PDA

View Full Version : Aiuto, si è inchiodato XP

pallonetto
20-11-2003, 07:55
Ragazzi,
ieri pomeriggio ho riavviato la macchina e PUM!
Questo è il messaggio che mi da: IMPOSSIBILE AVVIARE WINDOWS POICHE' IL FILE SEGUENTE MANCA O E' DANNEGGIATO:
\WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM

Mi è successo anche il mese scorso ed ho formattato: cacchio, ho Antivirus, Firewall e Spybot: dite che è un virus? Oppure si è sputtanata qualcje periferca?

ajez
20-11-2003, 08:17
e' un file di winzozz che si sputtana.. volendo potresti recuperare il windows, ma probabilmente dovresti comunque reinstallare i programmi. di solito lo sputtanamento e' dovuto a overclock troppo spinti, a problemi di ram (incompatibilita' tra 2 o piu' moduli, non troppo affidabili, ecc) o al fatto che windows si spegne troppo in fretta e l'hdd non riesce a finire di scrivere le ultime cose. io consiglio di reinstallare windows.

orestino74
20-11-2003, 18:16
Originariamente inviato da pallonetto
Ragazzi,
ieri pomeriggio ho riavviato la macchina e PUM!
Questo è il messaggio che mi da: IMPOSSIBILE AVVIARE WINDOWS POICHE' IL FILE SEGUENTE MANCA O E' DANNEGGIATO:
\WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM

Mi è successo anche il mese scorso ed ho formattato: cacchio, ho Antivirus, Firewall e Spybot: dite che è un virus? Oppure si è sputtanata qualcje periferca?

Leggi qui (http://www.hwmania.it/Guide/filemancantedanneggiato/filemancantedanneggiato.php)

Ci sono un paio di ipotesi e la soluzione (temporanea) del problema per non perdere i dati, ma io consiglio di cambiare la RAM...