View Full Version : PRG x ottimizzare le risorse di sistema
Conoscete un ottimo programma x ottimizzare le risorse di sistema?
Il mio PC è diventato una lumaca .
:D
Originariamente inviato da kurt10
format c:
;)
:rotfl:
Facciamo poco gli spiritosi.................:D
Ci sarà pure un programma che mi visualizza i processi e la % di memoria che ogni software-drivere mi succhia.
:rolleyes:
beh davvero, se n hai mai formattato o e tanto che non lo fai io te lo consiglio vivamente!
chetidolanimale
20-11-2003, 19:02
se proprio non vuoi formattare,di solito si consiglia ,in sequenza:
-togliere i prog superflui
-usare un buon tool (io mi trovo bene con jv16) per togliere dal registro di sistema tutte le cose superflue(se è tanto che non formatti ti stupirai di quanta malta c'è nel registro)
-deframmentare il registro sempre con qualche tool(io uso ,come consigliato su un topic in evidenza, Erunt per fare il necessario backup del registro e Ntregopt per la compattazione)
-togliere i file inutili (documenti o altro) e fare una deframmentazione del disco
se c'è qualcosa da aggiungere o da integrare,fatelo:D
Il registro non può essere + di tanto appesantito perchè ho l'abitudine di seguire questi passi:
1) Formattare i miei 2HD in raid
2) Installare i PRG necessari
3) installo gli aggiornamenti del sistema operativo (meno uno che rallenta notevolmente)
3) Deframmento gli HD
3) E successivamente eseguo un immagine con driveImage
Fine..........
Poi mi diverto a smanettare con qualunque prg-virus-gioco che mi frega....tanto mi riprendo l'immagine creata all'inizio, che ha il registro pulito e gli HD deframmentati.
Ma il problema è che il PC diventa subito molto lento alla fine della fase 2) , probabilmente perchè ho molti prg che si installano subito in memoria appena caricato il sistema operativo:
Es .....Blocco note,orologio ,antivirus,contatori vari,prg x gestire 2 monitor,un PCTVremote ect........
Volevo quindi capire quali fra questi mi provoca il rallentamento maggiore per poter quindi decidere se ABBATTERLO o no, non so se sono stato chiaro.
:rolleyes:
chetidolanimale
21-11-2003, 00:11
beh,ora è chiaro,certo che potevi essere chiaro anche dal primo post,così arrivavano le risposte che volevi :rolleyes:
forse una cosa sensata è installare i prog uno alla volta e testare qual'è quello che rallenta....non credo che riesci arisolvere il prob con un ottimizzatore di risorse..
ominiverdi
21-11-2003, 00:55
per controllare le risorse prova TASK INFO, che ti dice ogni task aperto quanta memoria alloca e quanta % di CPU usa, cosi' scopri il responsabile dei rallentamenti :D
cmq nella task bar ogni applicazione usa memoria e risorse, quindi meglio tenere aperto solo lo stretto necessario
infne dai un'occhiata alla startup-sequence (con regcleaner), ed elimina dallo startup le applicazione inutili ecc.
byez
Originariamente inviato da ominiverdi
per controllare le risorse prova TASK INFO, che ti dice ogni task aperto quanta memoria alloca e quanta % di CPU usa, cosi' scopri il responsabile dei rallentamenti :D
cmq nella task bar ogni applicazione usa memoria e risorse, quindi meglio tenere aperto solo lo stretto necessario
infne dai un'occhiata alla startup-sequence (con regcleaner), ed elimina dallo startup le applicazione inutili ecc.
byez
Grazie ominiverdi penso che sia attualmente la soluzione migliore.
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.