View Full Version : Adattatori dvi-vga e viceversa
Più che altro è una curiosità, ma nella scatola della mia (nuova appena presa) "Geforce 4 TI 4400" ho trovato un adattatore DVI-->DVI/VGA che nella pratica è una "Y" di cui l'ingresso che va alla scheda video è in DVI e l'uscita può essere a scelta o DVI o VGA, la domanda è :
Potrei collegarci il mio monitor LCD Sony S71R senza DVI a questo adattatore, oppure e preferibile usarlo solo in configurazuione dual monitor?
grazie
:)
emanuelle
04-09-2003, 20:45
salve a tutti. un piccolo aiuto per favore.
ho un sony vaio pcv-lx1.
monitor lcd collegato ed alimentato tramite presa sony .in questa presa si puo collegare solo questo monitor.poi ho una presa per un secondo monitor.vga.
ho un monitor dell da 19. 2 connessioni. vga o dvi. ora e collegato in analogico. ma cosa succede se tramite un adattatore connetto il dell in dvi alla vga tramite adattatore dvi to vga.?la mia scheda lo supporta? esiste un adattatore del genere? il processore ed a 1 giga /pentium 3 della intel.devo farvi sapere di piu? grazie. purtroppo non qui la documentazione del monitor ne del mio pc.(lavoro sempre fuori casa).
grazie della ospitalita'.
darkmind
11-09-2003, 15:44
Ciao,
con un adattatore vga to dvi o dvi to vga si perde molto in termini di qualità video, o non c'è tanta differenza rispetto ad un interfacciamento diretto ?!?
Tre discussioni sugli adattatori rimaste senza alcuna risposta :( : le ho unificate.
Il problema di daigor non sussiste: se il Sony Lcd ha solo l'entrata vga, userai l'adattatore in vga e funzionerà perfettamente; emanuelle non ha specificato quale scheda grafica, mentre darkmind può stare tranquillo: in genere l'adattatore comporta solo un minimo scadimento dell'immagine per una leggera perdita di sincronismo (jittering), dipende dalla sua qualità...per esempio gli adattatori Apple Dvi-vga che costano un centinaio di euro, assicurano nessuna perdita sulla qualità del segnale...
Ciao
AdrianSkynet
19-11-2003, 22:31
Ho da poco acquaistato un monitor lcd, un sony sdm-s53, solo che con mia sorpresa di allacciamento posteriore ha solo un'entrata vga, siccome ho una sceda video che oltre all'uscita vga ha anche l'uscita dvi, esiste un cavo che mi premetta di sfruttare l'uscita digitale della scheda video? grazie.:)
AdrianSkynet
20-11-2003, 18:55
....Proprio nessuno sa rispondermi ?:rolleyes:
dosaggio
20-11-2003, 23:22
Ciao,
il cavo adattatore esiste. Esiste anche uno spinotto adattatore (al quale puoi attacarre il cavo). Questo a condizione che la tua scheda abbia una uscita DVI I (che trasporta sia segnale analogico che digitale). Resta scontato,comunque,che potrai sfruttare solo il segnale analogico vga,nonostante l'adattatore.
Saluti.
AdrianSkynet
21-11-2003, 16:21
si la mia scheda ha l'uscita dvi
dosaggio
21-11-2003, 22:52
deve essere DVI-I
metanodotto
22-11-2003, 18:00
scusa dosaggio, la seconda uscita della mia scheda video (ati firegl 8700) è dvi ma non ha i classici '4 pin attorno alla barretta', ne ha solo 2...
vuol dire cho potrò solo attaccarci monitor con ingresso dello stesso tipo?
Mirko
dosaggio
22-11-2003, 18:52
purtroppo la fire GL 8700 ha il dvi-d (solo digitale), quindi utilizzabile solo per monito con ingresso DVI (d o i).
Cmq non amareggiarti troppo...ed usala allegramente con l'ingresso VGA. Vai tranquillo.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.