PDA

View Full Version : Volete vedere come sarà la grafica di Doom3?

MaBru
19-11-2003, 22:44
Beh, allora scaricatevi questa tech demo. Penso che non vada molto distante da quello che ci farà vedere John C.

AMP II playable demo

System requirements:

Nvidia GeForce 3 and 4 ti or ATI R300 chipset (Radeon 9500 and up) or higher

Windows 95, 98, 2000, XP, NT.

64 Megs of System memory

60 Megs of Hard drive space

Pentium III 400 Mhz or higher.

Per il download, sono solo 29mb, puntate il vostro downloadmanager qui (ftp://phoebus@server1.thefourwinds.net/mindlessgames/demos/amp2demo.exe)

Ciao ;)

Xilema
19-11-2003, 23:30
Prima di scaricare... cosa sarebbe questo AMP ?

Mostro!!
19-11-2003, 23:35
Anchio vorrei saperne di +:confused:

Celacanto
19-11-2003, 23:38
W Doom 3

xxxyyy
19-11-2003, 23:45
http://www.4drulers.com/ampdownload.html

Xilema
19-11-2003, 23:46
Originariamente inviato da Celacanto
Sapete dove si può scaricare Doom3 Alpha?

E' un' alpha rubata e vietatissima, come vietatissimo è parlare di queste cose nel forum.

Nie73
20-11-2003, 00:25
come funziona??

edit
basta dgt
map testmap

notevole

ancora molto incompleto, ma notevole

shambler1
20-11-2003, 01:07
aaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
ha parlato dell'alpha!!! :eekk: :eekk:

TheRipper
20-11-2003, 01:10
E' uscito gia' un gioco con l'AMP2 engine e fa abbondantemente schifo a mio avviso...si chiama Secret Service:Security Breach ed ecco alcuni screenshots:
http://www.4drulers.com/images/ss2/hotel1.jpg
http://www.4drulers.com/images/ss2/storage1.jpg
http://www.4drulers.com/images/ss2/hotel2.jpg

La grafica di questo motore non e' neanche lontanamente paragonabile a quella di Doom3...ma neanche per sogno!
E' un mondo di plastica...sarebbe molto piu' appropriato usare questo motore per un videogioco su Barbie.
Cmq per la cronaca il motore e' nato dalla collaborazione tra la Slam Software e la 4D Rulers...nientepopodimeno che...gli autori di GORE! garanzia di qualita' praticamente.:rolleyes:
Per maggori info: http://www.4drulers.com/

shambler1
20-11-2003, 01:28
è un engine per semi hobbisti, come torque e game studio.
volendo ci si possono cavare cose carine ma se pensate che produrre un videogico scrauso costa 2 milioni di dollari...
per gli hobbisti è disponibile anche l'unreal 2 runtime.
ma ci vuole tempo, tanto tempo e pazienza.
non è assolutamente possibile fare anche qualcosa di minimamente decente , anche a livello hobbistico, da soli o in piccoli team amatoriali.

shambler1
20-11-2003, 01:46
la recensione onesta di Gore:
http://www.fpsteam.it/gore.htm

pebo
20-11-2003, 09:37
Doom3 non uscirà mai...è un'illusione proiettata direttamente alle vostre cellule neuronali... :bsod:

P.s.:Scherzo...ma per pura curiosità quanti mesi fà doveva uscire?

P.p.s:credo che come grafica non ci siamo...doom3 in teoria per i pochi screen che ho visto dovrebbe essere migliore...bhu

Leron
20-11-2003, 10:01
Originariamente inviato da pebo
Doom3 non uscirà mai...è un'illusione proiettata direttamente alle vostre cellule neuronali... :bsod:

P.s.:Scherzo...ma per pura curiosità quanti mesi fà doveva uscire?

vorrai dire quanti anni fa :p

ma all fine si sa una data ufficiale? :confused:

Thunder82
20-11-2003, 10:09
Bello sto demo dell'amp2! In effetti la grafica è mooolto simile a quella di doom3 (almeno quella vista nell'alpha).
Vi posto uno screenshot che ho fatto: quella luce si muove e le ombre cambiano a seconda della luce, come in doom3. C'è anche molto bump mapping (ancora come in doom3)

http://www.tombraiders.it/public/Immag_11.JPG

pebo
20-11-2003, 10:30
a me non parte...ho una mx440 della abit...è normale o sbaglio io qualcosa?

Thunder82
20-11-2003, 10:42
Originariamente inviato da pebo
a me non parte...ho una mx440 della abit...è normale o sbaglio io qualcosa?

mi sa che è normale perchè la tua scheda non gestisce i pixel e vertex shader in hardware

Celacanto
20-11-2003, 12:26
SORRY Non lo sapevo!:eek:

TheRipper
20-11-2003, 12:32
Raga' ho appena scoperto che uesto AmpII si appoggia alle OpenGL...Ma non e' che per caso c'e' stato un'hacker pure nel computer di Carmack??:sofico:

Jedi_Master
20-11-2003, 12:38
Originariamente inviato da TheRipper
Raga' ho appena scoperto che uesto AmpII si appoggia alle OpenGL...Ma non e' che per caso c'e' stato un'hacker pure nel computer di Carmack??:sofico:

Mah.........come hai fatto a saperlo??
:eek:
Vabbe' mi ricordate dove sono i catalist 5.2 beta per farlo girare che non li trovo piu'???
:D

:rotfl:

Maury
20-11-2003, 13:03
Originariamente inviato da Thunder82
Bello sto demo dell'amp2! In effetti la grafica è mooolto simile a quella di doom3 (almeno quella vista nell'alpha).
Vi posto uno screenshot che ho fatto: quella luce si muove e le ombre cambiano a seconda della luce, come in doom3. C'è anche molto bump mapping (ancora come in doom3)

Per quanto possa valere un'immagine...ma qua sembra veramente Doom 3 ... :eek:

TheRipper
20-11-2003, 13:48
Ragazzi, sinceramente non mi fido dei 4DRulers, ma se qualche altra casa cazzuta dovesse acquistare i diritti per l'uso di questo motore...ne vedremo veramente delle belle!
La iD mi sa che chiudera' i battenti...:rolleyes:

Torquemada
20-11-2003, 14:05
...

Non credo proprio... solo con quello che avranno guadagnato vendendo la licenza del motore di QuakeIII (è 4 anni che fanno giochi vendutissimi con quel motore...)....

TheRipper
20-11-2003, 14:12
Beh...devi considerare che questo AMPII ha piu' o meno le stesse features del Doom3 engine...sul sito sono elencate tutte e sono rimasto piacevolmente impressionato.
Inoltre i prezzi per ottenere le license sono abbordabilissimi...
tipo 200 dollari per una licensa personale senza scopi di lucro
2000 dollari per una licensa professionale con il limite di un computer etc etc...
Se qualcuno dovesse decidere di fare un gioco col Doom3 engine credo che quasi sicuramente opterebbe per questo AmpII risparmiando non poco e ottenendo la medesima qualita'...
Senza contare che qualcuno potrebbe far uscire un gioco simile a Doom3 prima dell'uscita di quest'ultimo creando non pochi scombussolamenti nelle finanze della iD...

shambler1
20-11-2003, 14:17
infatti il demo è copiato da doom 3.
quel demo sarebbe gore con i pixel shader.
bisogna vedere come si comporta con i personaggi dentro.:rolleyes:

Homer314
20-11-2003, 14:18
Ho provato la demo. Veramente bella. Magari pure DooMIII girasse cosi fluido...

PS: Ragazzi come si chiude la demo ? :eek:

shambler1
20-11-2003, 14:20
bisogna vedere come l'engine gestisce il gioco vero e proprio.
questo fà la differenza.

TheRipper
20-11-2003, 14:25
-Real-time 3D corridor renderer. The Six degrees of freedom allows the user to create full 3D environments, like first and third person shooters, 3D architectural walkthroughs, virtually any 3D simulation.
-Per Pixel Lighting. The engine uses per pixel dynamic lighting, not preprocessed low resolution shade maps such as the Quake series engines or Unreal engine. This next generation lighting allows for bump mapping, specular lighting and stencil shadowing. Characters and the environments are now rendered and cast shadows the in the same pipeline, so characters, map objects and level geometry are all treated the same and are rendered in the most realistic methods possible using the latest hardware.
-Bump mapping. Bump maps will give the appearance of real depth in a surface, allowing for fine detail like fingernails, wrinkles, beard stubble, rivets, weapon details, carpet, anything you can imagine under a few inches in real world depth can be simulated correctly with a bump map. Bump mapping helps eliminate texture tiling also, and time can be saved because world textures no longer need fake shadows and lighting painted into them, just color is needed in texture maps now.
-Specular lighting. By using a texture, you can control exactly how shiny each pixel of a surface is. Chrome, and shiny metals have never before looked so realistic in any game engine.
-Stencil Shadowing. Realistic stencil shadowing allows shadows to cast off of characters and the world itself. These shadows cast onto other surfaces and wrap around up a wall, or onto mutliple surfaces, just like real shadows work. Other engines try to fake shadows with projection blobs on characters and by using shade maps which are a big waste of texture memory. Don't settle for anything less than real time stencil shadowing in your game.
-Projection Textures. By using a texture in conjunction with a light source, you can create very detailed soft shadow effects like mini blinds, or make custom shaped lights by filtering them through an image.
-Fog Flares. Nearly any shape of lense flares are now possible, so volumetric lights, spot lights, rectangular glows, etc can all be created for the ultimate lens flare effects.
-Texturing. AMP II allows up to 1024x1024 32 bit textures. It supports TGA, PNG, BMP, and DMT file formats.
-Texture Memory Management System. The engine has texture compression and scalable texture depth to lower texture memory requirements.
-Shader System. Create "shader effects" which manipulates a texture for fantastic surface effects. Panning, scaling, glowing, pulsing, rotating, flickering, animated, and other effects are all possible. These are useful for panning text or static on a computer screen, light bulbs flickering on and off, pulsing glowing surfaces like lava, practically anything you can imagine. Used in conjuntion with lighting effects can produce stunning visuals.
-3D character renderer with skeletal animation system. Skeletal animation system allows for the most realistic animations possible. Use 3D Studio Max's standard animation system, Bones, Character Studio or motion capture to bring characters and animated objects to life. The engine also has a velocity setting to slow your characters' walk down to match his current speed, so you can tweak how fast a player moves without redoing run and walk animations. Also polygons can be assigned to multiple bones which gives a nice elastic appearance at the joints.
-Realistic light sourcing with shadows. Every light in AMP II is dynamic, meaning there are no pre-calcuated lights. This makes it possible to destroy lights, move lights, apply shaders to lights, etc, at no extra rendering expense. Per pixel lighting allows users to control the lighting of their surfaces at a per pixel level and also allows using smoothing groups and normal maps. This allows for soft round lit surfaces, or hard edges on corners, or anywhere in between just like smoothing groups work in 3D rendering packages such as 3D Studio Max. Colored lights are allowed as well.
-Particle system. An advanced particle system allows creation of sparks, smoke, dust, muzzleflashes, flamethrower effects, weapon effects, etc.
-Portal Rendering. Portal rendering allows for viewing of levels almost instantly versus older BSP engines which sometimes took hours or even days of preprocessing times. It is also much easier to work with and more efficient than BSP rendering engines. Simply make a 90 degree turn in a corridor, and it perfectly cuts off what isn't visable.
-OpenGL based rendering.

Gore coi Pixel Shaders eh?... :rolleyes:

Homer314
20-11-2003, 14:26
Ao me dite come se chiude la demo che prima ho dovuto resetta per farlo ! :p

Maury
20-11-2003, 14:28
Appena finisco di scaricare il demo del nuovo Need For Speed provo questo gioco :)

Sono giunto ad una conclusione, con l'avvento di pixel e vertex shader il numero di team o meglio coder, capaci di stupire è in costante ascesa, le difficoltà che sta trovando Carmack nel rilasciare sto gioco non credo siano riconducibile al lato tecnico ma alla sua fissazione di sfruttare le schede in arrivo. Fa cos'ì dai tempi del GF3, che vi ricordo doveva essere la scheda su cui D3 avrebbe volato, poi arrivò l'8500 etc etc ...

L'immagine che ho quotato pochi post fa assomiglia veramente tanto a Doom 3, del resto l'illuminazione dinamica e il bump mapping non sono di proprietà di Carmack, e direi che il Sig.r ID non sia l'unico capace di premere i tasti di una tastiera per dar vita ad un motore con i fiocchi.

Uno dei motori più belli in assoluto è quello di Serious Sam, peccato che non sia stato riutilizzato quasi per nulla, vogliamo vedere cosa verrà fuori con la nuova versione (Full pixel e vertex shader) ? :cool:

Torquemada
20-11-2003, 14:29
Beh...devi considerare che questo AMPII ha piu' o meno le stesse features del Doom3 engine...sul sito sono elencate tutte e sono rimasto piacevolmente impressionato.

E' questo quello a cui non credo.

Forse DoomIII farà schifo, se mai uscirà, ma di sicuro il motore grafico sarà senza paragoni: 3 e più anni di lavoro della ID (che credo non debba più dimostrare nulla a nessuno...) non penso vengano spazzati via da un motore a basso costo, magari buono senz'altro, ma da buono a ottimo a quei livelli c'è un abisso.

Ad esempio: il buon motore di Serious Sam, da tutti decantato, a ragione, per brillantezza , fluidità e scalabilità, è stato sfruttato 1/100 (forse c'è un solo gioco oltre i serious che lo utilizza...) del più vecchio motore quakeIII...

Un caso? Non credo, ci deve essere senz'altro qualcosa di più .....

Torquemada
20-11-2003, 14:31
Maury, abbiamo citato Serious Sam in contemporanea:p

Che gioco, quello!!!:cool:

fine OT

sider
20-11-2003, 14:33
Onestamente mi sembra che il numero di poligoni utilizzato sia inferiore a Doom3, o sbaglio?

Homer314
20-11-2003, 14:33
Originariamente inviato da Homer314

Maury
20-11-2003, 14:37
Originariamente inviato da Torquemada
Maury, abbiamo citato Serious Sam in contemporanea:p

Che gioco, quello!!!:cool:

fine OT

:p

E' vero, Serious Sam: The Second Encounter è stato senza dubbio uno dei giochi più belli che abbia mai giocato, non solo rivela una dose di adrenalina quasi eccessiva, ma mette il giocatore al centro di arene di grande bellezza, per poi riempirle con una quantità di mostri allucinante!!

E tutto senza uno scatto, non so se rendo :cool:

Rocordate l'impatto grafico che dava il lago (dove al fianco era presente una cabina del telefono) azzurro ? :eek:

TheRipper
20-11-2003, 14:40
C'e' un errore in questa immagine...
Se la fonte di luce e' di fronte a noi...come mai riusciamo a vedere la nostra ombra? non dovrebbe essere proiettata alle nostre spalle?:confused:
Bah...misteri della fede...

Maury
20-11-2003, 14:40
Originariamente inviato da sider
Onestamente mi sembra che il numero di poligoni utilizzato sia inferiore a Doom3, o sbaglio?

Tempo fa, su questo stesso forum, girava un'immagine di Doom 3priva di luci dinamiche e bump mapping...ci credi se ti dico che poligonalmente non era manco paragonabile a Quake 3 ?

Se gli togli le predetti features ti accorgi di come sia debola la struttura poligonale di Doom 3 :O :eek:

shambler1
20-11-2003, 14:43
Se la fonte di luce e' di fronte a noi...come mai riusciamo a vedere la nostra ombra? non dovrebbe essere proiettata alle nostre spalle?:confused:
no, misteri degli engine economici.

Maury
20-11-2003, 14:47
Originariamente inviato da shambler1
no, misteri degli engine economici.

E se ci fosse un faretto che illumina da 3/4 il personaggio ? Le ombre sarebbero due, uno dietro e uno laterale :)

Potrebbe andare :p

Thunder82
20-11-2003, 14:51

Adesso non mi ricordo bene ma mi pare che ci fosse una fonte di luce anche alle spalle...
Cmq visto in movimento è veramente bello sto demo... provate poi a sparare ai tubi del gas, esce il fumo con un sibilo:eek:
E poi vederlo girare fluido a 1024x768 è già una soddisfazione!

royal
20-11-2003, 15:08
se guardate meglio l'imagine..si nota chiaramente ke c'è una luce dietro ..dai :) c'è anke l'ombra del soffitto sulle scale

sider
20-11-2003, 15:08
Se mi date una base su marte abbandonata, lamiere arrugginite, luci al neon malfunzionanti, alieni (e bagni..) sono contento lo stesso, anche con questo engine..

Andre106
20-11-2003, 15:16
Originariamente inviato da Homer314

AHAHAAH, anche io!!!:D :D

Grem
20-11-2003, 15:21
Originariamente inviato da Torquemada
Ad esempio: il buon motore di Serious Sam, da tutti decantato, a ragione, per brillantezza , fluidità e scalabilità, è stato sfruttato 1/100 (forse c'è un solo gioco oltre i serious che lo utilizza...) del più vecchio motore quakeIII...

Un caso? Non credo, ci deve essere senz'altro qualcosa di più .....

Se avete ascoltato l'intervista a Fek (Lionhead) su Multiplayer.it, saprete sicuramente che i distributori cercano (e pagano caro) il brand più che il prodotto di qualità.
Un engine targato idSoftware ha più possibilità di essere utilizzato di uno prodotto da un team sconosciuto anche perchè poi il gioco troverebbe più facilmente i distributori.

E' stato già detto, cmq potrebbe benissimo esserci un'altra luce dietro. ;)

Vorrei far notare che la qualità di un engine non si vede solo dal risultato sul monitor, ma anche dagli strumenti messi a disposizione dei programmatori ai quali viene dato in licenza. Evidentemente id Software ha un customer care molto valido nei confronti dei team di sviluppo che utilizzano i loro motori. ;)
Senza contare che oltre a visualizzare luci ed ombre, un buon motore grafico deve anche saper adattarsi ai giochi ancora non usciti. Chi può dire questo AMP Engine quanto potrà essere sfruttato prima che mostri i suoi limiti?

TheRipper
20-11-2003, 15:29
Vorrei far notare che la qualità di un engine non si vede solo dal risultato sul monitor, ma anche dagli strumenti messi a disposizione dei programmatori ai quali viene dato in licenza. Evidentemente id Software ha un customer care molto valido nei confronti dei team di sviluppo che utilizzano i loro motori.

Su questo ti rispondo subito...anzi ti faccio rispondere dal sito dei 4dRulers.

Ecco i Tool che verranno inclusi con la licensa:

-Level Editor for creating world geometry. Comes with standard primitive brush tools, a powerful draw mode where you simply draw your rooms out, and a lofter for creating pipes, trim, any lofted shape you desire. Draw mode can be used to place waypoints, light sources, or any entity types.

-Not limited to convex brushes, concave brushes are allowed.

-Powerful CSG construction - move doorways, windows, rooms after they've been placed.

-Hierarchial model / animation editing.

-3D Studio Max 5 plugin. Create models, map objects, animations, bump maps, normal maps, even complex brushes can be imported into the editor using this plugin. One click and your model is in the engine ready to go.

-ASE model Importer. Open or Import .ASE files for those who want to use packages other than 3D Studio Max to create models.

-Text editor. Built in text editor allows you to edit your scripts from within the level editing packages for quick code changes.
debug log window for easy debugging of problems.

-Map object support. Streamline and speed your production by creating lots of pre-built map objects.

-Display Filters. Use display filters to only display what you want to see. Any type of brush or entity can be hidden or even disabled so it doesn't show up in the editor or the game. Hide that pesky attic so you can work on the main floor without visual obstructions. Disable an old portion of your map to try a new portion out.

-Real time preview in the editor. Now you can see the game level fully lit in the editor without loading the game.

e ancora:

"All licensing options come with the full featured tool kit, demo art and level resources, examples, tutorials, private user forum access, full documentation and more! Everything you need (besides art programs) to create professional quality games is included! Other game engines of this quality can cost up to $1,000,000.00 to license and a royalty fee must be paid as well."

Non credo che la iD faccia altrettanto...praticamente con questa roba anche chi non sa programmare puo' fare un gioco da distribuire in shareware tamite proprio la 4dRulers.

Grem
20-11-2003, 15:50
Ma non parlavo di editing, parlavo di coding. ;)
Cmq non sto difendendo il motore di D3 a scapito di questo, sia ben chiaro, anzi sto installando sta demo proprio perchè sono curioso di vederla. ;)

EDIT: ah beh... non avevo letto che il supporto alle ATI ancora non c'è! Aspetterò quando ce lo metteranno, per ora si disinstalla. :rolleyes:

TheRipper
20-11-2003, 15:54
Ma neanche io sto difendendo nessun motore..ci mancherebbe altro!
Almeno mi pagassero:sofico:
Sto soltanto facendo delle constatazioni oggettive...e al limite mi piace chiarire le idee alle persone.

TheRipper
20-11-2003, 15:58
ah beh... non avevo letto che il supporto alle ATI ancora non c'è! Aspetterò quando ce lo metteranno, per ora si disinstalla.

Come no? dove l'hai letto? sul sito c'e' scritto di si...che ati hai?

Bimbo
20-11-2003, 16:14
Provato.
Mai visto nulla di simile e non sembra essere neanche tanto pesante.
Con la mia config (xp1600+ rad9700 768ram) gira fluido a 1024x768,scatticchia solamente quando tiro 5 granate in sequenza.
Una cosa pero,oltre a girare per quei 4 corridoi si puo fare qualcos'altro?

xxxyyy
20-11-2003, 17:11
Adesso non mi ricordo bene ma mi pare che ci fosse una fonte di luce anche alle spalle...
Cmq visto in movimento è veramente bello sto demo... provate poi a sparare ai tubi del gas, esce il fumo con un sibilo:eek:
E poi vederlo girare fluido a 1024x768 è già una soddisfazione!

Che driver hai per la 4200? io con la 4600 mi va a scatti (15/20 FPS) quando entro nella stanza grande... appena all'ingresso

Thunder82
20-11-2003, 17:17
Originariamente inviato da xxxyyy
Che driver hai per la 4200? io con la 4600 mi va a scatti (15/20 FPS) quando entro nella stanza grande... appena all'ingresso

Driver 52.16 WHQL...

Cmq la mia ti4200 ha poco di 4200, la tengo a 300/650 (come la 4600):D

Fluido a 1024x768 intendo che starà sui 25fps o poco più, ma sono molto costanti, sembra quasi la fluidità di un film!

Maury
20-11-2003, 17:55
Scusate un attimo, riattacco la mascella e cerco di ordinare due idee :eek:

Ho visto il predetto demo, bhe... come detto da qualcuno su Pc NON esiste nulla di lontanamente paragonabile, questo è pari pari a Doom 3, anzi... ha una fluidità che definire sconcertante è poco, 1024x768, AA2x e Aniso MAX... e tutto VOLA :eek:

Luci dinamiche tali e quali a Doom 3, bump mapping sopraffino, direi implementato meglio anche del prossimo hit ID Software (da quello che si è visto...).

Complimenti signori, molto interessante poi il fatto che sia studiato per R300 e FX, evidentemente ha 2 path proprietarie, l'API usata è manco a dirlo OpenGl.

Doom 3 potrebbe gà incominciare a tremare ...

Thunder82
20-11-2003, 17:59
Originariamente inviato da Maury
Scusate un attimo, riattacco la mascella e cerco di ordinare due idee :eek:

Ho visto il predetto demo, bhe... come detto da qualcuno su Pc NON esiste nulla di lontanamente paragonabile, questo è pari pari a Doom 3, anzi... ha una fluidità che definire sconcertante è poco, 1024x768, AA2x e Aniso MAX... e tutto VOLA :eek:

Luci dinamiche tali e quali a Doom 3, bump mapping sopraffino, direi implementato meglio anche del prossimo hit ID Software (da quello che si è visto...).

Complimenti signori, molto interessante poi il fatto che sia studiato per R300 e FX, evidentemente ha 2 path proprietarie, l'API usata è manco a dirlo OpenGl.

Doom 3 potrebbe gà incominciare a tremare ...

Hai provato a sparare ai tubi del gas?:eek: :)

Grem
20-11-2003, 18:24
Come no? dove l'hai letto? sul sito c'e' scritto di si...che ati hai?

L'ho letto nel readme, quindi dici che potrebbe esserci lo stesso il supporto alle ATI? :mbe:

TheRipper
20-11-2003, 18:26
certo..io ho una ati 9600pro e mi gira tranquillamente :D

Grem
20-11-2003, 18:33
certo..io ho una ati 9600pro e mi gira tranquillamente :D

Caxx...!! Grazie Tripper, adesso riscarico e reinstallo! :D

xxxyyy
20-11-2003, 18:33
Driver 52.16 WHQL...

Fluido a 1024x768 intendo che starà sui 25fps o poco più, ma sono molto costanti, sembra quasi la fluidità di un film!

ho i 45.23... mi sa che e' ora di cambiarli...
grassie
:)

sanitarium
20-11-2003, 18:34
Che 2 p@lle, non mi funziona... :rolleyes:

All'avvio del gioco ricevo questo errore:

j2_Game: Error constructing display.

Could not construct OpenGL display:
Unable to retrieve procedure address for glActiveTexturesARB.

Qualcuno ha qualche idea? :mc:

Maury
20-11-2003, 18:35
Hai provato a sparare ai tubi del gas?:eek: :)

Certo certo :eek:

TheRipper
20-11-2003, 18:37
Qualcuno ha qualche idea?
potrebbe essere un problema di drivers...prova a controllare i settaggi e soprattutto il menu' "compatibilita'"

sanitarium
20-11-2003, 18:44
potrebbe essere un problema di drivers...prova a controllare i settaggi e soprattutto il menu' "compatibilita'"

Intendi il menù "compatibilità" all'interno del gioco? Io nel gioco non riesco neanche ad entrarci! :D :cry:

TheRipper
20-11-2003, 18:45
no all'interno dei drivers;)

Homer314
20-11-2003, 19:08
Driver 52.16 WHQL...

Io con la mia 4200 @250/500

a 1024x768 gioco oltre i 45 ! :eek: 52.16

shambler1
20-11-2003, 19:30
prima di decidere che questo è meglio di doom 3 aspetterei di vedere come si composta con qualche mostro dentro.
iil demo è la copia sfacciata di doom 3.

ENGINE
20-11-2003, 19:40
Originariamente inviato da sanitarium
Che 2 p@lle, non mi funziona... :rolleyes:

All'avvio del gioco ricevo questo errore:

j2_Game: Error constructing display.

Could not construct OpenGL display:
Unable to retrieve procedure address for glActiveTexturesARB.

Qualcuno ha qualche idea? :mc:

anche a me mi da' lo stesso errore
:cry:

sanitarium
20-11-2003, 19:52
Originariamente inviato da ENGINE
anche a me mi da' lo stesso errore

Curioso, abbiamo entrambi la 9700pro... :what:

Grem
20-11-2003, 20:11
L'ho provato, però con la mia 9500 Pro, senza filtri, a 1024 scattava tantissimo. E' vero pure che ho un XP1700 sotto e che stavo registrando il filmatino. ;)
Appena finisco di convertirlo in DIVX, ve lo metto online e gli date un'occhiata. ;)

Devo provarlo senza registrare niente, vediamo quanti fps guadagno...

Ah, per uscire non ho trovato nessun comando, ho dovuto premere CTRL-ALT-CANC e disconnettermi (non riavviare, non ce n'è bisogno).

Gohansupersaiyan4
20-11-2003, 20:13
Stesso errore ed ho una 8500...

Ciao !

grey.fox
20-11-2003, 20:18
Non ho parole....io non avevo mai visto l'alpha tarocca,ma questo techdemo è impressionante...

Grem
20-11-2003, 20:25
Originariamente inviato da grey.fox
Non ho parole....io non avevo mai visto l'alpha tarocca,ma questo techdemo è impressionante...

Come gira sul tuo sistema?
Puoi attivare gli fps? Lo fai dal file autoclient.cfg, dove c'è la riga // enable fps, cancelli i due // e salvi il file. :)

grey.fox
20-11-2003, 21:19
Proverò Grem. Cmq ho fatto una prova senza filtri a 1024 è tutto fluidissimo. Poi ho provato AA4X AF16X e.....è ingiocabile assolutamente!!

Thunder82
20-11-2003, 22:40
Originariamente inviato da Grem

Ah, per uscire non ho trovato nessun comando, ho dovuto premere CTRL-ALT-CANC e disconnettermi (non riavviare, non ce n'è bisogno).

Basta che premi ALT+F4

xxxyyy
20-11-2003, 22:45
Basta che premi ALT+F4

Ok, ho installato i driver nuovi.... ma e' lo stesso....
Fammi un piacere, appena lanci il gioco, prova ad entrare nella stanza grande e mettiti sulla prima "mattonella" guardandoti i piedi, quanto fai? io 14fps (a 1024 con texdetail a 1)
Vorrei capire se ho io qualche problema...
GRAZIE!

Lord style
20-11-2003, 22:58
Impressonante l'atmosfera che riescono a creare le luci dinamiche. Mi è capitato di scambiare la mia ombra in movimento per un nemico, tanto è il patos che crea il demo . :D
Abituato come sono nei vari FPS a sparare a qualunque cosa si muova, qui' ho sparato alla mia ombra. Davvero :p :p

Se questo motore grafico riesce a creare così tanto con poche risorse hw, chissà Doom3. :sofico:

Non capisco cosa aspetti ID a mettere doom3 sul mercato, se graficamente è almeno come questo demo per me doom3 è pronto per la commercializzazione.

xxxyyy
20-11-2003, 23:08
il motore di D3 e' pronto da un pezzo, credo...
E' solo che stanno cercando di fare anche un buon FPS... non solo una "demo grafica".

Thunder82
20-11-2003, 23:12
Fammi un piacere, appena lanci il gioco, prova ad entrare nella stanza grande e mettiti sulla prima "mattonella" guardandoti i piedi, quanto fai? io 14fps (a 1024 con texdetail a 1)
GRAZIE!

Ecco, qui tenevo la 4200 a 300/620:

24fps

http://www.tombraiders.it/public/Immag_12.JPG

Cmq è il punto più pesante di tutta la mappa, guardando il contatore di frame di solito sono sopra i 50, in qualche punto ho anche fps a 3 cifre:)

Lord style
20-11-2003, 23:17
Qualcuno è mica riuscito a impostare il refresh ?. Vorrei impostarlo a 1024x768@100Hz visto che il mio monitor lo permette. :cool:

Thunder82
20-11-2003, 23:21
GRAZIE!

Qui invece è con Anisotropico 8x Quality:eek:
Boh, non perde quasi niente in prestazioni! Meglio così:D

http://www.tombraiders.it/public/Immag_13.JPG

TheRipper
20-11-2003, 23:26
Avete notato che in questa techdemo succede qualcosa che in nessun'altro gioco fin'ora uscito (che almeno ricordo) e' mai successa???
Il soggettiva riesci a guardarti i PIEDI! inoltre riesci a vedere la TUA ombra proiettata...cosa che non accade neanche in Doom3;)
Sara' una stupidata pero' e' bello vedere la propria ombra che oscilla all'oscillare ritmico del neon...oppure quando si passa da una fonte di luce all'altra che vedi un'ombra sfumare e il formarsi dell'altra nella direzione opposta...:)
Inoltre pare che le stencil shadows, che di solito sono pesantissime nei giochi, in questa tech demo non sembrano affliggere troppo le prestazioni nonostante se ne faccia un'uso smodato...Complimenti davvero!
Cmq per chi si esalta per le performance ottime del motore l'inviterei a fare un piccolo ragionamento...
-niente nemici
-niente effetti particellari
-niente IA
-niente scripting
-niente fisica
;)

Thunder82
20-11-2003, 23:31
-niente nemici
-niente IA
-niente scripting
-niente fisica
;)

Beh, le ultime 3 le fa la cpu quindi non dovrebbero gravare sulla vga...
Le prime 2 invece sono preoccupanti :D

Bimbo
20-11-2003, 23:31
Avete notato che in questa techdemo succede qualcosa che in nessun'altro gioco fin'ora uscito (che almeno ricordo) e' mai successa???
Il soggettiva riesci a guardarti i PIEDI!
Questa è presente anche in Tribes2.

Bimbo
20-11-2003, 23:34
Sempre in T2 anche l'ombra del personaggio era simile,non mi ricordo se variava di posizione in base alla direzione della fonte luminosa.

xxxyyy
20-11-2003, 23:39
Ecco, qui tenevo la 4200 a 300/620:

24fps

http://www.tombraiders.it/public/Immag_12.JPG

Cmq è il punto più pesante di tutta la mappa, guardando il contatore di frame di solito sono sopra i 50, in qualche punto ho anche fps a 3 cifre:)

si, ok, uguale a me...
Prova, in quella posizione, a guardarti i piedi e vedrai che va giu' a 13fps.
Ecco perche' non li hanno mai messi i piedi in un FPS, son troppo pesanti da gestire!

PS: comunque la scena del bagno di Doom3 "nun se batte"!

Thunder82
20-11-2003, 23:49
si, ok, uguale a me...
Prova, in quella posizione, a guardarti i piedi e vedrai che va giu' a 13fps.
Ecco perche' non li hanno mai messi i piedi in un FPS, son troppo pesanti da gestire!

PS: comunque la scena del bagno di Doom3 "nun se batte"!

E' vero, mi fa esattamente 13fps se mi guardo i piedi in quella posizione:eek:

Come mai?:confused:

PL4N3T
20-11-2003, 23:57
raga ma x giocare x bene a questo gioco che pc ci vorrebbe ?

TheRipper
21-11-2003, 00:00
Beh prima cosa non e' un gioco ;) e' una techdemo...
cmq per giocarci bene basta una ti4200 (possibilmente overclockata) con un bel procio sui 2000 mhz meglio se di piu':sofico:

Zero G
21-11-2003, 00:23
Posso fare lo sborone?Vi prego, c'ho buttato sopra tanti soldi.....

"Io con una 9800pro non ho nessun problema di fluidità a 1024x768 con tutti i filtri attivati......:cool:"

Ok, l'ho detto, mi sono sfogato, stò già meglio. :)
CMQ al di là di qualche tocco di classe sulle luci il modello dell omino fà pietà e non vedo il carisma che trasudava dalla famosa alfa.Una sensazione di pellle. Siamo daccordo che un tech demo è ben altra cosa rispetto a un demo non ufficiale... Forse gioca a sfavore della 4D rules quel Gore che sapeva proprio di raffazzonato.
Tra parentesi il protagonista di questo demo ha gli stessi piedoni enormi dei modelli umani di Gore. Ma che è?Foot fetish? :)

TheRipper
21-11-2003, 00:52
:D E' vero cio' che dice zero-g
Ma in effetti noi stavamo piu' che altro constatando la bonta' dell'engine, non la qualita' del gioco, ovviamente!
i 4d Rulers a mio avviso non sono grandi programmatori di giochi e gore fatto con l'Amp1 cosi' come Secret Service:Security Breach fatto invece con questo AMP II, ne sono la conferma lampante...
Io spero solo che qualche buona software house compri la licensa per questo motore e lo sfrutti come merita ;)

Grem
21-11-2003, 01:24
-niente nemici
-niente IA
-niente scripting
-niente fisica
;)

Verissimo, però io aggiungerei anche:

-niente ottimizzazione

Finchè non esce il prodotto finito, non possiamo giudicare, ma se queste sono le premesse, penso che sia lecito aspettarsi delle prestazioni quanto meno decenti, data la grafica. ;)

TheRipper
21-11-2003, 02:00
Non credo che faranno mai un prodotto "finale" di questa demo che abbiamo visto...
E' puramente una Tech demo per dimostrare le caratteristiche dell'AMP II e nient'altro...cmq la 4dRulers continuera' a lavorare sulle ottimizzazioni del motore per aumentarne sempre piu' le prestazioni.
Nella futura release dicono che cercheranno di implementare un motore fisico per gli oggetti e un ragdoll per i corpi..inoltre allargheranno il supporto a schede un po' piu' datate...Speriamo che ottimizzino un'altro po' il tutto, visto che dalla versione 1.0 alla 1.1 (quella che abbiamo scaricato) dicono di aver aumentato le prestazioni di un 25%...
Cmq lavorano i ragazzi c'e' da dirlo :sofico:

Hanamichi
21-11-2003, 07:50
cmq ragazzi mi dite come funziona? se io faccio partire l'exe mi compare una schermata con tante scritte!:cry:

Maury
21-11-2003, 07:52
Originariamente inviato da Hanamichi
cmq ragazzi mi dite come funziona? se io faccio partire l'exe mi compare una schermata con tante scritte!:cry:

appena appare la schermata devi scirvere: map testmap poi invio :)

Hanamichi
21-11-2003, 08:05
Originariamente inviato da Maury
appena appare la schermata devi scirvere: map testmap poi invio :)

ti adoro!:D

Hanamichi
21-11-2003, 09:02
veramente bello graficamente... anche se nn so cambiare risoluzione...
ho notato una cosa: che attivando l'AA i dettagli grafici come il bump sul terreno e il piede del personaggio perdono in dettaglio:D

Maury
21-11-2003, 09:10
veramente bello graficamente... anche se nn so cambiare risoluzione...
ho notato una cosa: che attivando l'AA i dettagli grafici come il bump sul terreno e il piede del personaggio perdono in dettaglio:D

Puoi cambiare la risoluzione da console (credo che il comando sia res 1024x768), cmq è molto più facile modificare il file cfg di configurazione, però ora nn ricordo in che cartella sia :oink:

Anch'io ti adoro :vicini: :D

shambler1
21-11-2003, 09:14
c'è un tasto per vedere il personaggio in terza persone..non è proprio il massimo della grafica..è il modello di gore con bm.

Vegeteo
21-11-2003, 09:23
scusate ma con una 8500 non va?c'e' scritto dalla 9500 in su mentre le ge force 3 vanno come mai?

eppure doom 3 con questa scheda...

TheRipper
21-11-2003, 10:57
eppure doom 3 con questa scheda...

peccato che questo non sia il motore di doom3...:rolleyes:
Il supporto per le radeon precedenti alla 9500 ci sara' on la prossima release.

Vegeteo
21-11-2003, 11:23
be' che centra...se va con una ge force 3 non vedo che problemi possa avere con una 8500 questo motore...sinceramente ora non mi sembra piu' il momento di supportare nvidia e aspettare a fare le cose per ati

Grem
21-11-2003, 12:16
Originariamente inviato da Vegeteo
be' che centra...se va con una ge force 3 non vedo che problemi possa avere con una 8500 questo motore...sinceramente ora non mi sembra piu' il momento di supportare nvidia e aspettare a fare le cose per ati

Appunto, rileggi quello che ha detto Ripper: il supporto ci sarà dalla prossima release, è una alfa, dategli il tempo di finirlo, le cose si fanno piano piano non tutte insieme. ;)

Perfectdavid
21-11-2003, 12:32
non riesco a scaricarlo mi chiede la password:confused:

Clody23
21-11-2003, 12:41
Originariamente inviato da Perfectdavid
non riesco a scaricarlo mi chiede la password:confused:

Non scaricarlo utilizzando download manager come download accelerator o simili!

Vegeteo
21-11-2003, 12:42
Appunto, rileggi quello che ha detto Ripper: il supporto ci sarà dalla prossima release, è una alfa, dategli il tempo di finirlo, le cose si fanno piano piano non tutte insieme. ;)
ah non avevo visto fosse un'alpha...ma quando e' prevista l'uscita allora?quando esce doom?:D

TheRipper
21-11-2003, 12:50
Ragazzi...QUESTO NON E' UN GIOCO.
E' puramente una tech demo! E' un ESEMPIO delle capacita' del motore AMP II e BASTA.
ERGO...non "uscira'" mai'. A meno che qualcuno non compri la licensa dai 4drulers e si mettano a programmare un gioco serio.

Zero G
21-11-2003, 15:21
E fin quì siam d'accordo.
Nemmeno la techdemo di Unreal 2 era un gioco(quella stanza tutta incasinata, piena di oggetti) eppure il design, i colori...avevano un altro feeling.

TheRipper
21-11-2003, 15:28
Ma no...non c'entra una ceppa con la tech demo di unreal2! quella era una techdemo di un gioco che poi alla fine sarebbe diventato completo e venduto nei negozi...questo NO! e' una techdemo di un MOTORE GRAFICO e basta.
Possibile che non riuscite a capire?...:confused:
Cacchio, e come la fatina della nVidia! o come il drago del 3dmark! :rolleyes:

ultimate_sayan
21-11-2003, 15:31
Originariamente inviato da Clody23
Non scaricarlo utilizzando download manager come download accelerator o simili!

Io l'ho scaricato con LeechGet e non mi ha dato problemi...
Saluti

Una domanda a chi ha provato questa specie di demo... come stiamo a fps?
Io con il 2500+@2250mhz, 9700Pro (non oc), filtri al max AA6x AF16x, 1024x768 sta intorno ai 10/12 (di media)... calcolati con fraps...
cmq il motore è interessante... l'unica cosa a non convincermi sono le esplosioni (a livello di illuminazione ambientale)...

Zero G
21-11-2003, 17:37
Originariamente inviato da Zero G
[...]nemmeno la techdemo di Unreal 2 era un gioco[...] eppure il design, i colori...avevano un altro feeling.

Originariamente inviato da The Ripper Ma no...non c'entra una ceppa con la tech demo di unreal2! quella era una techdemo di un gioco che poi alla fine sarebbe diventato completo e venduto nei negozi...questo NO! e' una techdemo di un MOTORE GRAFICO e basta.

Non coprerei un gioco con quel motore grafico fatto dai 4D ruler. Non mi piace lo stile che danno ai loro prodotti.
Meglio così?:)

Grem
21-11-2003, 18:11
Ma no...non c'entra una ceppa con la tech demo di unreal2! quella era una techdemo di un gioco che poi alla fine sarebbe diventato completo e venduto nei negozi...questo NO! e' una techdemo di un MOTORE GRAFICO e basta.

http://forum.ngi.it/smiles/approved.gif

TheRipper
21-11-2003, 18:16
Non coprerei un gioco con quel motore grafico fatto dai 4D ruler. Non mi piace lo stile che danno ai loro prodotti.
Condivido in pieno!:D
Ecco perche' sto dicendo in continuazione che qualche software house seria dovrebbe comprare la licensa di questo motore e farci un gioco decente!;)
No come gore o security breach:oink:

Hanamichi
21-11-2003, 21:56
ragazzi ho un problema con i cata 3.10 nn ufficiali! mi appaiono tanti difetti grafici durante il game! :mad:

Zero G
22-11-2003, 01:24
Condivido in pieno!:D
Ecco perche' sto dicendo in continuazione che qualche software house seria dovrebbe comprare la licensa di questo motore e farci un gioco decente!;)
No come gore o security breach:oink:

Ci siamo capiti.
D'accordo al 100%.

PL4N3T
22-11-2003, 02:04
Originariamente inviato da Zero G
Posso fare lo sborone?Vi prego, c'ho buttato sopra tanti soldi.....

"Io con una 9800pro non ho nessun problema di fluidità a 1024x768 con tutti i filtri attivati......:cool:"

Ok, l'ho detto, mi sono sfogato, stò già meglio. :)
CMQ al di là di qualche tocco di classe sulle luci il modello dell omino fà pietà e non vedo il carisma che trasudava dalla famosa alfa.Una sensazione di pellle. Siamo daccordo che un tech demo è ben altra cosa rispetto a un demo non ufficiale... Forse gioca a sfavore della 4D rules quel Gore che sapeva proprio di raffazzonato.
Tra parentesi il protagonista di questo demo ha gli stessi piedoni enormi dei modelli umani di Gore. Ma che è?Foot fetish? :)

ma questa 9800 pro quanto costa? la producono varie marche tipo asus, ati stessa, gigabyte ecc ecc? qual'e' la migliore?

MaBru
22-12-2003, 12:09
E' uscita la versione 1.3 dell'AMP II engine.

Si può scaricare qui (http://www.4drulers.com/ampdownload.html) o qui (http://www.gamershell.com/news_BAMPIIBv1.3DemoandTools.shtml)

A dopo per i commenti.

Ciao

Vegeteo
22-12-2003, 12:10
ma va anche con le 8500?

MaBru
22-12-2003, 12:12
Originariamente inviato da Vegeteo
ma va anche con le 8500?

Sul sito c'è scritto che questa nuova versione supporta ufficialmente l'intera famiglia delle schede radeon.

Vegeteo
22-12-2003, 12:13
ok...me lo scarico...chissa' come mi gira:sofico:

Hanamichi
22-12-2003, 13:06
Originariamente inviato da MaBru
E' uscita la versione 1.3 dell'AMP II engine.

Si può scaricare qui (http://www.4drulers.com/ampdownload.html) o qui (http://www.gamershell.com/news_BAMPIIBv1.3DemoandTools.shtml)

A dopo per i commenti.

Ciao
meno male! con la mia 9700 si vedono tantissimi quadratoni sul monitor!

TheRipper
22-12-2003, 13:09
Guardate quanti bei miglioramenti hanno fatto:

* Support for the full family of Radeon cards.
* Per polygon Map object collision. AMP II can auto generate collision for simple convex models or build your own for more complicated meshes.
* Destroyable map objects. Destroy tables, chairs, supports, walls, any sort of model with or without collision.
* Per polygon collision effects. For example, you could build a truck carrying a load of wood. Shoot the truck in the windows and the glass could break, shoot it in the metal areas and get a ricochet sound and torn metal decal, shoot the wood in the back and see splinters fly and have chunks of wood flying everywhere.
* Menus and interface. Create your own menus and game HUD or interface using our simple to use .god files. No programming skills required.
* Destroyable lights. Link your lights to a destroyable map object and have destroyable lights.
* Artificial intelligence. Built in AI with full source code using AMP's scripting system gives working examples of artificial intelligence that can patrol, play scripted events, attack, take cover and more.
* Doors. Amp now has working swinging or sliding doors with collision detection.
* Support for Max 5.1 and Character studio 4. Also version 4 and 5 are supported for map objects but not characters.
* Tracked effects for map entities. This makes it so bullet hole decals would move on moving parts like doors as the doors open and close.
* Added support for individual shadow control on a per map-object basis.
* Implemented sliding-door script, made some changes to scripting, updated swinging-door script.
* Added sky box support.
* Integer velocity bug fixed in Max Plugin
* Improved documentation and new tutorials
* Implemented compressed texture cache and improved overall texture management to improve load times.
* Fixed c4 detonation bug.
* Fixed weapon accessory bug.
* Fixed impact physics to work properly with new players that have the origin on the floor.

sanitarium
22-12-2003, 13:13
A me continua a non funzionare... :muro:

MaBru
22-12-2003, 13:13
La demo è molto più pulita della versione precedente. Ora c'è perfino l'installer:eek:.

Ma è una mia impressione o è molto più pesante di prima?

Hanamichi
22-12-2003, 13:47
vi do la mia impressione:
ho provato la demo 1.3
la grafica sembra molto + pulita,
a 1024x768 con AF 16x e AA a 0 stavo sempre sui 30 FPS! quindi appena fluido!
il motore grafico è molto pesante... speriamo migliorino la situazione... tra poco vi darò un paio di screen :D

Hanamichi
22-12-2003, 14:11
scusate la piccolezza delle immagini ma il massimo consentitomi è stato questo:(

http://www.bodynet.org/imm_forum/20031222151217.jpg

http://www.bodynet.org/imm_forum/20031222151317.jpg

http://www.bodynet.org/imm_forum/20031222151505.jpg

TheRipper
22-12-2003, 14:18
AH! ma non e' la stessa mappa della versione 1.2!:eek:
Che figata!:D

Grem
22-12-2003, 15:37
a 1024x768 con AF 16x e AA a 0 stavo sempre sui 30 FPS! quindi appena fluido!

Hanamichi che cfg hai?

pindol
22-12-2003, 19:59
io lo ho provato a 800*600 con AF 16x e AA 6X. Ci gioco fluidamente, con dei picchi massimi di oltre 60 e dei minimi attorno ai 26-27.

Ho una 9800, 512 ram, 1800xp

Ciuaz pindol

Hanamichi
22-12-2003, 21:04
Hanamichi che cfg hai?
2800, Radeon 9700PRO 351/340, 512 mb di ram ddr ect ect:D

prova
22-12-2003, 22:43
A me con Barton 2500@3200 e 9800Pro andava fluido a 1024, dettagli al max e AA2x AF8x.

Però il motore grafico non mi dice nulla di nulla.
Troppo plasticoso, troppo "finto". Le ombre sulla mano del nostro personaggio la fanno sembrare come di ceramica. Il sistema di illuminazione è carino ma nulla di più: tutti quei neri non mi dicono nulla. Ci sono solo delle ombre NETTE. Praticamente sono delle fette di oscurità sopra agli oggetti.
Le ombre mi piaceranno quando avranno caratteri variabili: più ombrato, meno ombrato, ecc.
Non o bianco o nero. Se Doom III sarà così mi lascerà indifferente.

pindol
22-12-2003, 22:54
e' vero è plasticoso è netto nelle ombre, ma non so se ci hai fatto caso, quando entri in un corridoio illuminato con obre tutte dinamiche è veramente una figata ti sembra molto più reale del solito, se poi pensi che in quel corridoio può trovarsi un mostro di doom 3 ti viene proprio lo scagozzo :D

Ciuaz Pindol

TheRipper
22-12-2003, 22:56
Ci sono solo delle ombre NETTE. Praticamente sono delle fette di oscurità sopra agli oggetti.
Le ombre mi piaceranno quando avranno caratteri variabili: più ombrato, meno ombrato, ecc.

Guardando questo foto pero' non sembra che le ombre siano come dici...
http://www.bodynet.org/imm_forum/20031222151505.jpg

Lord style
23-12-2003, 00:13
Ragazzi una piccola chicca: se premete il tasto f visualizzerete il frame rate istantanio . :D

Appena scoperto. :cool:

Lord style
23-12-2003, 00:14
Non è netto nelle ombre, tranquilli. ;)

shambler1
23-12-2003, 00:57
non supporta i terrain ,per il resto bisogna vedere come funzionano i tools.

TheRipper
23-12-2003, 00:58
I tools li puoi scaricare gratuitamente se vuoi.

Lord style
23-12-2003, 10:52
Originariamente inviato da shambler1
non supporta i terrain ,per il resto bisogna vedere come funzionano i tools.

Che sono i terrain ?

Lord style
24-12-2003, 08:19
Ragazzi avete notato che in questa versione di demo il personaggio non emette alcuna ombra ? :O

Inoltre sembra tutto più pesante da elaborare. :(

Comunque rimene un bel Techdemo. :cool:

Miciomiao
24-12-2003, 12:55
Mapporc, ho scaricato ieri la versione che non funziona colle radeon... :muro: :muro: :muro:
(col 56k.... :rolleyes: :( )

shambler1
24-12-2003, 15:45
è molto pesante in effetti.

Xtian
26-12-2003, 13:32
E proviamolo :)
Vediamo come gira :)

MCA
28-12-2003, 16:04
Originariamente inviato da Miciomiao
Mapporc, ho scaricato ieri la versione che non funziona colle radeon... :muro: :muro: :muro:
(col 56k.... :rolleyes: :( )

Con la scheda che hai in sign, dovrebbe funzionare :rolleyes: ;)

skaio
28-12-2003, 18:09
ragazzi....io ho un notebook con p4 2800,512 ram e ge force fx go5600 con 64 ram e se provo la amp2 demo a 800x600 va solo a 20 frame:cry: come mai? (antialiaing 6x e anisotropico 8X (ah...senza i filtri attivati cambia di poco :22))...a 1024x768 va a 12 frame e a 8 con i filtri suddetti....perchè? sarà colpa dei driver.? ho su i forceware 53.03 ma sono quelli della 5600 da desktop (mentre la mia è per i notebook)...aiutatemi!!!

Thunder82
28-12-2003, 18:32
Originariamente inviato da skaio
ragazzi....io ho un notebook con p4 2800,512 ram e ge force fx go5600 con 64 ram e se provo la amp2 demo a 800x600 va solo a 20 frame:cry: come mai? (antialiaing 6x e anisotropico 8X (ah...senza i filtri attivati cambia di poco :22))...a 1024x768 va a 12 frame e a 8 con i filtri suddetti....perchè? sarà colpa dei driver.? ho su i forceware 53.03 ma sono quelli della 5600 da desktop (mentre la mia è per i notebook)...aiutatemi!!!

è la scheda video che è lenta

skaio
28-12-2003, 18:58
ok che sia lenta, ma dovrebbe essere meglio di una radeon 9000 e cmq con altri giochi vado benissimo (tipo morrowind a 1400x1050 con tutto al max)...poi cmq m isembra poco 22 frame a 800x600 senza filtri (e poi nn riesco a capire perchè se metto i filtri cala di veramente poco(1- 2 frame max)(magari ho impostato male e ho sempre i filtri attivati....boh))....

skaio
28-12-2003, 19:00
ora che ci penso....morrowind nn l'ho più provato dopo aver installato i driver (prima avevo quelli in dotazione col notebook)....adesso provo.....

Thunder82
28-12-2003, 19:46
Originariamente inviato da skaio
ok che sia lenta, ma dovrebbe essere meglio di una radeon 9000 e cmq con altri giochi vado benissimo (tipo morrowind a 1400x1050 con tutto al max)...poi cmq m isembra poco 22 frame a 800x600 senza filtri (e poi nn riesco a capire perchè se metto i filtri cala di veramente poco(1- 2 frame max)(magari ho impostato male e ho sempre i filtri attivati....boh))....

perchè questa demo è shader-limited a quanto pare, cioè conta molto la potenza di elaborazione degli shader della gpu, il fillrate conta poco. E' per questo che attivando i filtri (che in genere intaccano il fillrate diminuendo le prestazioni) non hai cali consistenti. La stessa cosa accade con l'ultimo tomb raider, quando viene usato con la path fulldx9 ad esempio i filtri fanno calare molto poco le prestazioni perchè si basa molto sugli shader.:)