PDA

View Full Version : peltier

ssjAlex
19-11-2003, 23:01
salve, avrei in mente di comprarmi una peltier da montare assieme al mio futuro waterblock,(progettato da me :Perfido: )non so però quale modello!!! esistono da 80W~, 125~, 155~,220~, 320~!! so solo che le peltier hanno due lati, uno raffredda e l'altro scalda e quindi deve essere raffreddato.

una peltier di 80w (costa circa 22€)basta per scendere sotto lo zero.. o a temperature almeno prossime allo stesso con l'acqua a temperatura ambiente, circa 22-25°C?

grazie in anticipo..

ciauzz!!:D

train
20-11-2003, 10:29
va a vedere qua

http://www.megaoverclock.it/CELLE.html

Cretino
20-11-2003, 18:57
una domanda:ma come hai fatto a farti un waterblock da solo, lo volevo afre anche io ma non sono riuscito a trovare il rame necessario:fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano:

ssjAlex
20-11-2003, 21:00
Originariamente inviato da train
va a vedere qua

http://www.megaoverclock.it/CELLE.html

avevo già torvato quel sito...grazie cmq:)

ssjAlex
20-11-2003, 21:03
Originariamente inviato da Cretino
una domanda:ma come hai fatto a farti un waterblock da solo, lo volevo afre anche io ma non sono riuscito a trovare il rame necessario:fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano:

infatti ho scritto "assieme al mio futuro wb" devo ancora trovare il rame... credo di farcela cmq;)

5x5x1,5 va bene, no!?
il coperchio sarà: 5x5x0,5..

illuminatemi!!!:mc:

gandalfone
20-11-2003, 22:06
Originariamente inviato da ssjAlex
salve, avrei in mente di comprarmi una peltier da montare assieme al mio futuro waterblock,(progettato da me :Perfido: )non so però quale modello!!! esistono da 80W~, 125~, 155~,220~, 320~!! so solo che le peltier hanno due lati, uno raffredda e l'altro scalda e quindi deve essere raffreddato.

una peltier di 80w (costa circa 22€)basta per scendere sotto lo zero.. o a temperature almeno prossime allo stesso con l'acqua a temperatura ambiente, circa 22-25°C?

grazie in anticipo..

ciauzz!!:D

Una peltier da 80W per un procio nn è sufficiente, di solito si usa quella da 226W, e cmq dipende dove vuoi arrivare come temp.
La 226W puoi anche sottoalimentarla a 5 o 7 V e ottenere prestazioni decenti.........ma tutto dipende da come raffreddi l'h2o!!!!!
Una peltier del genere, alimentata a 12 V ti porta l'h2o, dopo nn molto, a 40° e anche piu...........magari parti anche a zero gradi col procio ma sali inevitabilmente a meno che tieni l'h20 sui 20-25°.

Per me per usare decentemente una peltier bisogna avere un refrigeratore....oppure usare taniche di grandi dimensioni.

ciao.