PDA

View Full Version : Blocco XP PRO ACPI?

robyce
19-11-2003, 23:38
Allora stasera si è verificato di nuovo il blocco del Sistema e ho dovuto resettare.

Sto continuando a fare tentativi, ma almeno allego gli errori che vedo nel visualizzatore eventi, nell'ordine in cui li vedo, dopo il riavvio, cosi qualcuno mi potrà dare una aiuto:

1) DCOM ha ricevuto l'errore "Impossibile avviare il servizio. Il servizio è disabilitato oppure non è associato ad alcuna periferica attiva. " durante il tentativo di avviare il servizio IISADMIN con gli argomenti "" per eseguire il server
{A9E69610-B80D-11D0-B9B9-00A0C922E750}

2) AMLI: Il BIOS ACPI sta cercando di scrivere in un indirizzo non valido della porta IO (0xcf8) che risiede nell'intervallo di indirizzi protetti 0xcf8 - 0xcff. Ciò può comportare instabilità del sistema. Contattare il fornitore del sistema per il supporto tecnico.

3) AMLI: Il BIOS ACPI sta cercando di leggere da un indirizzo non valido della porta IO (0xcfc) che risiede nell'intervallo di indirizzi protetti 0xcf8 - 0xcff. Ciò può comportare instabilità del sistema. Contattare il fornitore del sistema per il supporto tecnico.

4) AMLI: Il BIOS ACPI sta cercando di scrivere in un indirizzo non valido della porta IO (0x70) che risiede nell'intervallo di indirizzi protetti 0x70 - 0x71. Ciò può comportare instabilità del sistema. Contattare il fornitore del sistema per il supporto tecnico.

5) AMLI: Il BIOS ACPI sta cercando di leggere da un indirizzo non valido della porta IO (0x71) che risiede nell'intervallo di indirizzi protetti 0x70 - 0x71. Ciò può comportare instabilità del sistema. Contattare il fornitore del sistema per il supporto tecnico.

6) Il servizio Virtual PC Application Services non è stato avviato per il seguente errore:
Impossibile avviare il servizio. Il servizio è disabilitato oppure non è associato ad alcuna periferica attiva.

Ecco tutto, penso che c'entri ACPI ma non so perchè... ha sempre funzionato tutto correttamente con WIN98se.
Ho un overclock del processore Duron 700 a 750, ma i valori della temperatura sono bassi e non penso dipenda da ciò. Le memorie sono normali non marcate e non mi sembra che i benchmark abbiano dato problemi.

Spero che qualcuno mi sappia indirizzare, prima che nel modificare valori nel bios o quant'altro rovini qualcosa.

Ciao e grazie anticipate. Roberto

robyce
20-11-2003, 10:23
Per favore nessuno che condivida questo problema e lo abbia risolto senza reinstallare o altro?

robyce
20-11-2003, 15:29
Ho omesso qualche dettaglio o forse no sono stato preciso?

bè stasera avrò molto da fare.

robyce
20-11-2003, 15:48
Hai provato a modificare il settaggio degli Irq o a togliere qualche scheda Pci, procedendo per approssimazione successive?

nekos2
20-11-2003, 15:57
scusa ma ti rispondi solo :p

robyce
20-11-2003, 16:03
be sono le prove che faccio man mano, ma ahimè non ho il conforto di sistemisti
:rolleyes:

robyce
20-11-2003, 19:25
Il bello della congiura... :)

A che pro tante facelle ? :)

Auguri
:D

robyce
21-11-2003, 14:12
Ieri sera non si è bloccato per nulla.... strano !!!!!

Altro quesito tra i tanti... Puo essere un problema di sbalzi di corrente o piu in generale un alimentatore di tensinoe non valido visto che comunque ora ho due hard disk?

Io proseguo nella mia statistica; alla fine ovviamente stilerò una casistica delgi errori con relativo calcolo dell probailità.

Ovviamente per ciò mi servono tante prove in modo tale che il campione da testare sia una ragionevole approssimazione della realtà.

Grazie sempre.