View Full Version : Quali differenze tra psx e psone ???
Curiosità ma esiste qualche differenza sulla componentistica o qualità costruttiva tra psx e psone ???
Da come ho capito io, non c'è n'è nessuna...
La differenza consiste soltanto che la PsOne è più piccola della PSX e basta.
Correggetemi se sbaglio...
Originariamente inviato da nix.nix
Curiosità ma esiste qualche differenza sulla componentistica o qualità costruttiva tra psx e psone ???
La componentistica è migliore, così come il gruppo ottico.
La qualità costruttiva è nettamente migliore IMHO, basti confrontare lo stile con cui il tutto è assemblato nonchè la stupenda estetica :)
p.s. se devi prendere una PsOne prendi una Ps2, che è Psx-PsOne compatibile ed in più grazie ad i filtri, può migliorare la resa visiva del gioco ;)
http://www.newgame.ru/32bit/psone.gif
Sito con differenze estetiche tra psx e psone (http://spoonman.roarvgm.com/videogame/playstation.htm)
Originariamente inviato da chomog
p.s. se devi prendere una PsOne prendi una Ps2, che è Psx-PsOne compatibile ed in più grazie ad i filtri, può migliorare la resa visiva del gioco ;)
eh già, e costano anche uguali eh? senza considerare che i cosidetti "filtri" alla fine non fanno na mazza...
:)
AnonimoVeneziano
23-11-2003, 16:34
Originariamente inviato da Manp
eh già, e costano anche uguali eh? senza considerare che i cosidetti "filtri" alla fine non fanno na mazza...
:confused:
squall84
23-11-2003, 16:35
il costo è chiaramente diverso xò adesso come adesso mi sembra nn molto utile comprare una psx/psone data la possibilità di giocare tutti i titoli psx su ps2 e data anche la dimunuzione di prezzo della ps2.....tanto vale fare uno sforzo e prendere direttamente la ps2 no???;)
AnonimoVeneziano
23-11-2003, 16:46
How much cost la PS2 ? :D
squall84
23-11-2003, 17:00
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
How much cost la PS2 ? :D
nn lo sò di preciso ma mi sembra sia sui 200 €....poi dipende da cosa prendi visto che adesso ci sono tutti i vari bundle con giochi annessi oppure telecomando dvd,memory eccc.....
insomma....di alternative ce ne sono parecchie ;)
Originariamente inviato da squall84
il costo è chiaramente diverso xò adesso come adesso mi sembra nn molto utile comprare una psx/psone data la possibilità di giocare tutti i titoli psx su ps2 e data anche la dimunuzione di prezzo della ps2.....tanto vale fare uno sforzo e prendere direttamente la ps2 no???;)
se uno ti chiede le differenze tra la fiat panda e la nissan micra tu gli dici di comprarsi una 360 modena???
senza contare che nel caso la motivazione per preferire la PS2 alla PSX-PSOne per giocare con i giochi PSX era che la PS2 ha l'opzione per i filtri sui giochi PS1 che NON servono a una mazza e non migliorano di nulla la grafica...
se uno vuol spendere pochi euro per giocare ai giochi ps1 consigliargli la ps2 mi sembra inutile... mi sembra ancora più inutile se poi questa persona si limita a chiedere le differenze tra PSX e PSOne...
squall84
23-11-2003, 17:24
se uno vuol spendere pochi euro per giocare ai giochi ps1 consigliargli la ps2 mi sembra inutile... mi sembra ancora più inutile se poi questa persona si limita a chiedere le differenze tra PSX e PSOne...
su questo sono d'accordo anch'io.....:)
AnonimoVeneziano
23-11-2003, 17:49
Originariamente inviato da squall84
nn lo sò di preciso ma mi sembra sia sui 219 €....poi dipende da cosa prendi visto che adesso ci sono tutti i vari bundle con giochi annessi oppure telecomando dvd,memory eccc.....
insomma....di alternative ce ne sono parecchie ;)
Dankiu Squall :)
squall84
23-11-2003, 17:55
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Dankiu Squall :)
di nulla ;)
E' ovvio che se Sony vendesse la PsOne e la Ps2 allo stesso prezzo sarebbe un pò stupida {o furba...dipende a quanto le venderebbe ;) }.
Il prezzo non'è lo stesso, PsOne = 99euro Ps2 = 199euro ma la ps2 oltre che far girare i titoli Ps2, PsOne {ci vuol un occhio allenato per assaporarne le migliorie, i giochi con texture molto grandi ne hanno un ottimo beneficio e lo stesso è per i titoli bidimensionali con grafica bitmap, che filtrata appare senza sgranature, non per nulla i King of Fighter per PsOne su Ps2 con i filtri appaiono migliori di quelli usciti adesso - 2000 e 2001 - su Ps2 che però non utilizzano i filtri }.
se uno ti chiede le differenze tra la fiat panda e la nissan micra tu gli dici di comprarsi una 360 modena???
Stiamo parlando di console il discorso è ben + ristretto :)
senza contare che nel caso la motivazione per preferire la PS2 alla PSX-PSOne per giocare con i giochi PSX era che la PS2 ha l'opzione per i filtri sui giochi PS1 che NON servono a una mazza e non migliorano di nulla la grafica...
Mi sa che non hai un occhi allenato per poter apprezzare le migliorie che i filtri possono dare ai giochi psx su ps2 ;)
Ma l'ho già detto nel topic sopra ...
Il problema è che per 199€ {prezzo ufficiale ma la si trova anche a 169€ ;) } ti porti a casa una console che appartine alla nuova generazione, un lettore dvd ed una psone a casa :) {senza contare il lettore divx e quello mp3 se la chippi}.
Quindi non'è inutile :)
E' invece inutile cercare di fare polemiche in un post quieto e pacato come questo :)
p.s. hai notato che sono state date delle risposte nel mio topic {perchè ti riferivi al mio no? :rolleyes: } prima di consigliare la ps2 no?
Oppure anche per quello, come per i filtri, non hai avuto l'occhio? http://forums.multiplayer.it/images/smilies/rotfl.gif
The Fucker
24-11-2003, 00:20
http://www.newgame.ru/32bit/psone.gif
Sito con differenze estetiche tra psx e psone (http://spoonman.roarvgm.com/videogame/playstation.htm)
Ma è collegato ad un cellulare? :confused:
Originariamente inviato da The Fucker
Ma è collegato ad un cellulare? :confused:
Vi sono alcuni videogiochi usciti in Giappone che utilizzano alcuni modelli di cellulare simil Pocket Station {vi si possono scaricare sottogiochi}.
Oppure anche per quello, come per i filtri, non hai avuto l'occhio? http://forums.multiplayer.it/images/smilies/rotfl.gif
se tu li hai visti ho più motivi di ridere io...
sul fatto che la PS2 sia meglio della PSX non ci piove, ma non è questo il punto...
se tu li hai visti ho più motivi di ridere io...
Ma perchè bisogna riportare errate informazioni quando non si ha l'esperienza di aver testato, provato e confrontato molti titoli e si ha constatato la differenza?
Titoli con grandi texture, lo ripeto, ne giovano non poco, ad esempio Breath of Fire 3 & 4, diventano talmente stupendi da far pensare che siano per Ps2 {dopotutto Disgaea proponendo la stessa concezione grafica -2d personaggi e 3 ambienti- è davvero molto simile, fx a parte ;) } e titoli 2d, come già detto dei King of Fighter, o per portare un esempio più recente {e per restare in tema di RPG ;) }, degli Arc the Lad rendono i titoli al passo con i tempi.
Ricordo ancora il mio stupore nel vedere titoli che avevo già giocato come Final Fantasy Tactics, Hoshigami e Xenogears filtrati...erano diventati dei cartoni animati tanto che erano belli {specie Xenogears, grazie alle stupende animazioni, non per nulla su Psx e Ps2 non filtrata, i personaggi di Xenogears appaiono sgranatissimi, grazie ai filtri il tutto si corregge :) }.
Ma un videogiocatore occasionale non può notare tutto questo :)
sul fatto che la PS2 sia meglio della PSX non ci piove, ma non è questo il punto...
Eh no caro amico è questo il punto :)
Perchè fin quando non te la regalano la PsOne e devi cacciare i soldini, allora uno ci pensa, specie se come me lavori ed i soldi che hai in tasca sono tutto quello che hai, senza avere mammina e papino dietro che ti aiutano :)
Allora inizi a pensare, forse sarebbe il caso che invece di spendere 99€ per una console vecchia, con pochissime prossime novità {e stiamo parlando del mercato Euro-Usa, perchè in Giappone la PsOne vende + di Xbox ;) } sul nostro mercato, ne spendo altri 70-100€ e porto a casa qualcosa che mi durerà almeno fino al 2006 {arrivo stimato di Ps3 in Italia}.
Come puoi vedere ragionandoci non'è così poco sensato... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.