View Full Version : smart adsl di 191.biz (linee affari di telecoz)
supermarchino
20-11-2003, 11:34
mi dicono che sia compatibile solo con questi modelli di router (non voglio assolutamente il loro router in comodato: per cui me lo compro io):
telindus 1120
cisco 827
soho 77
aethra stargate
alcatel speed touch pro
ma un router non vale l'altro al cospetto della linea?!
inoltre avendo l'ip statico prenderei un router-firewall, non volevo spedendere molto, avete consigli?
thanx
marco
Originariamente inviato da supermarchino
mi dicono che sia compatibile solo con questi modelli di router (non voglio assolutamente il loro router in comodato: per cui me lo compro io):
telindus 1120
cisco 827
soho 77
aethra stargate
alcatel speed touch pro
ma un router non vale l'altro al cospetto della linea?!
inoltre avendo l'ip statico prenderei un router-firewall, non volevo spedendere molto, avete consigli?
thanx
marco
Io ho Smart 1; il router puoi mettere quello che vuoi, ma quando poi hai dei problemi i tecnici telecom provano a prenderti per il naso, dicendo che se il router non è il loro, non sanno cosa farci e probabilmente l'hai mal configurato (a me l'hanno fatto, vedevano che c'era il collegamento, ma questo non è sufficiente.... Ho chiamato la D-link e in 10 minuti mi hanno fatto un corso per telefono della struttura ADSL che ha la telecom in centrale, dicendomi cosa dovevo suggerire alla telecom di toccare :muro: ... e avevano ragione!!)
Il D-Link DSL-504 (e direi il gemello DSL-500) Gen. II non te lo posso consigliare per esperienza personale negativa.
Senza aggiornamento firmware l'IP statico non lo prende; per il resto l'ho notato debole (ma magari era solo il mio) rispetto ai portscan.
Il DSl-604+ (Wireless con scwitch 4porte 10/100) che mi hanno dato in sostituzione và invece alla grande; mai un blocco, 24 ore su 24 acceso, 7 giorni su 7, da ormai 2 mesi (a parte il blackout famoso ;)).
Per le caratteristiche, dai un'occhiata a www.dlink.it
Un firewall semplice lo monta.
IMHO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.