PDA

View Full Version : problema hp laserjet 1100

funkymonk
20-11-2003, 10:44
Ciao a tutti,
ho un problema con una stampante laser hp laserjet 1100.

Quando stampo la hp prende più fogli alla volta e per ogni pagina stampata ne esce un altra bianca.

Inoltre i fogli che escono sono quasi arrotalati su sè stessi.

Preciso che ho provato ad usare altri fogli con lo stesso risultato.

Può essere un problema di usura della stampante?

VI RINGRAZIO.

Ciao.

Funkymonk

gastro
20-11-2003, 17:09
Scommetto che quando ti fa questo problema hai pochi fogli "bianchi" nel cassetto....

Prova a tenerlo sempre pieno, a me funziona ! Io pero' ho una HP 3325 da 50E ed è la terza volta che ricarica la cartuccia nera, la unica con cui stampo, e solamente su fogli di carta riciclata.

A rega' , altro che comprare laser, io vado avanti così + che bene !

La cartuccia colori è ancora mezza piena, ma tanto non la uso veramente mai !

davidino80
21-11-2003, 13:41
Quando stampo la hp prende più fogli alla volta e per ogni pagina stampata ne esce un altra bianca

I più fogli alla volta sono dati dal rullino di presa carta che probabilmente è sporco o non fa abbastanza grip. prova a pulirlo con uno straccio bagnato e poi ad asciguarlo.
Per la pagina bianca successiva alla stampa probabilmente è un impostazione interna.. tipo di registro errori. altrimenti è il firmware che ha qualche problema

Inoltre i fogli che escono sono quasi arrotalati su sè stessi.

Probabilmente non stai usando una carta adatta alla tua laser. la grammatura deve restare tra gli 80g e i 250g in genere.
Oppure i rulli fusori scaldano troppo il foglio contraendolo.

ciao

3dZone
01-12-2003, 13:57
gira il rullino di gomma del trattore della carta, lo vedi quando a pri la stampante e tolgi il toner è bloccato con due viti e supporto bianco , lo smonti , lo lavi , e lo giri ...ti prende piu fogli perchè con l'andar del tempo si consuma la gomma , girandolo riesci ad usare la parte non consumata :D ciauz (ps: l'ho fatto su parecchie 1100 e funziona)