PDA

View Full Version : Doppio XP e WindowsUpdate


davide66
20-11-2003, 07:52
Un mio cliente mi ha portato il suo PC da sistemare. Ecco la config:

MB Asus A7V
Athlon 1000
1 Gb Ram PC133
CD Rom
CDR/RW Plextor
Hard Disk Seagate 30 Gb
Hard Disk Maxtor 80 Gb
Asus 7700 Deluxe
SB Live


Allora:
Il primo HD è della sorella, il secondo è il suo quindi mi ha chiesto di installare XP a entrambi. Uno per HD. Ogni HD ha 2 partizioni e il file system è NTFS per tutti. Tutte le periferiche sono collegate come master ai 4 canali IDE disponibili (2 sono del Promise).
Ho installato XP Prof SP1 nel 1° HD e tutto ok.
Per installare il secondo XP nel secondo HD ho fatto partire una nuova installazione da CD e ho installato nella prima partizione del secondo HD. E fin qui....tutto bene. All'avvio ho la schermata di dual boot di XP che mi chiede quale dei due SO si vuole avviare.

A questo punto metto una scheda di rete e condivido la mia ADSL per il classico Windowes Update ma al momento della ricerca degli aggiornamenti disponibili in corso si blocca sul 33% e basta. Si blocca mentre esamina il sistema. Questo avviene con entrambi i S.O.. Ho dovuto quindi procedere con l'aggiornamento "a manina".
Secondo voi la causa del blocco dell'update è dovuta al fatto che tutte le partizioni sono visibili a entrambi e quindi rileva due S.O. uguali??? (stesso CD per l'installazione)

Grazie per chi mi aiuta a chiarire sto piccolo dubbio.

Cia