PDA

View Full Version : smart adsl di 191.biz (linee affari di telecoz)

supermarchino
20-11-2003, 11:34
mi dicono che sia compatibile solo con questi modelli di router (non voglio assolutamente il loro router in comodato: per cui me lo compro io):

telindus 1120
cisco 827
soho 77
aethra stargate
alcatel speed touch pro

ma un router non vale l'altro al cospetto della linea?!
inoltre avendo l'ip statico prenderei un router-firewall, non volevo spedendere molto, avete consigli?

thanx
marco

pinok
20-11-2003, 13:19
Originariamente inviato da supermarchino
mi dicono che sia compatibile solo con questi modelli di router (non voglio assolutamente il loro router in comodato: per cui me lo compro io):

telindus 1120
cisco 827
soho 77
aethra stargate
alcatel speed touch pro

ma un router non vale l'altro al cospetto della linea?!
inoltre avendo l'ip statico prenderei un router-firewall, non volevo spedendere molto, avete consigli?

thanx
marco
Io ho Smart 1; il router puoi mettere quello che vuoi, ma quando poi hai dei problemi i tecnici telecom provano a prenderti per il naso, dicendo che se il router non è il loro, non sanno cosa farci e probabilmente l'hai mal configurato (a me l'hanno fatto, vedevano che c'era il collegamento, ma questo non è sufficiente.... Ho chiamato la D-link e in 10 minuti mi hanno fatto un corso per telefono della struttura ADSL che ha la telecom in centrale, dicendomi cosa dovevo suggerire alla telecom di toccare :muro: ... e avevano ragione!!)

Il D-Link DSL-504 (e direi il gemello DSL-500) Gen. II non te lo posso consigliare per esperienza personale negativa.
Senza aggiornamento firmware l'IP statico non lo prende; per il resto l'ho notato debole (ma magari era solo il mio) rispetto ai portscan.

Il DSl-604+ (Wireless con scwitch 4porte 10/100) che mi hanno dato in sostituzione và invece alla grande; mai un blocco, 24 ore su 24 acceso, 7 giorni su 7, da ormai 2 mesi (a parte il blackout famoso ;)).
Per le caratteristiche, dai un'occhiata a www.dlink.it
Un firewall semplice lo monta.

IMHO