PDA

View Full Version : strano problema audio .Chi mi puo' aiutare...

ninoo
19-11-2003, 23:03
Non so come mai ma quando registro una canzone tramite l'ingresso line-in mi trovo un audio leggermente rallentato.Come mai?

Cioe' se uno sente l'originale e la registrazione tramite cpu esiste una differenza di velocità.....

Come si puo' risolvere......

Quando vado a sentire invece un cd audio lo sento bene.....

Puo' dipendere dal prg di registrazione....

vi è mai capitato.....

:confused:

Grazie per eventuali info

ninoo
20-11-2003, 19:40
non sapete niente..... :rolleyes:

ominiverdi
20-11-2003, 21:01
difficile dire dalle poche indicazioni che dai.

non penso dipenda dal prog. di registrazione audio, molto piu' probabile che dipenda dal tuo sistema hardware/software, da driver da aggiornare, o dalla scarsa qualita' della sk audio (ma non penso), o da eventuali conflitti, o dalla modalita' DMA dell' HD da attivare ecc ecc.

mi pare mi era capitato anni fa un probl. similare su un PC vecchiotto (riproduzione audio rallentata), dipendeva dal DMA non attivato e dalla cpu molto lenta, ma non saprei se e'ì il tuo caso...

ninoo
20-11-2003, 21:07
la scheda audio usa gli ultimi drive ac97 ed è integrata sulla scheda madre , la cpu è un vecchio p3 a 600 Mhz
domani guardo se è attivo il dma sugli hd , ma penso di si....

non so cosa pensare :confused:

ominiverdi
21-11-2003, 13:28
la cpu e' sicuramente piu' che sufficiente x registrazioni audio!

potrebbero essere i drivers del chip audio (esistono piu' versioni, WDM o normali, magari con una altra versione risolvi il problema), DMA eventualmente non abilitato di HD, o drivers eventuali da installare per la mainboard (ad esempio se la scheda madre monta il chipset VIA, dovresti provare i drivers VIA4in1, o altri a seconda del chipset), dato che aggiornano anche i drivers EIDE.

d'altra parte non si puo' nemmeno escludere sia proprio un difetto del chip audio integrato, se di tipo economico. (anche se sembra strano...)

in questo caso eventualmente puoi provare una scheda PCI, ottime per registrazione (e qualita' di riproduzione) sono le SOUND Blaster LIVE 1024 (anche basic), usate le trovi anche sui 10 euro, la qualita' e' ottima

ciao