cnc76
19-11-2003, 22:44
Salve, ho una mobo ASUS A7N8X-VM, cioè quella che integra scheda video, audio, LAN...tutto...su chipset NVIDIA.
Ho installato WinXP e tutto funzionava (la prima volta).
La rete andava alla grande (ho più di un pc) e mi sono aggiornato tutto il sistema via rete etc.....
Questo PC non lo uso molto...fatto sta che oggi sono andato a riaccenderlo....e mi sono accorto che anche se la rete me la dava funzionante in realtà non andava.
La scheda di rete è vista da winXP bene.
Se faccio ping all'IP della scheda di rete, è OK.
Se faccio il ping a qualsiasi altro IP della LAN non lo fa.
Dall'esterno sugli altri PC se tento di fare il PING a quello in questione non lo fa. (è come se fosse isolato, anche se lui dice che la rete funziona). Sono tutti i PC collegati tramite switch ma anche collegandoli 2 a 2 è sempre la stessa cosa.
Il cavo l'ho provato su un altro PC e funziona.
A questo punto ho formattato tutto. Rimesso lo stesso SO, i driver del CD NVIDIA (come la volta precedente) e dopo aver configurato la rete accade come prima. Non vede nessun IP e non è vista da nessuno.
I firewall sono tutti spenti. I cavi sono attaccati.
Non so più che fare.
Prima andava adesso non più.
Possibile che si sia rotta la scheda di rete? (cioè la scheda madre?)
Spero mi possiate aiutare.
bye by CNC
Ho installato WinXP e tutto funzionava (la prima volta).
La rete andava alla grande (ho più di un pc) e mi sono aggiornato tutto il sistema via rete etc.....
Questo PC non lo uso molto...fatto sta che oggi sono andato a riaccenderlo....e mi sono accorto che anche se la rete me la dava funzionante in realtà non andava.
La scheda di rete è vista da winXP bene.
Se faccio ping all'IP della scheda di rete, è OK.
Se faccio il ping a qualsiasi altro IP della LAN non lo fa.
Dall'esterno sugli altri PC se tento di fare il PING a quello in questione non lo fa. (è come se fosse isolato, anche se lui dice che la rete funziona). Sono tutti i PC collegati tramite switch ma anche collegandoli 2 a 2 è sempre la stessa cosa.
Il cavo l'ho provato su un altro PC e funziona.
A questo punto ho formattato tutto. Rimesso lo stesso SO, i driver del CD NVIDIA (come la volta precedente) e dopo aver configurato la rete accade come prima. Non vede nessun IP e non è vista da nessuno.
I firewall sono tutti spenti. I cavi sono attaccati.
Non so più che fare.
Prima andava adesso non più.
Possibile che si sia rotta la scheda di rete? (cioè la scheda madre?)
Spero mi possiate aiutare.
bye by CNC