View Full Version : Installare due distribuzioni di Linux sullo stesso HD
E' possibile sullo stesso HD installare sia RedHat che Mandrake?
Ho provato ma adesso mandrake funziona regolarmente ma RedHat all'avvio si blocca perchè penso che non riesca a montare il filesystem in R/W e quindi non riesce a scrivere sul disco.
C'è una soluzione?:confused:
Se hai usato due partizioni distinte non dovresti avere problemi..
dovresti fare come ho fatto io, installare il lilo della seconda distribuzione su /, e mettere sul lilo.conf della prima una cosa del tipo
other=/dev/hdXX
label=linux2
Prima ho installato RedHat su di una sua partizione hda2, lui mi ha messo Lilo e funzionava perfettamente. Poi ho installato Mandrake su di un altra partizione ( hda5 ) e utilizzo la stessa swap di RedHat ( hda3 ).
Mandrake durante l'installazione non mi ha chiesto nulla sulla configurazione di Lilo e mi ha sostituito quello di RedHat (sull'MBR) con il suo senza l'opzione x l'altro linux.
Allora io dal configuratore ho aggiunto la voce per il SO su hda2 ma adesso quando parte RedHat mi da una valanga di errori e poi si blocca prima del login perchà non riesce a montare il filesystem in R/W ( almeno penso perche non me ne intendo molto )
Dovresti entrare in mandrake, chroot sulla partizione di redhat e sistemi il lilo.conf in modo che si installi su /dev/hda2, poi dai lilo.
Poi rientri in mandrake e inserisci nel lilo.conf (di mandrake) le righe
other=/dev/hda2
label=redhat
salvi e dai lilo
2 distro vanno sicuramente... cmq
PERCHE' INSTALLARE 2 DISTRO?!?!?
:confused:
Originariamente inviato da Cimi
2 distro vanno sicuramente... cmq
PERCHE' INSTALLARE 2 DISTRO?!?!?
:confused:
provare una nuova distro oppure avere una distro su cui pasticciare a piacere prima di approntare le eventuali modifiche su quella "seria"
usa VMWare 4.0 è fantastico ;)
Originariamente inviato da lovaz
Dovresti entrare in mandrake, chroot sulla partizione di redhat e sistemi il lilo.conf in modo che si installi su /dev/hda2, poi dai lilo.
Poi rientri in mandrake e inserisci nel lilo.conf (di mandrake) le righe
other=/dev/hda2
label=redhat
salvi e dai lilo
Grazie 1000 a tutti x l'aiuto!:)
Il problema e che non ne so abbastanza x applicare questa procedura, potresti spiegarmi + nel dettaglio x favore?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.