PDA

View Full Version : Nuovo driver hotfix da ATI

Redazione di Hardware Upg
20-11-2003, 07:26
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11259.html

Il produttore canadese rilascia un nuovo fix per i propri driver Catalyst 3.9, che risolve alcuni problemi con API Open GL

Click sul link per visualizzare la notizia.

AUTOMAN
20-11-2003, 07:38
Non c'è pace tra qli ulivi!

MadCow
20-11-2003, 07:54
cmq non credo di aver mai avuto così tanti problemi con la vecchia gf4 4200..adesso avrò un bestia fra le mani (9700 pro) ma molto + difficile da gestire...

Lexon
20-11-2003, 08:01
la potenza e' inutile senza il controllo :D

blubrando
20-11-2003, 08:07
ati è tornata umana...... adesso i fix per i driver....

neo2xxx
20-11-2003, 08:29
Mah sono un infelice possessore di ATI radeon9600pro della powercolor. Non ho mai avuto tanti problemi con i driver come con questa scheda.

Gohansupersaiyan4
20-11-2003, 08:46
Per forza se non formattate prima di aggiornare i driver...

Ciao !

mamabil
20-11-2003, 08:47
...azz! Io l'ho appena comprata la powercolor9600pro!
Ma che OS usi?

bioexml
20-11-2003, 08:53
x Gohansupersaiyan4

bravo, se non formatta tutto come fa ?
Che consiglione !?!?
Ma avete una vaga idea di cosa dite ?

Se la macchina non vi va in moto che fate, ne comprate una nuova ?
Roba da matti !?!?

MadCow
20-11-2003, 08:58
Originariamente inviato da Gohansupersaiyan4
Per forza se non formattate prima di aggiornare i driver...

Ciao !

vorrei gestire meglio il mio tempo libero
thx
:p

xsandro
20-11-2003, 08:59
Si ma ragazzi.... 22Mb per un Hot Fix!!!!!

mame32
20-11-2003, 09:06
Non ho avuto mai problemi con i miei detonator............eppure tra poco passero ad Ati, speriamo bene!

the_joe
20-11-2003, 09:13
Originariamente inviato da mame32
Non ho avuto mai problemi con i miei detonator............eppure tra poco passero ad Ati, speriamo bene!
Guarda, che molti aggiornano anche se non hanno problemi, non ti obbliga mica nessuno ad aggiornare se non hai problemi.

johnson
20-11-2003, 09:14
"Per forza se non formattate prima di aggiornare i driver..."

Ma smettila...

sslazio
20-11-2003, 09:17
bhà, dopo una marea di problemi con una Rage Fury Maxx, una Redeon 32, una 8500 e una 9700 sono ritornato a nvidia e i giochi hanno cominciato a rifunzionare tutti senza dove cambiare drivers a secondo di quello che volevo giocare.
Ati deve capire che non basta fare schede strapotenti se poi fungono da schifo, addirittura ho dovuto aspettare 6 mesi di drivers per fare scomparire artefatti nel 2d in windows con la 8500, robba da non crederci.

the_joe
20-11-2003, 09:23
Originariamente inviato da sslazio
addirittura ho dovuto aspettare 6 mesi di drivers per fare scomparire artefatti nel 2d in windows con la 8500, robba da non crederci.
Infatti non ci crediamo, almeno noi che abbiamo la 8500 :(

dotlinux
20-11-2003, 09:26
Evvai posso giocare a Call of Duty

[IlD4nX]
20-11-2003, 09:26
Il problema per ATI sono sempre stati i driver, seppur abbinati a schede molto interessanti e (alcune) molto performanti.
Mi dispiace ma da questo punto di vista NVidia è sempre un passetto avanti.
Ma a questo punto la domanda nasce spontanea: è meglio un sistema velocissimo e poco stabile, o un sistema "normale" ma senza problemi ?
Già c'è Windows a diminuire la stabilità del sistema, se ancora ci si mettono i produttori di hardware...

Mi sa che appena arriva la FX 5700 torno a NVidia...

Byezz

AndreKap
20-11-2003, 09:48
Anch'io ho la 8500 da più di un anno e non ho mai avuto problemi....

bs82
20-11-2003, 09:49
ma è sempre così! anche nvidia rialsia ogni settimana un nuovo driver. con matrox ci vollero mesi prima di avere un opengl decente e lo si veniva a sapere per chè in tanti la compravano. Adesso tanti comprano ati perciò si è più sensibili a queste cose. E poi non sempre è colpa delle case di schede video perchè i programmatori di videogiochi ne mettono di suo, usando procedure non standard e non testando il software su più configurazioni video.
Ragazzi e poi....ma vi rendente conto quanti videogiochi diversi devono far andare sti benedetti driver?!?! ci sono 2 giochi che non vanno (oche hanno problemi) su circa 500 eisitenti(..recenti..)...non vi sembra una buona percentuale?

AleXskY
20-11-2003, 09:50
Io a PC appena formattato, ho messo senza indugio i catalyst 3.9 (ho una Hercules 9500 Pro) e non mi partivano + Quake 3 Arena, Day Of Defeat e Neverwinter Nights... ho messo sta fix e tutto fila... altro che formattare prima di cambiare drivers... se sono fasulli sono fasulli

Radeonator
20-11-2003, 09:52
io con la mia 8500 da quando ati ha implementato il vpu recover(catalyst 3.8) non faccio altro che ringraziala per avere definitivamente risolto i problemi di compatibilità che avevo avuto;in + c'è stato anche un boost prestazionale che mi permette di rinviare il prox acquisto.
Mi spiace vedere come,al solito,gente che spara a zero su ati o nvidia solo perchè tifa.Ormai è un malcostume irrimediabile;peccato..

Jedi_Master
20-11-2003, 09:53
Certo che vorrei sapere se sono l'unico al mondo che non ha problemi di nessun tipo (soprattutto con i giochi) ne' con la 8500, ne' con la 9500pro dall'epoca dei catalyst 2.1 in poi.
Per chiunque abbia dei problemi......tenere i cata 3.7??
no eh??
:)

MadCow
20-11-2003, 10:00
Originariamente inviato da bs82
ma è sempre così! anche nvidia rialsia ogni settimana un nuovo driver. con matrox ci vollero mesi prima di avere un opengl decente e lo si veniva a sapere per chè in tanti la compravano. Adesso tanti comprano ati perciò si è più sensibili a queste cose. E poi non sempre è colpa delle case di schede video perchè i programmatori di videogiochi ne mettono di suo, usando procedure non standard e non testando il software su più configurazioni video.
Ragazzi e poi....ma vi rendente conto quanti videogiochi diversi devono far andare sti benedetti driver?!?! ci sono 2 giochi che non vanno (oche hanno problemi) su circa 500 eisitenti(..recenti..)...non vi sembra una buona percentuale?

ti quoto

infatti CoD è l'unico (provato da me) gioco ke non mi regge certi oc o meglio, mentre altri giocki o bench vanno con COD vedo degli artefatti...

quindi una bella patch anke la gioco non ci starebbe male....

IcemanX
20-11-2003, 10:02
Boh? Io ho preso l'8500 ATI il mese dopo che è uscita e di artefatti in win non ne ha mai dati, a Call of Duty ci ho giocato tranquillamente disabilitando il FW, con AA6x a AF16x, non è stato un grande sforzo. Ho una 9700Pro della Hercules e sinceramente preferisco di gran lunga mettere le mani nei settaggi rispetto ai drv "ottimizzati" di nVidia. Infatti anche se è un problema e non una cheat sto asp che venga risolto il problema di texture con AF sotto UT2003, xchè mi scoccia:p
Ma i nuovi 52.60 e qualcosa e 53 beta che migliorie hanno? Bypassano la patch 340 di 3dmark2003? :D :D :D
A parte le cavolate, ognuno scelga come crede, poi l'importante è giocare... byez

Marino5
20-11-2003, 10:03
maj!!!io ho i 3.9, 9700pro, kd7raid e ieri sera ho giocato a call of duty x 2 ore senza avere blocchi. sarò un alieno??cmq io cn la mia ati nn ho mai avuto problemi che mi abbiano fatto pentire del mio acquisto.. certo, se si è prevenuti..
è bello come quando ci sn problemi con i deto tutti che sparano sui deto, quano la ati rilascia un fix tutti che sparano sulla ati..
io nn tifo x nessuna e sn il primo a dire che i deto hanno meno problemi coi giochi.
insomma, shushà e shurbì nun se poè!

IcemanX
20-11-2003, 10:05
Scusate la ripetizione "problema- problema", non rileggo molto quello che scrivo... :p

mom4751
20-11-2003, 10:07
Ed ecco qua anche i Catalyst 3.9.2 sulla via dei 3.10 :D :D :D
Penso proprio che aspetterò un pochetto prima di togliere i 3.8.1 by Dell :rolleyes: :rolleyes:

MadCow
20-11-2003, 10:09
Originariamente inviato da Marino5
maj!!!io ho i 3.9, 9700pro, kd7raid e ieri sera ho giocato a call of duty x 2 ore senza avere blocchi....

ankio...
ma poi alla mappa con la diga e i generatori da distruggere non riuscivo a giocare 10 min di fila..
:cry:

minchiele
20-11-2003, 10:13
il problema delle ATI sono gli utenti che pur di fare qualcosa aggiornano continuamente cose inutili, io personalmente ho una 9700 e con i 3.4 gira tutto benissimo, ho provato tutti i giochi esistenti e funzionano tutti. Quindi perche' devo passare a nuovi driver? Non posso credere che nella storia della vostra scheda non abbiate mai provato driver che funzionassero (altrimenti l-avreste cambiata o mandata in assistenza) quindi dovevate rimanere ai driver che vi funzionavano, nessuno vi ha mai obbligato a cambiarli.

Spyto
20-11-2003, 10:14
Devo ammetere che per esperienza personale i Drive Cat. alcune volte fanno girare le scatole. Quando avevo la 7500 e volevo giocare a Soul Reaver 2, il gioco si piantava sempre nello stesso punto, per andare avanti ho dovuto chiedere in prestito la scheda della mia tipo che era una Geffo3.
Ho notato a quel punto che le geffo si vanno più piano ma non ti danno mai problemi. Però ho preferito una Raddy 9500Pro, per adesso qualche problemuccio lo avuto, ma sono cose che si possono sorvolare, cambiando i Cata.

Feldmaresciallo
20-11-2003, 10:18
Io personalmente leggo certi post con un po' di diffidenza.... negli ultimi anni ho avuto in ordine ATI 128 gl, geforce2 mx, geforce 3 ti 200 e adesso ATI 9600 pro gigabyte. Con nessuna di queste, ho mai avuto il benchè minimo problema con nessun gioco dx o opengl che fosse...e ne ho installati davvero tanti.
E in tutti i casi piazzando le suddette schede senza formattare un bel niente, su win xp pro che nonostante il trend imperante lo definisca come pieno di problemi a me non ne da alcuno.
Fortuna mia? Non credo, così come non credo di essere un genio, pero' con un po' di esperienza ho capito che la maggior parte dei problemi avuti in passato erano causati da minchiate mie.
E leggere il forum mi ha dato piu' di una volta validissimi aiuti.
Saluti a tutti.

IcemanX
20-11-2003, 10:21
[quote]
Post di Madcow

ankio...
ma poi alla mappa con la diga e i generatori da distruggere non riuscivo a giocare 10 min di fila..
[\quote]

Non so se il quote funzioni cmq... esatto anch'io ho avuto gli stessi problemi solo in quella mappa, e da lì ho disabilitato il FW ed è tornato tutto a posto. Non so se le altre mappe diano problemi xchè ovviamente non l'ho più riabilitato

Spyto
20-11-2003, 10:22
Anche secondo me formattare per mettere dei nuovi Cata è una sottigliezza, che potrebbe essere evitata.
Io ho cambiato quasi tutto il computer è ho dovuto formattare solo quando ho cambiato l'HD ;)

tarun
20-11-2003, 10:43
Originariamente inviato da AleXskY
Io a PC appena formattato, ho messo senza indugio i catalyst 3.9 (ho una Hercules 9500 Pro) e non mi partivano + Quake 3 Arena, Day Of Defeat e Neverwinter Nights... ho messo sta fix e tutto fila... altro che formattare prima di cambiare drivers... se sono fasulli sono fasulli
Stessa scheda stessi giochi
:mad:
Nel formattare il pc di un mio amico sono diventato scemo alla fine ho risolto con i 3.7 pero che rabbia .
Caspita quake3 anche se vecchio eè ancora un gioco molto giocato su internet soprattutto grazie alla notevole fisica dei movimenti.
Dovrebbero fare piu attenzione.....comunque anche nvidia ha avuto driver con problemi ma non ha mai rilasciato hotfix piuttosto rilasciava una nuova beta:rolleyes:
Quindi sono pari

matteo1986
20-11-2003, 10:47
Bene, così riuscirò a giocare in pace Call of Duty (9600 pro) :)

blubrando
20-11-2003, 10:48
con la fury maxx nonostante i driver vecchi e stravecchi mai avuto grandi problemi di compatibilità

la 8500 non mi ha funzionato solo coi driver del cd,sennò solo piccoli problemi legati al trueform e per il resto soddisfatto. anzi da quando ho messo il bios della 9100 mi gira pure project igi

blubrando
20-11-2003, 10:49
anche se ho trovato la 9700 pro a 107 euri e volevo farci un pensierino....

sslazio
20-11-2003, 10:55
Originariamente inviato da the_joe
Infatti non ci crediamo, almeno noi che abbiamo la 8500 :(

Mah smettiamola di essere ipocriti, i drivers i primi 6 mesi di uscita della 8500 per chi l'ha avuta sono stati una agonia, artefatti in XP nelle ombre delle finestre, strani rettangoli nelle icone, bug nei refresh non risolvibili se non utilizzando versioni di powerstrip che però erano shareware con tutte le limitazioni del caso visto che non funzionavano ancoro gli altri o non c'erano proprio, artefatti nelle texture e impossibilità di giocare parecchi titoli dell'epoca vedi Superbike 2001 che si inchiodava senza possibilità di utilizzo e il bello è che giocavo solo a quello, problemi di refresh con bei ritorni al desktop in unreal tournament 2003 e potrei continuare per giorni con le schifezze dei drivers ati.
Per altro una bella perdita di sincronia in alto allo schermo prima di accedere a windows con tanto di strisciate sballonzolanti e stesso problema ad un mio amico con la 8500Le e monitor E400 Sony, io ho il G400 tanto per la cronaca.
E avevo pagato la 8500 la bellezza di 749k di vecchie lire.
Ultima chiccha la tanta decantata superiorità nella visione dvd non ha mai funzionato ne è stata riconosciuta dai programmi che avevo tipo Power dvd o windvd con tutte le limitazioni del caso.
Un macello letteralmente nel cercare di attivare il dual head, bugs nei menu di F1 della EA e di tanti altri giochi.
bhà, contenti voi che la difendete tanto, io la detesto anzi mi fa proprio schifo.
Se nvidia ormai possiamo paragonarla a 3dfx per la bontà dei suoi drivers, Ati la possiamo tranquillamente comparare a S3:Puke:

blubrando
20-11-2003, 11:03
Originariamente inviato da cercaleo
in coda!:D :eek:
l'hai trovato anche tu? dimmelo subito se c'è da aspettare che mi risparmio 3 ore di viaggio!:D

the_joe
20-11-2003, 11:07
Mah smettiamola di essere ipocriti, i drivers i primi 6 mesi di uscita della 8500 per chi l'ha avuta sono stati una agonia, artefatti in XP nelle ombre delle finestre, strani rettangoli nelle icone, bug nei refresh non risolvibili se non utilizzando versioni di powerstrip che però erano shareware con tutte le limitazioni del caso visto che non funzionavano ancoro gli altri o non c'erano proprio, artefatti nelle texture e impossibilità di giocare parecchi titoli dell'epoca vedi Superbike 2001 che si inchiodava senza possibilità di utilizzo e il bello è che giocavo solo a quello, problemi di refresh con bei ritorni al desktop in unreal tournament 2003 e potrei continuare per giorni con le schifezze dei drivers ati.
Per altro una bella perdita di sincronia in alto allo schermo prima di accedere a windows con tanto di strisciate sballonzolanti e stesso problema ad un mio amico con la 8500Le e monitor E400 Sony, io ho il G400 tanto per la cronaca.
Ultima chiccha la tanta decantata superiorità nella visione dvd non ha mai funzionato ne è stata riconosciuta dai programmi che avevo tipo Power dvd o windvd con tutte le limitazioni del caso.
Un macello letteralmente nel cercare di attivare il dual head, bugs nei menu di F1 della EA e di tanti altri giochi.
bhà, contenti voi che la difendete tanto, io la detesto anzi mi fa proprio schifo.
Se nvidia ormai possiamo paragonarla a 3dfx per la bontà dei suoi drivers, Ati la possiamo tranquillamente comparare a S3:Puke:
Non per dire, ma la 8500 è uscita nel 2001 quindi tu hai avuto problemi con WinXp quando non c'era ancora e idem con UT2003 se parli dei primi 6 mesi, io UT2003 l'ho giocato senza problemi con qualsiasi release di detonator.......visione di dvd perfetta anche con il mio vecchio PIII 450 (ma li vedevo bene anche con la scheda vecchia una TNT) poi se uno cerca i problemi per forza....li trova

asterix3
20-11-2003, 11:11
come al solito ati non si smentisce driver che fanno schifo speriamo nei 3.10 anche per un boost prestazionale
ciao!

blubrando
20-11-2003, 11:12

ti dirò che all'inizio pure io ho avuto problemi coi driver allegati nel cd che non mi facevano partire il sistema. scaricati di nuovi e risolto tutto. mi pare che anche le nuove fx diano problemi visto i bios aggiornati che sono usciti per supportare queste schede dalle schede madri(sopratutto kt400).
per quanto riguarda la visione dvd a me non ha funzionato solo con windvd 5 non so per quale motivo. per il resto io sono uno di quelli che non si lamenta anche se le release dei 3.0 in poi hanno segnato inequivocabilmente una battuta di arresto nello sviluppo dei driver.
da quanto l'hai pagata mi pare che l'hai comprata quando ancora era abbastanza recente come uscita,questo è il prezzo da pagare per le cose totalmente nuove!
ecco perchè cerco sempre di resistere alle tentazioni e compro a mercato oramai maturo a prezzi più bassi,anche se questo significa vita rimanente più bassa(ma se i driver non funzionano me ne frega na' mazza di avere un prodotto con tre anni virtuali di longevità)

DjLode
20-11-2003, 11:12
Uffa ancora con sta storia dei problemi dei driver :)
Ogni volta che si parla di Ati saltano fuori, come il rumore dell'Fx Flow quando si parla di Nvidia. E' un pò stancante non convenite con me?

blubrando
20-11-2003, 11:18
Originariamente inviato da cercaleo
nono, scherzavo: però a questo punto potresti dirmi dove l'hai trovata...eheheh
mp

ziozetti
20-11-2003, 11:20
Infatti non ci crediamo, almeno noi che abbiamo la 8500 io UT2003 l'ho giocato senza problemi con qualsiasi release di detonator
Wow!
Le schede Ati sono così AVANTI che the_joe è riuscito a farle funzionare con i Detonator!!! :D

Aristocrat74
20-11-2003, 11:28
io mi sono fermato ai 3.7 nei 3.8 e nei 3.9 hanno implementato le funzioni per la nuova xt e sono venuti fuori i problemi
io credo di aver passato tutte le schede dalla tnt in poi alla geffo4 4400 senza saltare un passaggio..... sempre andate benissimo
poi sono passato ad ati.... 9700 9700pro adesso 9800pro sempre andate benissimo eccetto con gli ultimi 3.8 .sono tornato ai 3.7 e nuovamente tutto ok ....

the_joe
20-11-2003, 11:28
Originariamente inviato da ziozetti
Wow!
Le schede Ati sono così AVANTI che the_joe è riuscito a farle funzionare con i Detonator!!! :D
E' la fame che fa brutti scherzi, e poi a forza di leggere fra detonator e catalyst il fatto è che mi sono un po rotto le @@ di sentire sempre che nVidia bara e ATI ha problemi con i driver, ma finiamola una buona volta e prendiamo atto che sia ATI che nVidia hanno i loro pregi e i loro difetti senza spalare m@@@a ogni volta su qualcuno.
Ho la mia 8500 comprata perchè aveva l'uscita DVI e ne sono tutt'ora soddisfatto, avrei potuto prendere una 4200 ma con la DVI costava molto di + perciò non sono di parte, la 4200 sarebbe stata migliore per i giochi, ma la qualità visiva di ATI è senz'altro migliore.

enjoymarco
20-11-2003, 11:35
scusate l'OT ma chi mi manda un PVT su dove trovare la 9700 pro a quella cifra?? grazzzzie!

Tra l'altro dopo aver acquistato una radeon 32mb DDR, ed aver notato prestazioni INFERIORI alla mitica tnt2 ultra di creative (pessimo 2d ma che bomba da 183-183@200-200 nei giochi) e giochi che non fungevano più, sono passato ad una POV ti4200 se che ho tuttora e non mi ha mai dato un problema!

NOMADkube
20-11-2003, 11:49
formattare quando si cambia scheda video o audio è un ottima cosa...per non creare conflitti
io cmq sono appena passato da geforce4 mx440 a radeon9800pro :)
non ho formattato, ho solo disinstallato i driver nvidia prima di sotituire la scheda e va tutto bene!
un mio amico addirittura i driver non li aveva nemmeno tolti! :)
e va tutto bene.. e dire che dei driver ati mi avevano parlato così male! cmq appena arriva la audigy2 zs formatto tutto :)
che creative come driver è peggio ancora...

Carpix
20-11-2003, 11:50
Ciao ragazzi io ho una bellissima scheda della 9600pro della saphire, e lo sapete cosa vi dico per ora non ho neanche un problema, e quando ho cambiato la scheda video non ho neanche formattato.
Ciao ciao

ancheio
20-11-2003, 12:13
enjoymarco, da 183/183 a 200/200 con la vecchia RAdeon 32 DDR????
Come hai fatto? Hai trovato un nuovo bios moddato o usi qualche programmino?
Ho quella scheda su un vecchio pc e non mi dispiacerebbe "ravvivarla" un po'. :)

svl2
20-11-2003, 13:32
non ho letto tutto , comunque io ho da poco una sapphire 9600pro ....artefatti del puntatore del mouse e blocchi del pc quando gioco a AmericasArmy che si presentano in maniera casuale..ho provato i det 3.6 3.7 3.8omega 3.9 ...nulla da fare.
sul sito sapphire c'è un sacco di gente che ha gli stessi problemi , gente che ha formattato, cambiato sist oper, cambiato driver...

ziozetti
20-11-2003, 13:42
Non sono sicuro ma mi sembra che la Sapphire 9600pro abbia problemi con i chipset via. Può essere quello?

Wonder
20-11-2003, 14:16
IO la 8500 l'ho avuta a cavallo tra win ME e Win XP e con entrambi non ha dato problemi. Forse sei solo sfigato, anzi, forse sei l'unico.

dsx2586
20-11-2003, 14:23
ma dai Cat3.8 in su nn avevano inserito l'ATI Unistall Application, (leggo dalla press relase Cat3.8)???:confused: Comunque gli unici problemi che avevo nei giochi con i Cat3.8 gli ho risolti con gli originali Cat3.9, senza hotfix... ho una Shapphire 9600Pro@450/680 su Abit KD7-RAID e va alla gande!!! :sofico:

Gohansupersaiyan4
20-11-2003, 15:01
Disinstallare i driver e reinstalòlarne altri crea instabilità, questo è garantito...se non formatti non hai un sistema stabile come se formatti...

Poi io ci metto pochissimo a formattare basta che trasferisco i dati su uno degli altri hd e poi ce li rimetto e formatto in pochissimo ho dinuovo tutto nuovo...

Ciao !

the_joe
20-11-2003, 15:10
Disinstallare i driver e reinstalòlarne altri crea instabilità, questo è garantito...se non formatti non hai un sistema stabile come se formatti...
Non è proprio vero, se i driver vecchi li togli dal sistema, non vedo come possano creare instabilità.

Poi io ci metto pochissimo a formattare basta che trasferisco i dati su uno degli altri hd e poi ce li rimetto e formatto in pochissimo ho dinuovo tutto nuovo...
Ciao !
Allora vuol dire che hai pochissimi programmi e dati da reinstallare, sei fortunato perchè saranno + di 2 anni che non formatto l'HD principale perchè fra reinstallare il SO e tutti i programmi penso che ci metterei una settimana (di tempo libero) senza contare che dovrei richiedere i codici di installazione per un paio di programmi particolari che ogni volta lo vogliono nuovo.

Ciaba
20-11-2003, 15:16
...mah fate voi,....l'ultima versione dei Detonator mi è pesata solo 8MB e nn ho mai avuto un problema......quì si parla di 22 per un solo fix....A fare il cambio dell'ultima versione(2 giorni fà), ci ho messo 5min. Figuriamoci, se dovessi formattare l'HD per cambiare i driver butterei la scheda,.....ma stiamo scherzando.

marziodivx
20-11-2003, 15:31
bè..ATi farà dei driver instabili,ma al- si posso revisionare e sistemare.facendo salire le presatzioni dell'R3xx.

Ma Nvidia ha fatto una cosa peggiore...ha costruito un prodotto a vicolo cieco. più di kosi non và neanke sistemando i driver.

PS- forse la kosa non mi pesa xkè ho una ADSL640.
pero' quelli ke non l'hanno conoscono gente ke ha l'adsl e se li fà passare.

Gohansupersaiyan4
20-11-2003, 15:36
No io col pc ci lavoro ed ho parecchi gb di dati da spostare...ma non ci metto molto a spostare 20 bg di dati da un hd all' altro...copia ed incolla ed in 10 minuti è fatto...i programmi che mi servono per lavorare sono tanti ma li reinstallo in mezzora al massimo, non formattare per 2 anni per me sarebbe impossibile visto che mi serve tutta la potenza possibile perchè i programmi che uso hanno bisogno di parecchie risorse...avere un sistema pulito è necessario...percui di certo non rischio di creare instabilità installando nuovi driver...

Ciao !

Ciao !

msquarci
20-11-2003, 15:40
Effettivamente queste hotfix sono una scocciatura, per fortuna che si possono scaricare in una manciata di secondi...

IcemanX
20-11-2003, 15:46
Scusate ma dopo il secondo che parla di dimensioni mi sento di dover fare una domanda? ma li avete visti prima? sono Driver hotfix, NON un hotfix x i driver...
sono grossi esattmente come una release normale;)

ulk
20-11-2003, 17:41
Originariamente inviato da NOMADkube
formattare quando si cambia scheda video o audio è un ottima cosa...per non creare conflitti.

:rolleyes:

Adesso capisco il disprezzo degli utenti che usano Linux a dispetto di noi che usiamo i sistemi di Gates.

Se fai le cose per bene e disinstalli tutto prima di sostituire una qualsiasi componente hardware non crei nessun conflitto, esistono varie utility per disinstallare anche chiavi di registro etc.

Come al solito i problemi di determinati utenti sono legati alla inesperienza o alla negligenza, per questo ci sono i forum per scambiarsi informazioni ed evitare pasticci.

Il problema è che di solito l'utente chiede aiuto quando ha già combinato una miriade di complicazioni.

:cool:

lore740
20-11-2003, 17:44
vacca boia..... avevo ati (rage fury maxx 7500 8500) e tutti a dire: idriver ati fanno cagare........
sono passato a nvidia (famiglia geffo 4) e tutti a dire: i detonator sono una sola perche' camuffano la qualita' grafica x le prestazioni
Ricompro ati (9700 pro) e mo' continuano a buttare hot fix

CHE SIA IO A PORTARE SFIGA?????????????
eppure non ho nessun problema di driver per ora...

B|4KWH|T3
20-11-2003, 18:24
di Radeonator
io con la mia 8500 da quando ati ha implementato il vpu recover(catalyst 3.8) non faccio altro che ringraziala per avere definitivamente risolto i problemi di compatibilità che avevo avuto;in + c'è stato anche un boost prestazionale che mi permette di rinviare il prox acquisto.

Minchia, ma ti rendti conto da quanto tempo è uscita la 8500? E i problemi li hai risolti solo con i 3.8.
Mmmm... è già neanche io capisco quando si parla solo per tifo...

AirJ
20-11-2003, 21:19
Mai sentito parlare di ghost o drive image? :)
Certo, ormai e' tardi e devi per forza reinstallare tutto da zero, pero' dopo che l'hai fatto sparati subito un ghost e vedrai che la vita ti cambiera'!
In 20 minuti riporti il sistema come se fosse nuovo nuovo con tutti i programmi installati.
ciao

DjLode
20-11-2003, 21:20
http://www.digit-life.com/articles2/digest3d/1003/itogi-video-gallery-bugs.html

Leggetelo, è interessante, giusto per farvi capire che è solo Ati ad avere problemi di driver.

the_joe
20-11-2003, 23:09
Originariamente inviato da AirJ
Mai sentito parlare di ghost o drive image? :)
Certo, ormai e' tardi e devi per forza reinstallare tutto da zero, pero' dopo che l'hai fatto sparati subito un ghost e vedrai che la vita ti cambiera'!
In 20 minuti riporti il sistema come se fosse nuovo nuovo con tutti i programmi installati.
ciao
Siamo un po' OT comunque Ghost sono anni che lo uso, ma quando un sistema è cresciuto con le esigenze della famiglia, non sono solo io a lavorarci a casa col PC, e i programmi installati sono cresciuti col passare del tempo, ogni volta avrei dovuto reinstallare la versione pulita col Ghos, installare i programmi e ricopiare i dati, e così ad ogni programma nuovo o ad ogni aggiornamento dei driver, in fondo sarebbe stao molto di + il tempo perso a fare tutte queste cose che quello che avrei guadagnato, il mio pc è stabile come una roccia (thanks win2000) e mi fa tutto quello che deve fare. Per giocare ho la slitta con un HD di servizio e lì posso sbizzarrirmi come mi pare, ma non ritengo assolutamente indispensabile formattare ogni volta che si cambia qualcosa.

MadCow
21-11-2003, 07:37
almeno per me
i driver fixati funionano

e i problemi con Call Of Duty sono svaniti
:D :sofico:

non ho ankora vuto tempo di vedere se sono spuntati però altri problemi con altri gioketti :rolleyes:

Radeonator
21-11-2003, 09:29
io la mia 8500 l'ho presa 14 mesi fa e all'inizio non mi ha dato problemi;solo dopo aver installato le dx9 ho avuto dei blocchi,ma ti parlo di 3-4 giochi su oltre 20;e per dirla tutta quelli che mi hanno fatto disperare sono stati i titoli ubisoft e microsoft rally challenge,mentre con tutti gli altri sono andato bene.
Dalla release 3.8 invece grazie al vpu recover,ho avuto modo di rispolverare i cd in questione ed ora ci gioco tranquillamente.
Sono dunque soddisfatto della mia 8500,e se a natale la cambio con la 9600 xt è solo per godere appieno degli effetti dx9,e anche per avere un boost prestazionale,visto che gli ultimi giochi sono davvero pesanti.

sslazio
21-11-2003, 10:37
Originariamente inviato da Wonder
IO la 8500 l'ho avuta a cavallo tra win ME e Win XP e con entrambi non ha dato problemi. Forse sei solo sfigato, anzi, forse sei l'unico.

nessuna sfiga, perchè allora significherebbe esserlo stato solo quando ho comprato schede ATi e S3 (ho avuto Fury MAXX, Radeon 32, 8500, 9700, savage 4, savage 2000) perchè guarda caso simili problemi non ne ho MAI avuti con MATROX (g400, G400 MAX), Nvidia (tnt2, tnt2 pro, tnt2 utrla, vanta, geforce DDR, geforce 2 Pro, Geforce 5800) e 3dfx (voodoo2, banshee, voodoo3 2000, voodoo 3 3000).

DjLode
21-11-2003, 10:51
Boh, sarò cieco ma finora su questo forum ho letto solo i tuoi problemi con una 8500 e tra l'altro appena uscita.
E sarò io ma con una 7500 e una 9700 oltre che con una S3 Savage IX non ho mai avuto il benchè minimo problema. Caso? Fortuna? Mah :)

IcemanX
21-11-2003, 11:20
Io l'8500 l'ho avuta da dicembre 2001 a 3 mesi fa, di 3.8 neanche se ne parlava e problemi non ce n'erano. Gli unici riscontrati sono stati nel primo mese con giochi "nuovi" quali F22TAW e FF8, nel primo con i blackout redout, e nel secondo SOLO nella base missilistica senza luce. Motivo? Mancato funzionamento delle sfumature e schermo full colored del colore che avrebbe dovuto essere sfumato. Fine.
SSlazio la G400 l'ho avuta e uscivano le patch apposta x lei x i giochi, così su 2 piedi mi vengono in mente Drakan e Rogue Squadron per esempio ma mi ricordo di averne installate un bel po' finchè l'ho avuta.

dragunov
21-11-2003, 18:57
Perchè bill non gli ha dato il WHQL??
Perchè costa???

Alexandro
23-11-2003, 05:08
No io col pc ci lavoro ed ho parecchi gb di dati da spostare...ma non ci metto molto a spostare 20 bg di dati da un hd all' altro...copia ed incolla ed in 10 minuti è fatto...i programmi che mi servono per lavorare sono tanti ma li reinstallo in mezzora al massimo, non formattare per 2 anni per me sarebbe impossibile visto che mi serve tutta la potenza possibile perchè i programmi che uso hanno bisogno di parecchie risorse...avere un sistema pulito è necessario...percui di certo non rischio di creare instabilità installando nuovi driver...

Ciao !

Ciao !

Ma fai la formattazione completa del disco o quella rapida? Sai, altrimenti cancelli solo la FAT e i vecchi driver rimasti scritti sul disco potrebbero creare instabilita'. :rolleyes:
E poi non ci crede nessuno che se riformatti a ogni release di drivers o di winzip (a questo punto!) non hai nemmeno una partizione fissa in cui tieni i dati. O forse è meglio riscriverli per ravvivare un po' la traccia magnetica?
Mah... chi vuol credergli gli creda!

ufo1
23-11-2003, 20:59
Attualmente ho la 9500 pro (spero presto un up grade) cmq a me è successo con Homeworld 2. I catalyst 3.8 tutto regolare, con i 3.9 e vai sul nulla con avvisi di violazione della memoria. Proveremo sto fix:mc: :mc: :mc:

HEGOM
23-11-2003, 23:45
ragazzi io ho la 8500 LE.
non mi da problemi.
solo con HALO ho qualche artefatto, del tipo di quelli che l'ultima patch dovrebbe risolvere. solo che di HALO non ne parlano!
qualcuno ha problemi simili con la 8500?

ufo1
26-11-2003, 16:38
Provati i fix. Risolvono il problema ma calano di Benchmarck (100 p.ti circa)