Entra

View Full Version : [VB.Net] Aiuto molto urgente su MdiParent

wicasa
20-11-2003, 10:39
:muro: :muro:
Ahhhhh:cry:

Mi stò massacrando i miei gioielli nel tentativo di recuperare dei dati da una form figlio ( form di input dati) attraverso un comando da menu sulla parent (del tipo Esegui, Cicla o Run ... per intendersi) ... per poi farli comparire (magicamente:( ) ...su un'altra form figlio (form di otuput dati elaborati) :

Questi sono i miei passaggi:

-ho creato il menu Run (secondo tutti i crismi)

-ho assegnato al menu l'evento Click

-nella sub con event handler button.click ho inserito il codice di richiamo della sub OutPutcon tutte le inizializzazioni del caso, e prima di questo devo richiamare una sub della form input nella qualle recupero i dati dai textbox della form input per poi smistarli nelle classi opportune

ma a questo punto se all'interno della sub dell'evento click, di cui sopra, richiamo la mia form di input mi viene richiesto di creare l'oggetto tipo: dim frm as new frmInput ma così facendo mi cancella i dati inmessi precedentemente!!! :muro:

Dunque come posso fare a recuperare i dati senza passare per il costruttore new?

Spero di nn esser stato troppo contorto...altrimenti fatemi un fischio, vi prego ho bisogno di un pò della vostra sapienza!!!:muro: :(

wicasa
24-11-2003, 08:39
Smanettando un pò in giro ho visto che il mio è un problema abbastanza comune per il VB.NET...la cosa era facilmente risolvibile in VB6...ma con la nuova release e con il suo potenziamento le cose si sono complicate...:( ...

nn c'è proprio nessuno che mi può dare una mano?

Grazie mille
Ciao

wicasa
25-11-2003, 07:58
Se a qualcuno può tornare utile il problema l'ho risolto portando fuori dalle varie sub la dichiarazione dell'oggetto, ma sempre all'interno della classe o del namespace.

Così si aggira l'ostacolo, infatti quando poi da una sub presente in una classe form secondaria devo richiamare dei dati presenti in un'altra classe il problema ritorna...a meno che nn si portino le due classi sotto lo stesso namespace. Così facendo però ne viene meno la leggibilità del progr. e anche, secondo me, la progr. ad oggetto tanto decantata in questa release!!!:( :rolleyes:

Ciauuuu

cipi
28-11-2003, 13:23
Possibile che tu sia l'unico che si fa le domande e si da una risposta?
Ciao wicasa.... :D :D :D

wicasa
05-12-2003, 11:19
Uhhhhhhhhhhh guarda guarda chi si degna di mettere un post!!!!:D :D
Manduliz