View Full Version : I misteri del computer...
In casa abbiamo due pc in rete LAN, entrambi con winXP. Da qualche giorno il secondo computer non si collega piu' a eMule, scorre tutti i server velocissimamente e poi dice che sono tutti sconnessi,ormai da una settimana, in piu' ha problemi a collegarsi a svariati servizi online, come per i giochi di rete.
Insieme a questi problemi non siamo piu' in grado di vedere le rispettive cartelle condivise. Al che ho guardato i rispettivi gruppi di lavoro e cosa strana l'altro computer lo ha cambiato e bloccato, non mi fa piu' cambiare il nome del gruppo.
Che devo fare?:confused:
Come posso ripristinare il vecchio gruppo? E per l'accesso ai server? Possono essere problemi correlati?
Ciao
è una cosa quantomeno curiosa!
Cmq tendo ad escludere che un pc con winxp smetta di funzionare così all'improvviso: o hai fatto qualcosa al pc o la sk di rete ha dei problemi.
Senti questa, dopo il suggerimento di una mia amica di cancellare la connessione per poi ricrearla e rimettere il nome giusto al gruppo, abbiamo provato e, benchè lui sia l'amministratore del suo computer, NON puo' cancellare la connessione!:confused:
Il pulsante è disattivato!
Ma che cacchio sta succedendo!?!?
secondo me dovresti provare a fare una scansione con SpyBot aggiornato: magari è un dialer decisamente fetente......
Dici che puo´essere un dialer? Ma la cosa puo´aver anche danneggiato la connessione con eMule e ai vari server su internet?:confused:
magari è stata compromessa la connettività in generale.
Nel computer c'erano uno spyware e qualche chiave sbagliata nel registro ma niente di che, sono stati debellati ma tutto è come prima. Altre idee?
prova con il comando
sfc -scannow
Se non trova nulla, prova a riapplicare il SP1
Scusa l'ignoranza, presumo che il comando sfc-scannow ed SP1 siano di ms dos ma non so la sintassi e come usarli. Ti sarei grato se mi chiarissi un po' la cosa.
Per altro devo fare una precisazione, non è vero che il pulsante della LAN è disattivato, semplicemente sotto "Connessioni di rete" NON c'è nessuna LAN :confused: , è vuoto! Eppure ti posso garantire che il computer naviga tranquillamente, con i problemi con i server, ma naviga.
E' il pulsante per cambiare il gruppo che non è attivo.
Mah....
SP1 è il service pack
Cmq, la scheda di rete è installata correttamente?
La scheda di rete apparentemente non ha problemi, almeno cosi' dice nel pannello di controllo. Quanto all'SP1, e quindi l'sfc -scannow, diciamo che non funziona.... :fiufiu:
io ho un problema simile la lan a volte funge a volte no, altre volte mi fa vedere i due pc collegati tra loro ma mi dice che non posso accedervi perchè non ho i diritti di ammnistratore....il tutto con XP con sp1, norton antivirus aggiornato giornalmente, tauscan antitrojan, ad-aware, spy-bot in uso.
questo mi succede solo con XP, mentre dove lavoro con computer con win me mi va tutto da dio.
boh, aiutatemiiiii
scusa, ma da ms-dos, se scrivi "ipconfig" cosa ti da?!?!
leggi gli IP , subnet mask e gateway, poi prova a pingare i pc tra loro!
ciao ;)
Originariamente inviato da Landre
scusa, ma da ms-dos, se scrivi "ipconfig" cosa ti da?!?!
leggi gli IP , subnet mask e gateway, poi prova a pingare i pc tra loro!
ciao ;)
gli ip glieli dò io manualmente 192.168.0.1..... e 192.168.0.2, poi come subnet 255.255.255.0
come faccio a pingare i pc fra loro?
grazie e ciao
Io, come ho deto precedentemente, non ho problema di ping, gateway ecc..funziona tutto. Il mio problema è che nell'altro computer non risulta esserci nessuna LAN tra le connessioni e non puo' cambiare il nome del gruppo perchè è bloccata l'opzione (cosi' non possiamo condividere le cartelle) come se lui non fosse l'amministratore del suo computer. Comunque per i particolari potete leggere nei messaggi precedenti.
P.S.
per fare il ping basta andare sul DOS e scrivere "ping" spazio e poi il numero dell'ip del computer collegato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.