View Full Version : Syberia
So che arrivo parecchio in ritardo, ma ho finito di giocarci in questi giorni utilizzando la versione che danno gratuitamente con riviste per giochi.
Dopo un inizio parecchio stentato in cui sono stato colto più volte dalla tentazione di disintallarlo, alla fine l'ho trovato geniale: volevo sapere le voste impressioni :)
Originariamente inviato da Bet
So che arrivo parecchio in ritardo, ma ho finito di giocarci in questi giorni utilizzando la versione che danno gratuitamente con riviste per giochi.
Dopo un inizio parecchio stentato in cui sono stato colto più volte dalla tentazione di disintallarlo, alla fine l'ho trovato geniale: volevo sapere le voste impressioni :)
Sono ancora all'inizio parecchio stentato...
:D
Originariamente inviato da cerbert
Sono ancora all'inizio parecchio stentato...
:D
Hold on!
Ha iniziato a prendermi a metà gioco... ma non è il gioco che mi ha preso (c'è poco di "gioco" e non ha neppure una grossa giocabilità :D )... è più l'atmosfera, l'atteggiamento della protagonista e le trovate di fantasia totale in una grafica molto realistica.
Quando hai finito posta le impressioni :)
rattopazzo
20-11-2003, 13:05
Anch'io l'ho lasciato in sospeso esattamente alla fine del primo CD
secondo te vale la pena riprenderlo?
Originariamente inviato da Bet
Hold on!
Ha iniziato a prendermi a metà gioco... ma non è il gioco che mi ha preso (c'è poco di "gioco" e non ha neppure una grossa giocabilità :D )... è più l'atmosfera, l'atteggiamento della protagonista e le trovate di fantasia totale in una grafica molto realistica.
Quando hai finito posta le impressioni :)
l'atteggiamento di quella bald****a???
soprattutto della sua amica che si fà il suo fidanzato è un pezzo molto interessante.
oppure quello di sua mamma che se la fà con un musicista!!!
il gioco a me è piaciuto e poi ste storie tipo BEAUTIFUL han messo quell tocco di pepe nella storia!!:)
Andrea15
20-11-2003, 14:16
A me è sembrato un gioco molto originale, ogni tanto ci vogliono questi tipi di giochi. Credo anche sia una scelta azzeccata di regalarlo insieme ad una rivista, perchè quando uscì a suo tempo la guardai in modo molto scettico. Invece ora che l'ho finito mi devo ricredere: ho passato delle belle ore di gioco. E' chiaro però che essendo un gioco piuttosto particolare deve piacere e saper coinvolgere, altrimenti dopo la prima ora il cd sarà usato sempre per giocarci, ma a frisbe ( non ho la minima idea di come si scriva).
E' lungo? Quanto ci hai messo per finirlo?
Devo dire che quello che mi affascina maggiormente è lo stile grafico delle ambientazioni. Per questo continuo a resistere nonostante la giocabilità e gli enigmi siano risibili.
Originariamente inviato da rattopazzo
Anch'io l'ho lasciato in sospeso esattamente alla fine del primo CD
secondo te vale la pena riprenderlo?
non so che risponderti
è talmente particolare come gioco che puo' affascinare come creare un senso di repulsione :D cmq, secondo me, si inizia ad entrare in atmosfera e nella mentalità di Kate Walker da metà in poi (dalla località russa)
cmq io non ho mai giocato ad una cosiddetta "avventura grafica": lo stile è sempre più o meno questo?
Originariamente inviato da xegros
E' lungo? Quanto ci hai messo per finirlo?
boh, non saprei... quando gioco lo faccio in ore notturne, cioè quando perdo il senso del tempo e dello spazio... diciamo che rispetto ad altri giochi mi sembra veramente breve
aggiungo: è veramente strano, indubbiamete il gioco più lento a cui abbia mai giocato tanto che a volte facendo scattare qualche meccanismo Voralberg mi ha preso un colpo per l'improvviso cambio di rumori (rispetto al solito tac tac delle scarpe della Walker). Ciononstante mi è piaciuto.
cmq delle piccole chicche ci sono... tipo il barcaiolo poliglotta :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.