PDA

View Full Version : Asus A7N266, problemi e Ram difettosa...

raxas
19-11-2003, 22:41
come da oggetto, questa sm con chipset nforce su cui ho 2x128mb di Ram, da un pò si riavvia a caso, possono passare 2 o anche 5 ore ma anche alcuni minuti e poi si riavvia, ho provato con memtest a controllare la ram e mi ha dato:

Error 1, out of 4312 cycles (1863% coverage)
You have faulty RAM and should replace it.

praticamente si è danneggiato uno (solo, spero) dei moduli di ram,

ma come fa a danneggiarsi, io non ho nemmeno sfiorato la ram da quando funzionava ancora, basta l'elettricità statica o che cosa?
In più dovendo comprare un modulo, ne compro solo uno, e non uso il dual channel su nforce1, lo prenderò da 512 mb, sarà inutile chiedere che lo devo comprare da 266mhz visto che è questo il tipo indicato, cioè se lo compro da 333 o 400 mhz il bios non lo supporterebbe (il problema nasce nel caso debba riciclare un modulo a 266mhz su una prossima mobo, cosa me ne farei...)

inoltre a quanto risulta da vari thread su voltaggi, ho con l'alimentatore in sign, questi voltaggi:
+12v................12,736
+5v....................4,838
+3.3v.................3.312
Vcore..................1.808

è grave? ho chiesto alla Asus ma non mi hanno risposto,
è prevedibile, se è il caso, una sostituzione della sm?

inoltre mi è capitato di vedere ad un save del settaggio del bios(1004), per qualche secondo, un'allarmante (per me) schermata di caratteri vari e frammisti, sembrava una corruzione del bios, ma non si è ripresentata e tutto sembra procedere normalmente a riguardo...

posto anche per vedere se c'è qualcun'altro che ha questa mobo, e scambiare esperienze,

sono l'unico?

raxas
20-11-2003, 16:25
Up (ap) :D
no, seriamente!