PDA

View Full Version : Aggiornare il Bios della Hercules 9800Pro

andreaxol
20-11-2003, 02:34
Ciao a tutti :)

E' possibile aggiornare il bios della Hercules 9800Pro?

Esiste un bios reference di ATI o solo release Hercules?

Nuove revisioni di VGA bios incrementano le prestazioni/stabilità della scheda e risolvono incompatibilità come avviene per i bios delle schede madri?

Grazie :)

andreaxol
20-11-2003, 19:05
Up :)

seccio
20-11-2003, 19:44
Originariamente inviato da andreaxol
Ciao a tutti :)

E' possibile aggiornare il bios della Hercules 9800Pro?

Esiste un bios reference di ATI o solo release Hercules?

Nuove revisioni di VGA bios incrementano le prestazioni/stabilità della scheda e risolvono incompatibilità come avviene per i bios delle schede madri?

Grazie :)

1- si è possibile aggiornarlo
2- io , e credo anche gli altri , monto indistintamente Bios della 9800pro di qualsiasi marca e con qualsiasi memoria.....ah con una 9800liscia...;)
3-se nn hai problemi , nn cambiare bios. le prestazioni a meno che nn alzi il clock da bios ti rimangono quelle . e la stabilità se sei già al 100% nn puoi guadagnare oltre.

andreaxol
21-11-2003, 00:23
Per curiosità dove posso trovare il bios reference? Sul sito della ATI?

seccio
21-11-2003, 01:57
anche qua volendo:

http://www.ocfaq.com/softmod/bios.php

andreaxol
21-11-2003, 02:22
Tu hai tenuto quello di default?

seccio
21-11-2003, 10:54
Tu hai tenuto quello di default?

nn mi ricordo sinceramente quale tengo ,se nn ricordo male tengo quello della Sapphire con Samsung 2,8ns ...mentre ho delle infineon 3.0ns...! ;)

andreaxol
21-11-2003, 11:14
Non da nessun problema avere un bios diverso?

ATI non rilascia periodicamente dei bios reference per le proprie scede video?

Matrox da questo punto di vista è molto attiva (forse perchè le matrox hanno molti problemi?:D)

mioipe
21-11-2003, 11:34
Caricando il bios della pro su di una hercules 9800 liscia
cambiano anche le frequenze Core/Mem?

seccio
21-11-2003, 11:41
beh si , mioipe ti aumenta le frequenze.
Ma nn so se anche le Hercules sono malleabili come la mia di adesso che monta traqnuillamente anche bios per memorie diverse.
Io ti consiglio di estrarre il tuo bios alzargli le frequenze...e riscriverlo.

Non da nessun problema avere un bios diverso?

ATI non rilascia periodicamente dei bios reference per le proprie scede video?

Matrox da questo punto di vista è molto attiva (forse perchè le matrox hanno molti problemi?:D)

....:muro: si ma nn da nemmeno nessun problema NON cambiarlo !! a meno che nn hai grosse incompatiblità varie.

hai problemi ?? no....allora lascia lascia tutto com'è.
vuoi alzare le frequenze da bios? estrai il tuo bios di adesso , editalo e riscrivilo.

Hai problemi? cerca ci capire che memorie monti, anche con il bios originale estratto.
E cerca un bios per quelle memorie. 9800 o 9800PRO nn fa differenza è solo questione di clock.

mioipe
21-11-2003, 17:00
Originariamente inviato da seccio
beh si , mioipe ti aumenta le frequenze.
Ma nn so se anche le Hercules sono malleabili come la mia di adesso che monta traqnuillamente anche bios per memorie diverse.
Io ti consiglio di estrarre il tuo bios alzargli le frequenze...e riscriverlo.

....:muro: si ma nn da nemmeno nessun problema NON cambiarlo !! a meno che nn hai grosse incompatiblità varie.

hai problemi ?? no....allora lascia lascia tutto com'è.
vuoi alzare le frequenze da bios? estrai il tuo bios di adesso , editalo e riscrivilo.

Hai problemi? cerca ci capire che memorie monti, anche con il bios originale estratto.
E cerca un bios per quelle memorie. 9800 o 9800PRO nn fa differenza è solo questione di clock.

Sulle memorie ci sono i dissipatori, quindi non vorrei rischiare
c'è un'altro modo per sapere che tipo di mem. monta?

seccio
21-11-2003, 17:48
Originariamente inviato da mioipe
Sulle memorie ci sono i dissipatori, quindi non vorrei rischiare
c'è un'altro modo per sapere che tipo di mem. monta?
te l'ho spiegato.
estrai il tuo bios , dopo torni su windows usi un programma per editare....e vedi che tipo di memorie hai ...nn è assolutamente un'operazione rischiosa su radeonitalia trovi tutto quello che ti serve per sapere come salvare il tuo bios.

e per dopo eventualmente riscriverlo....! ;)

MrPi82
21-11-2003, 20:03
...bella discussione, avrei una domanda da farvi.... ho una 9500 64mb della gigabyte, l'ho portata @ pro ed e' stabilissima da ormai qualche mese, la cosa pa**osa e' che ogni volta che installo drivers nuovi o diversi devo fare la trafila della softmod.....

mi chiedevo se mettendo il bios di una pro con le ram come le mie la skeda sarebbe stata riconosciuta in tutto e x tutto come la PRO......?

sarebbero cosi' attive anche le pipline!!!

unica cosa e' ceh la 9500 ha 64mb ... la 9500pro esiste con 64 mb? che io sappia no......

seccio
21-11-2003, 20:11
Originariamente inviato da MrPi82
...bella discussione, avrei una domanda da farvi.... ho una 9500 64mb della gigabyte, l'ho portata @ pro ed e' stabilissima da ormai qualche mese, la cosa pa**osa e' che ogni volta che installo drivers nuovi o diversi devo fare la trafila della softmod.....

mi chiedevo se mettendo il bios di una pro con le ram come le mie la skeda sarebbe stata riconosciuta in tutto e x tutto come la PRO......?

sarebbero cosi' attive anche le pipline!!!

unica cosa e' ceh la 9500 ha 64mb ... la 9500pro esiste con 64 mb? che io sappia no......

beh le 9500PRO con 64MB nn esistono ....ma in pratica.....la tua lo è in tutto e per tutto!

cmq mi dispiace, ma il semplice riflashaggio del bios nn funziona. devi cortocircuitare prima, una resistenza sotto il dissipatore sul PCB verde intorno al Core...

Il problema è che dopo dovresti cercare un bios adatto per portarla a PRO con 64Mb di ram.....cosa che sai appunto bene che nn esistono.

ilcste
28-11-2003, 00:00
come faccio a salvare il bios e modificarlo???:confused:
Grazie

seccio
28-11-2003, 01:35
vai su radeonitalia. troverai una guida.
per editarlo, usa il radedit.