PDA

View Full Version : Adsl alice: aiuto!

Craving
20-11-2003, 09:02
Ho gia' provato a postare un thr:) in "modem e reti" ma nessuno mi ha risposto: vorrei poter usare il modem usb alice adsl anche con linux (redhat 9.0) ma non ho idea di come configurarlo e non ci sono i driver da quelli della telecom. Qualcuno sa aiutarmi?

eclissi83
20-11-2003, 09:05
che modem è? hai visto se esistono i driver eciadsl???

The X
20-11-2003, 13:27
Originariamente inviato da Craving
Ho gia' provato a postare un thr:) in "modem e reti" ma nessuno mi ha risposto: vorrei poter usare il modem usb alice adsl anche con linux (redhat 9.0) ma non ho idea di come configurarlo e non ci sono i driver da quelli della telecom. Qualcuno sa aiutarmi?

Probabilmente andrà perchè attualmente sono in molti ad usare il modem usb adsl sotto Linux... Però per poterti rispondere c deve dire che modello e marca di modem hai te....

P.S. Ad ogni modo se hai il modem in comodato d'uso t consiglio vivamente di fartelo cambiare con un modem ethernet perchè quest'ultimo è 100000 volte + affidabile, comodo e stabile d quello USB, sia sotto linux sia sotto windows....

Craving
22-11-2003, 09:13
Ho un ND 220 modem adsl usb della telecom. Non so se me lo cambierebbero però e sinceramente non ho voglia di aspettare senza modem (dato che coi tempi che di solito hanno c'è da sclerare) e dato che va benone penso che lo terrò. Ma dove li trovate i driver?

eclissi83
22-11-2003, 10:26
http://eciadsl.flashtux.org

è l'indirizzo ufficiale... il tuo modem non è in elenco ma i modem usb della telecom non riportano la marca... quindi dovresti vedere che chip monta...

ciriciao