PDA

View Full Version : PRG x ottimizzare le risorse di sistema

anno
20-11-2003, 09:16
Conoscete un ottimo programma x ottimizzare le risorse di sistema?

Il mio PC è diventato una lumaca .

:D

kurt10
20-11-2003, 16:13
format c:

;)

diafino
20-11-2003, 17:16
Originariamente inviato da kurt10
format c:

;)

:rotfl:

anno
20-11-2003, 17:31
Facciamo poco gli spiritosi.................:D

Ci sarà pure un programma che mi visualizza i processi e la % di memoria che ogni software-drivere mi succhia.

:rolleyes:

Jedi82
20-11-2003, 17:44
beh davvero, se n hai mai formattato o e tanto che non lo fai io te lo consiglio vivamente!

chetidolanimale
20-11-2003, 19:02
se proprio non vuoi formattare,di solito si consiglia ,in sequenza:
-togliere i prog superflui
-usare un buon tool (io mi trovo bene con jv16) per togliere dal registro di sistema tutte le cose superflue(se è tanto che non formatti ti stupirai di quanta malta c'è nel registro)
-deframmentare il registro sempre con qualche tool(io uso ,come consigliato su un topic in evidenza, Erunt per fare il necessario backup del registro e Ntregopt per la compattazione)
-togliere i file inutili (documenti o altro) e fare una deframmentazione del disco

se c'è qualcosa da aggiungere o da integrare,fatelo:D

anno
20-11-2003, 20:08
Il registro non può essere + di tanto appesantito perchè ho l'abitudine di seguire questi passi:

1) Formattare i miei 2HD in raid
2) Installare i PRG necessari
3) installo gli aggiornamenti del sistema operativo (meno uno che rallenta notevolmente)
3) Deframmento gli HD
3) E successivamente eseguo un immagine con driveImage

Fine..........

Poi mi diverto a smanettare con qualunque prg-virus-gioco che mi frega....tanto mi riprendo l'immagine creata all'inizio, che ha il registro pulito e gli HD deframmentati.

Ma il problema è che il PC diventa subito molto lento alla fine della fase 2) , probabilmente perchè ho molti prg che si installano subito in memoria appena caricato il sistema operativo:

Es .....Blocco note,orologio ,antivirus,contatori vari,prg x gestire 2 monitor,un PCTVremote ect........

Volevo quindi capire quali fra questi mi provoca il rallentamento maggiore per poter quindi decidere se ABBATTERLO o no, non so se sono stato chiaro.

:rolleyes:

chetidolanimale
21-11-2003, 00:11
beh,ora è chiaro,certo che potevi essere chiaro anche dal primo post,così arrivavano le risposte che volevi :rolleyes:

forse una cosa sensata è installare i prog uno alla volta e testare qual'è quello che rallenta....non credo che riesci arisolvere il prob con un ottimizzatore di risorse..

ominiverdi
21-11-2003, 00:55
per controllare le risorse prova TASK INFO, che ti dice ogni task aperto quanta memoria alloca e quanta % di CPU usa, cosi' scopri il responsabile dei rallentamenti :D

cmq nella task bar ogni applicazione usa memoria e risorse, quindi meglio tenere aperto solo lo stretto necessario

infne dai un'occhiata alla startup-sequence (con regcleaner), ed elimina dallo startup le applicazione inutili ecc.

byez

anno
21-11-2003, 07:43
Originariamente inviato da ominiverdi
per controllare le risorse prova TASK INFO, che ti dice ogni task aperto quanta memoria alloca e quanta % di CPU usa, cosi' scopri il responsabile dei rallentamenti :D

cmq nella task bar ogni applicazione usa memoria e risorse, quindi meglio tenere aperto solo lo stretto necessario

infne dai un'occhiata alla startup-sequence (con regcleaner), ed elimina dallo startup le applicazione inutili ecc.

byez

Grazie ominiverdi penso che sia attualmente la soluzione migliore.

;)