PDA

View Full Version : Consiglio assistenza HP???ze4288!!!!!

manf76
20-11-2003, 00:00
Un saluto a tutti i partecipanti e non!!!
Allora ragazzi vi scrivo per sapere un consiglio sul mio notebook hp ze4288......che si trova da 4 settimane in assistenza e credo che anche la quinta settimana ci resterà!!!! Dicono che mi devono cambiare la scheda madre e che stanno aspettando il pezzo. (che forse arriverà dall'America visto che l'attesa aumenta e la mia pazienza diminuisce!!):mad:
Ora chiedo a tutti gli esperti se sanno se esiste un tempo massimo per l'assistenza cioè se sono costretto ad aspettare ancora e starmene in silenzio o c'è qualche garanzia che regola il tempo di attesa.....e poi a tutti i possessori dello stesso notebook (ze4288) avete avuto problemi???....e con l'assistenza?????????

falessi
20-11-2003, 08:45
Ciao Manf...

Io ho inviato il mio ze4288 per ben due volte ed al massimo lo hanno tenuto 10g compreso il viaggio in cui in mezzo c'erano delle feste...

Leggi il contratto di garanzia che ti hanno dato con il note...li dovrebbe esserci scritto, se la memoria non mi inganna, che il tempo massimo è di 10g. Se così fosse dovrebbero darti un notebook nuovo o riparato al posto del tuo....

P.S.: io dovrò spedire il pc per la terza volta, visto il grillo che ho nella ventolina della CPU! :-(

manf76
21-11-2003, 12:25
Come al solito sei un mito!!!...credo che oggi iniziero ad incazzarmi!!!!....con il rivenditore e con l'assistenza!!!!:mad: :mad: ma comunque sei sicuro dei 10gg????....io ora non ho a portata di mano la garanzia, sapresti dirmi dove andare a guardare????

MITICO FALESSI!!!!!!!!!

falessi
21-11-2003, 13:17
Ho letto adesso la garanzia.... a pagina 49 si dice che :

" Se HP non sarà in condizioni, entro un ragionevole periodo di tempo, di riparare o sostituire i prodotti nelle condizioni di garanzia, l'acquirenre/utente finale avrà il diritto al rimborso del prezzo d'acquiso previa restituzione del prodotto"

Ora il ragionevole periodo di tempo è un parametro non indicato, parlando però con il call center la signorina mi ha detto che il tempo massimo per le riparazioni è di max 10~15gg quindi io punterei i piedi e li minaccerei di chiedere il rimborso del prezzo pagato per il notebook.....parla però prima con il punto vendita dove hai acquistato il PC.

Personalmente a breve mi accingerò a chiedere o la sostituzione con un prodotto nuovo, od il rimborso, visto che devo rispedire il pc per la terza volta......HP mi sta un poco deludendo da questo punto di vista.
Io ho sempre acquistato prodotti HP, dalle calcolatrici ai server proliant, e non ho mai avuto un problema, addirittura con i monitor ti spediscono subito quello nuovo ed il corriere alla consegna si occupa di ritirare quello guasto.....Per quanto riguarda l'incidenza dei prodotti malfunzionanti, solo 1 monitor ed il mio notebook su 3 server, 3 ze4288, 2 ze4345ea ed un presario 2120ea, 5 calcolatrici della serie 48.

potior
21-11-2003, 15:31
Morale della favola:c'è sempre una prima volta:cool:

manf76
24-11-2003, 16:43
Allora.......allo stato attuale le cose stanno così:
Sono andato dal mio rivenditore dicendo che ero stufo di aspettare visto che siamo a quota 5 settimane, e mi è stato detto che la scheda madre è stata montata e quindi per massimo mercoledì il notebook dovrebbe tornarmi, ma se ciò non avviene sono pronto a scrivere all'HP per la loro scarsa assistenza e poi a tutte le redazioni di riveste informatiche per far conoscere a tutti come stanno le cose!!!!....e quindi sputtanarli!!!!!!!!.....e se ciò non bastasse mi rivolgo anche all'associazione consumatori anche citandoli a livello legale per il danno che mi hanno provocato visto che non ho potuto fare dei lavori!!!!!!

Per falessi: ti informerò successivamente!!!....ma scusa come faresti a farti cambiare il notebook?????????

manf76
01-12-2003, 14:23
Allora ora racconterò la storiainfinita dell'assistenza che sa di ASSURDO:
Il 13 ottobre ho portato il Pavilion ze4288 dal mio rivenditore COMPUTER DISCOUNT dell'Aquila perchè misteriosamente non si accendeva più,dopo vari e svariati tentativi di riavere il mio notebook mi era stato detto che entro il 25 novembre avrei riavuto il pavilion in questione.
Martedì 25 mi veniva detto che non era arrivato;
Mercoledì 26 mi veniva detto che il corriere non era passato e quindi la questione veniva rimandata al giovedì;
Giovedì 27 mi veniva detto che lui personalmente avrebbe ritirato il computer a pescara e dato che si faceva tardi veniva rimandata la questione al venerdì;
Venerdì 28 mi veniva detto che si rompeva la macchina e avrebbe passato il week-end a pescara e ci saremmo visti direttamente il lunedì 01 dicembre;
Venerdì 28 mi presentavo al negozio in questione facendo rivalere i miei diritti di garanzia e che ero stufo di aspettare un mese e mezzo per una riparazione;
Sabato 29 mi faceva andare in negozio dicendomi di passare il pomeriggio perchè misteriosamente il notebook era arrivato.
Sabato 29 Pomeriggio mi veniva consegnato il notebook con lo stesso problema cioè non si accendeva!!!!!...e quindi diventavo diffidente sul fatto che il rivenditore avesse o meno spedito il portatile in assitenza autorizzata, tanto che contatterò appena possibile l'assitenza per saperne di più!!!!
Ora credo che sono proprio stanco di aspettare inutilmente tanto che ho detto di pretendere il risarcimento delle rate che sto pagando a VUOTO visto che non sto usufruendo di un bene che sto pagando!!!!
Ora chiedo un consiglio a tutti i più esperti ed in particolate a Falessi come mi devo comportare secondo voi??????????:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

manf76
01-12-2003, 19:35
Eccomi qui sono sempre manf76 che scrive per portare a conoscenza i fatti:
Oggi infatti ho contattato l'Hp e spiegato tutto, dicendomi che domani un corriere passerà a ritirare il computer e che per il 9 dovrebbe essere riconsegnato!!!.....poi ho spiegato tutta la vicenda informando che il mio rivenditore CD, addossava tutta la colpa e quindi l'imperdonabile ritardo al centro assistenza.....risultato........un grande e grossa risata dell'operatore che alla fine prendeva tutti i dati del rivenditore!!!
Ora aspetto con impazienza l'esito dell'Hp in quanto vorrei proprio sapere qual'è il danno del notebook visto che io per un mese e mezzo non ho usato il notebook e poi per un mese e mezzo è stato inviato ad un presunto centro di assistenza!!???!!.......come andrà a finire la vicenda????????

falessi
01-12-2003, 19:51
Io non sono passato attraverso CD, ma ho contattato direttamente HP che le due volte ha mandato il corriere (DHL) a casa mia (con tanto di scatolo per l'imballaggio del note).

Mi sembra veramente strano che HP abbia tenuto tanto il PC, poi non si sa mai.

Fai una cosa, telefona ad HP e chiedi se al seriale del notebook corrisponde un numero di pratica, o fattelo dare dal tuo rivenditore e controlla (telefonando ad HP) se è reale....
Se esiste il numero di pratica il note è stato spedito, altrimenti il tuo rivenditore ti ha preso per i fondelli.
HP tiene nota della storia delle riparazioni effettuate per i suoi prodotti, ad esempio al mio note corrisponde un numero di pratica, dal quale risalgono alle riparazioni effettuate ed alle date delle stesse.
Telefonando ad HP ottengo, se do il numero seriale, il numero di pratica....

HP nel mio caso è stata rapidissima ha tenuto il note solo 1 giorno e mezzo nei laboratori, il restante tempo è stato perso nei viaggi....

Considera inoltre che la piastra madre del notebook (il mio è DD667A) è uguale a quella di tutta la serie ze4000 che montano AMD ed alla serie nx9005 (codice parte di ricambio: 319613-001 con descrizione "System board - for FF (full-featured) models that have an infrared port, IEEE-1394 (FireWire) standard port, and port replicator connector. Does not include processor)", (La piastra madre dello ze4288 ha l'ardware per la porta ad infrarossi, ma manca dei dispositivi ottici e dei rispettivi drivers, poichè su alcuni modelli non italiani è un optional), quindi anche il fatto che il tuo rivenditore ti abbia detto che ad HP mancava la main mi suona strano, ma ti ripeto tutto può accadere.

Fatti dare il codice RMA dal tuo rivenditore, ed anche il numero di AIR WAYBILL datogli dal corriere (quest'ultimo numero serve a rintracciare il note sul sito DHL)

manf76
02-12-2003, 00:44
Ti ringrazio per la risposta, ancora una volta sapevo di poter contare su di te!!!!

Sai oggi ho contattato l'HP e dandogli il codice seriale mi è stato detto che non potevo sapere se era in corso una pratica già aperta dal mio rivenditore per motivi burocratici!!!.....che abbia sbagliato non lo metto in dubbio, però sono andato in buona fede e quindi credo che ho pure pazientato troppo???...tu che ne dici????......e poi io non riesco ancora a capire dove cavolo è stato tutto questo tempo il mio notebook visto che ora ho un pò di paura per l'assistenza dell'HP!!
Ora ti spiego, se il portatile è stato in qualche altro centro di assistenza sconosciuto e hanno combinato casini del tipo rotto qualcosa io credo che in quel caso la garanzia dell'HP non valga più e poi inizia una dura battaglia legale con il mio onestissimoooo rivenditore!!!!.....comunque aspetto il giorno 9 e spero che tutto fili liscio come l'olio!!!! ti terrò informato appena sò qualcosa!!!!

PS. Oggi tra l'altro sono andato da CD e gli ho portato il Decreto Legislativo n. 24 del febbraio 2002 che regola le garanzie sui beni di consumo, dicendo che forse era meglio che se lo studiasse un pò visto che per fare il commerciante non devi avere solo i soldi!!

PS2 il mio corriere è dell'UPS, penso che sia la stessa cosa???no

manf76
16-12-2003, 11:07
Finalmente la questione si è risolta!!!!!!!:eek:
Dopo una lunga e snervante attesa di due mesi mi è finalmente giunto il mio notebook!!!!!........ma la barzelletta del mio rivenditore e cioè Computer Discount non è finita perchè il computer in questione era arrivato il giorno 11 alle ore 17.00 e solo il 15 mi è stato riconsegnato, per pura casualità perchè mi sono presentato io al negozio visto che il mio rivenditore non sapeva il mio numero di telefono e quindi non mi aveva neanche contattato!!!!!!!:muro: :muro: .......morale attesa di 4gg a vuoto!!!!
Dopo tutta questa storia posso veramente dire GRAZIE Computer Discount!!!!

Psychnology
16-12-2003, 22:12
Penso tu abbia sbagliato a rivolgerti a Computer Discount. Dovevi rivolgerti direttamente ad hp.
Io ho avuto problemi col mio presario. Ho aperto una pratica attraverso il supporto on line e ho portato a mano il portatile in assistenza
L'hanno tenuto dieci giorni, solo perchè gli ho telefonato io al quinto giorno quando era già pronto per chiedere un ulteriore controllo.
Consiglio personale: se potete portate voi il notebook in assistenza, si stabilisce comunque un contatto interpersonale che spesso ti fa trattare in modo privilegiato. Quando all'assistenza arrivano pile di notebook inscatolati il rapporto col cliente si perde per definizione.
Altro consiglio per chi ha un hp compaq: la catena di centri di assistenza Servizi On Site (SOS) è ottima, andate da loro se potete scegliere.
Ciao

p.s.: io ho aperto una pratica telefonicamente con hp, ma poi ho scoperto che questo passaggio non è necessario.