PDA

View Full Version : Quello che noi maschietti facciamo e che le donne non capiscono!

dario79
19-11-2003, 22:50
Ho capito con piacere che l'universo femminile è molto + ampio di quello maschile ma rimane fine a se stesso! Se solo non si perdessero in tutte ste seghe mentali...
Vi racconto una cazzata...la mia ex voleva abbandonare la scuola..finchè eravamo assieme non lo ha fatto (anche xkè mi sono ink come una bestia)...ci siam lasciati e si è ritirata.
L'ho sentita 5 min fa e pur di rinfacciare qualcosa mi ha detto che io le dicevo di continuare a scuola perchè IO volevo una compagna colta e all'altezza...questa una delle tante minkiate che mi sono state propinate!
Siate + semplici e vivete + alla giornata badate meno alle cazzate e scassate di meno!! :D :D :D

izutsu
19-11-2003, 22:52
Originariamente inviato da dario79

L'ho sentita 5 min fa e pur di rinfacciare qualcosa mi ha detto che io le dicevo di continuare a scuola perchè IO volevo una compagna colta e all'altezza...questa una delle tante minkiate che mi sono state propinate!
Siate + semplici e vivete + alla giornata badate meno alle cazzate e scassate di meno!! :D :D :D

AUAHAUAH incredibile :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

aracnox
Ho capito con piacere che l'universo femminile è molto + ampio di quello maschile ma rimane fine a se stesso! Se solo non si perdessero in tutte ste seghe mentali...
Vi racconto una cazzata...la mia ex voleva abbandonare la scuola..finchè eravamo assieme non lo ha fatto (anche xkè mi sono ink come una bestia)...ci siam lasciati e si è ritirata.

parole sante....

Scoperchiatore

ma questo lo fanno tutti.... :mc:

Nicky
19-11-2003, 22:55
http://digilander.libero.it/jurada2003/sleepgo_ron.gif

LadyLag
19-11-2003, 22:57
.....io le dicevo di continuare a scuola ....

....badate meno alle cazzate e scassate di meno!! :D :D :D

Ora bisogna solo decidere chi tra i due scassava di piu'....;)

Jaguar64bit
19-11-2003, 22:57

Seghe mentali a raffica x sta' ragazza.....:D :D

aracnox
19-11-2003, 22:58
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Seghe mentali a raffica x sta' ragazza.....:D :D

questo è nulla dovevi sentire la mia ex.....

Jaguar64bit
19-11-2003, 22:58
Originariamente inviato da LadyLag
Ora bisogna solo decidere chi tra i due scassava di piu'....;)

E' vero come ho sempre detto e' meglio poter sentire le due campane....
:D ;) :D

LadyLag
19-11-2003, 23:02
Originariamente inviato da Jaguar64bit
E' vero come ho sempre detto e' meglio poter sentire le due campane....
:D ;) :D

quando qualcuno se ne ricorda ;)

dario79
19-11-2003, 23:09
se tu sei con una ragazza che ami...non le consigli il meglio X LEI??? e cosa di meglio che aiutarla ad andare avanti nelle difficoltà della scuola?....ha apprezzato di + chi le ha detto fregatene e lascia fottere tutto...loro erano i buoni io il cattivo xkè non ho rispettato le sue scelte!!!!!!

:rolleyes: :rolleyes: :confused:

majin mixxi
19-11-2003, 23:10
Originariamente inviato da Nicky
http://digilander.libero.it/jurada2003/sleepgo_ron.gif

SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
:D

Nicky
19-11-2003, 23:12
Originariamente inviato da majin mixxi
SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Se c'è un interessantissimo convegno su come convincere la gente che sti topic uomo vs donna (e viceversa) hanno un po' (tanto) rotto le balle allora lo farò, altrimenti torno a dormire :D

dario79
20-11-2003, 12:36
non è un uomo VS donna bensì una raccolta di esperienze personali atte a capire bene le differenze tra i 2 sessi....tutto qui :rolleyes:

CYRANO
20-11-2003, 12:49
ah le donne... splendide creature... :D

Ciaozzz

The March
20-11-2003, 12:54
non è un uomo VS donna bensì una raccolta di esperienze personali atte a capire bene le differenze tra i 2 sessi....tutto qui
allora vi racconto una mia esperienza...
ci stavo provando con una tipa... lei era indecisa perchè non ci conoscevamo abbastanza...:rolleyes:
ci siamo visti stavamo bene ma lei era indecisa.... alla fine glielamenavotanto (senso puramente figurato) per prendere una decisione... alla fine non me ne fregava più di tanto da quanto aveva scassato i maroni ma si è decisa e mi aveva detto di no....
io me ne sono sbattuto e non l'ho più cagata...
qualche mese dopo ha detto ad un tipo (che alla fine ha riferito a me essendo un mio amico) che poco prima usciva con uno troppo figo e che ci stava benissimo... e gli ha lasciato il mio nome....:eek:

sapete perchè mi affibiò il classico 2?
perchè diceva di avere un brutto carattere

The March
20-11-2003, 12:57
figo e che ci stava benissimo... e gli ha lasciato il mio nome
scusate se mi sono spiegato male...
gli hanno chiesto come si chiamasse e gli ha detto il mio nome

Gyxx
20-11-2003, 13:01
Originariamente inviato da CYRANO

Ciaozzz

Guarda ... non lo nota nessuno che sei innamorato ;) :D ....
....tra un po carierai i denti come 2 utenti attualmente on-line ... ;) ....

..... ma sbaglio o gli occhi che hai in sign sono della nuotatrice ;) ???

Cmq complimenti .... :D :D :D .... ritornano IT sono queste le dimostrazioni che nonostante tutto l'intesa uomo dona può funzionare ... è solo che bisogna trovare il proprio complementare, e più si è particolari e + IMHO è difficile ;) :D...

... e spesso quando ci si deve staccare (e non si è molto sicuri) ci si :mc: x trovare anke le scuse + improbabili x taglairsi i ponti alle spalle ...

tutto ovviamente IMHO ... ;) :D....

Ciao e buona carie a tutti :p (prima o poi IMHO anche L. imparerà a cucinare, si troverà un uomo che la aggrada e diventerà dolce come il miele :D :D :D :Prrr: :Prrr: )

Nicky
20-11-2003, 13:06
non è un uomo VS donna bensì una raccolta di esperienze personali atte a capire bene le differenze tra i 2 sessi....tutto qui :rolleyes:

Imho ogni persona è fatta a modo suo è inutile voler continuare a separare le teste di cazzo dalle persone con un minimo di cervello secondo il loro sesso.

Irenina
20-11-2003, 13:25
Imho ogni persona è fatta a modo suo è inutile voler continuare a separare le teste di cazzo dalle persone con un minimo di cervello secondo il loro sesso.
Fino a un certo punto è vero Nicky ...
io credo che ci siano delle differenze che costituiscono l'identità di genere, e che comunque devono essere accettate.
E' inutile pensare che una donna posso cambiare e assumere la testa di un uomo, così come il contrario.
Solo il cuore si dimostra essere uguale per entrambi.
Se si puntasse un po' meno sulla razionalità e più sulle emozioni, lì credo che si andrebbe più d'accordo.
Ma le teste, in se stesse, possono essere differenti.

Nicky
20-11-2003, 13:32
Originariamente inviato da Irenina
Fino a un certo punto è vero Nicky ...
io credo che ci siano delle differenze che costituiscono l'identità di genere, e che comunque devono essere accettate.
E' inutile pensare che una donna posso cambiare e assumere la testa di un uomo, così come il contrario.
Solo il cuore si dimostra essere uguale per entrambi.
Se si puntasse un po' meno sulla razionalità e più sulle emozioni, lì credo che si andrebbe più d'accordo.
Ma le teste, in se stesse, possono essere differenti.

Il mio discorso era basato sul fatto che se una persona non ci tiene alla cultura personale e un giorno ti viene a rinfacciare che tu cercavi solo di farle capire che è una cosa importante per il suo bene io la reputo una persona stupida, ma questo indipendentemente dal fatto che sia uomo o donna.
Alcuni comportamenti dovrebbero essere razionali che tu abbia le palle o le tette.
Non ho mai detto che una donna deve ragionare come un uomo, anche perchè sarebbe impossibile pretendere che due persone ragionino allo stesso modo.
Le emozioni sono fondamentali quando si parla di cose irrazionali come l'amore vero e proprio, ma in questo caso direi che c'entrano ben poco.

Simon82
20-11-2003, 13:50

In questi casi ringrazio di essere single.. gia una tipa che mi rinfaccia una cosa del genere.. e poi dopo essersi lasciati.. ah ah ahhhhh... :D:sofico::muro::rolleyes:
Peccato che non ti ha dato la colpa che Babbo Natale non le scende piu' giu' per il camino.. e che magari era colpa tua che gli hai consigliato un impianto autonomo di riscaldamento.. o che magari tu vai a caccia ed e' colpa tua che non si vedono piu' le renne il 25 dicembre.. :O:sofico::rotfl:

Irenina
20-11-2003, 13:54
Il mio ex invece mi rinfacciava di essere troppo colta! (rispetto a lui)
Una volta mi ha detto che lui non voleva la donna intelligente! Sono fuggita a gambe levate!!!!! :D

bluelake
20-11-2003, 14:02
Originariamente inviato da Simon82
Peccato che non ti ha dato la colpa che Babbo Natale non le scende piu' giu' per il camino.. e che magari era colpa tua che gli hai consigliato un impianto autonomo di riscaldamento.. o che magari tu vai a caccia ed e' colpa tua che non si vedono piu' le renne il 25 dicembre.. :O:sofico::rotfl:
Si vede che di paranoie te ne intendi, eh fu? ;)

Simon82
20-11-2003, 14:27
Originariamente inviato da bluelake
Si vede che di paranoie te ne intendi, eh fu? ;)
Eh eh.. :D

Pero' ora non datemi sempre del paranoico.. :mad::D

Pola
20-11-2003, 14:30

Ciaozzz

Quella frase nella tua signature non mi é nuova ... vedo che é stata apprezzata.

dario79
20-11-2003, 14:52
ieri sera ho spento il cell perchè aveva voglia di litigare....e mi ha scritto NON HAI LE PALLE NEMMENO DI RISPONDERE!

e io

si verissimo uno senza le palle..devo aggiungerla alla lista dei complimenti che mi hai fatto..grazie questa mi mancava..ps ho spento xkè i miei dormono...notte

ps ti ho sempre detto che la scuola dovevi prenderla come una sfida con te stessa...ma anke in questo caso hai detto che la colpa è mia xkè volevo una ragazza bla bla e cazzate varie..ma x favore...pensa alle cose serie e non a trovare falsi alibi...notte

Simon82
20-11-2003, 15:04
ieri sera ho spento il cell perchè aveva voglia di litigare....e mi ha scritto NON HAI LE PALLE NEMMENO DI RISPONDERE!

e io

si verissimo uno senza le palle..devo aggiungerla alla lista dei complimenti che mi hai fatto..grazie questa mi mancava..ps ho spento xkè i miei dormono...notte

ps ti ho sempre detto che la scuola dovevi prenderla come una sfida con te stessa...ma anke in questo caso hai detto che la colpa è mia xkè volevo una ragazza bla bla e cazzate varie..ma x favore...pensa alle cose serie e non a trovare falsi alibi...notte
Ma non capisco.. ancora le mandi messaggi? Se vi siete lasciati che faccia la sua vita e che risponda da sola ai suoi messaggi.. :rolleyes:;)

Le avrei dolcemente risposto alla Galeazzi.. ;)

Dave3D
20-11-2003, 15:22
Perché non si apre una sezione del forum intitolata "Problemi di coppia"? :D :D Ormai credo sia ora :D :D

Zeratul
20-11-2003, 15:36
invece un mio amico è giunto al litigio con la sua tipa, ora ex tipa, sapete perchè???
questa le batte tutte, vi sfido ufficialmente: stavano passeggiando in centro, lui le ha detto di passare per un vicolo secondario, era sabato pomeriggio, chi va a PD sa quanto bordello c'è.....sapete lei come l'ha presa???
ha pensato, convinta anche, che lui non abbia voluto passare per la piazza principale perchè si vergognava di lei nel caso avessero incontrato un suo amico!!!!

Nicky
c'è poco da fare
i maschi possono essere stronzi, stupido, insensibili
ma se parliamo di cazzate, seghe mentali e complicatezza......SEI DONNA PER FORZA

Genjo Sanzo
20-11-2003, 15:40
Il mio ex invece mi rinfacciava di essere troppo colta! (rispetto a lui)
Una volta mi ha detto che lui non voleva la donna intelligente! Sono fuggita a gambe levate!!!!! :D

Torna da lui, mi sa che non stava parlando di te ! :D

Irenina
20-11-2003, 15:41
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
Torna da lui, mi sa che non stava parlando di te ! :D
Può darsi!
Ma dopo sei anni credo non avremmo comunque più molto da dirci :)

Nicky
20-11-2003, 15:52
Originariamente inviato da Zeratul

Nicky
c'è poco da fare
i maschi possono essere stronzi, stupido, insensibili
ma se parliamo di cazzate, seghe mentali e complicatezza......SEI DONNA PER FORZA

Dove avrei detto che i maschi sono stronzi, stupidi e insensibili?
Ma vi inventate le cose?
Ho appena detto che se una persona non ci sta con la testa è perchè è fatta male ma NON dipende dal sesso.
Leggi bene quello che scrivo e non mi accusare di cose che non ho nemmeno mai pensato.
Per me seghe mentali, complicatezza e cazzate son cose che accomunano al massimo gli esseri umani e non vanno di pari passo con gli organi sessuali che uno ha sotto.

Bilancino
20-11-2003, 15:59

Ciaozzz

Da rinchiudere..............a volte.......:D

Ciao

Genjo Sanzo
20-11-2003, 16:01
Può darsi!
Ma dopo sei anni credo non avremmo comunque più molto da dirci :)

Meglio tardi che mai...o no ? :confused:

Dave3D
20-11-2003, 16:15
Ma vi inventate le cose?
Ho appena detto che se una persona non ci sta con la testa è perchè è fatta male ma NON dipende dal sesso.
Leggi bene quello che scrivo e non mi accusare di cose che non ho nemmeno mai pensato.
Per me seghe mentali, complicatezza e cazzate son cose che accomunano al massimo gli esseri umani e non vanno di pari passo con gli organi sessuali che uno ha sotto.

Nicky, non è proprio vero. E' vero che ogni persona è diversa in quanto a personalità, carattere ed esperienze, ma davvero, uomini e donne sono diversi. Non c'è nulla di male, è quando non si capisce che sono diversi che ci sono i + grandi casini e incomunicabilità... perché, invece di dire "ok, siamo diversi, tentiamo di spiegarci e capirci", si parte dal presupposto che sia sempre così: "tu non mi capisci, non capisci niente".

Non è in quanto agli organi sessuali, ma è una constatazione scientifica che il cervello femminile e maschile siano piuttosto diversi, ergo anche il modo di vedere il mondo e il modo di sentire le cose, e le parole. Non c'è niente di strano a dire tu sei una donna e io uomo. O preferite gli efebi che sono una mezza via? Dai, è pura ipocrisia, ci piacciamo proprio per la nostra diversità ;)

Nicky
20-11-2003, 16:24
Originariamente inviato da Dave3D
Nicky, non è proprio vero. E' vero che ogni persona è diversa in quanto a personalità, carattere ed esperienze, ma davvero, uomini e donne sono diversi. Non c'è nulla di male, è quando non si capisce che sono diversi che ci sono i + grandi casini e incomunicabilità... perché, invece di dire "ok, siamo diversi, tentiamo di spiegarci e capirci", si parte dal presupposto che sia sempre così: "tu non mi capisci, non capisci niente".

Casini di incomubicabilità? A me pare che li create a dire il vero. Io ho sempre pensato che ogni persona è diversa dall'altra, quando c'è un comportamento del mio ragazzo che non capisco e/o non condivido ci parlo per cercare di trovare un punto di incontro tra le nostre idee. Parto dal presupposto che siamo due essere umani con i nostri pregi e i nostri difetti e in quanto tali possiamo sbagliare o assumere dei comportamenti che paiono strani.
Imho l'unica cosa importante tra due persone è la parità e il dialogo..cosa impossibile da attuare con chi ti dice "ah ma tu sei strana perchè sei donna" :rolleyes:

Non è in quanto agli organi sessuali, ma è una constatazione scientifica che il cervello femminile e maschile siano piuttosto diversi, ergo anche il modo di vedere il mondo e il modo di sentire le cose, e le parole. Non c'è niente di strano a dire tu sei una donna e io uomo. O preferite gli efebi che sono una mezza via? Dai, è pura ipocrisia, ci piacciamo proprio per la nostra diversità ;)

Ipocrisia di che? A me piacciono le persone che mi assomigliano, come quelle che sono diverse, ci parlo e cerco di capire il loro punto di vista anche dove mi può sembrare strano.
A me piace l'idea che con il mio ragazzo posso parlare di tutto anche quando abbiamo idee opposte e mi piace che non mi consideri un essere con le antennine solo perchè ho la vagina e non il pene.
Sarà che sono cresciuta a stretto contatto con due fratelli e ho preso molto di più da loro due che non da mia madre. :boh:

Zeratul
20-11-2003, 16:35
Ma vi inventate le cose?

non ho detto che l'hai detto tu....sei tu che mi metti in bocca cose che non ho detto!!!
"i maschi possono essere...." nel senso che c'è questa possibilità...non ho detto che tu hai detto questo!!!!!
cavolo...

Dave3D
20-11-2003, 16:43
Casini di incomubicabilità? A me pare che li create a dire il vero. Io ho sempre pensato che ogni persona è diversa dall'altra, quando c'è un comportamento del mio ragazzo che non capisco e/o non condivido ci parlo per cercare di trovare un punto di incontro tra le nostre idee. Parto dal presupposto che siamo due essere umani con i nostri pregi e i nostri difetti e in quanto tali possiamo sbagliare o assumere dei comportamenti che paiono strani.
Imho l'unica cosa importante tra due persone è la parità e il dialogo..cosa impossibile da attuare con chi ti dice "ah ma tu sei strana perchè sei donna" :rolleyes:

Ipocrisia di che? A me piacciono le persone che mi assomigliano, come quelle che sono diverse, ci parlo e cerco di capire il loro punto di vista anche dove mi può sembrare strano.
A me piace l'idea che con il mio ragazzo posso parlare di tutto anche quando abbiamo idee opposte e mi piace che non mi consideri un essere con le antennine solo perchè ho la vagina e non il pene.
Sarà che sono cresciuta a stretto contatto con due fratelli e ho preso molto di più da loro due che non da mia madre. :boh:

Sarà che tu sei 1 persona, e gli altri non sono te ;)

Anche nelle altre speci animali (di cui facciamo parte, nel caso qualcuno se ne dimenticasse) ci sono sempre dei soggetti che si differenziano, ma i comportamenti medi della specie sono comuni. E' così difficile ammetterlo, findendola con questo universalismo post-femminista? Premetto che non sono minimamente un maschilista, non do mai contro alle donne solo perché sono donne, e le rispetto tantissimo, ma continuo a dire che è ipocrisia pura e semplice a non voler guardare in faccia la realtà, cioè continuare a sostenere che i due sessi non sono diversi.

Nicky
20-11-2003, 16:45
Contenta di essere ipocrita. Mi sentirei più ipocrita a esprimere un pensiero che non condivido per farti contento.

Io sto dicendo che tutti siamo diversi quindi ben inteso anche donne e uomini. Se fossimo tutti uguali, sai che due palle.
E' difficile capirlo?

Scoperchiatore
20-11-2003, 18:37
Sarà che tu sei 1 persona, e gli altri non sono te ;)

Anche nelle altre speci animali (di cui facciamo parte, nel caso qualcuno se ne dimenticasse) ci sono sempre dei soggetti che si differenziano, ma i comportamenti medi della specie sono comuni. E' così difficile ammetterlo, findendola con questo universalismo post-femminista? Premetto che non sono minimamente un maschilista, non do mai contro alle donne solo perché sono donne, e le rispetto tantissimo, ma continuo a dire che è ipocrisia pura e semplice a non voler guardare in faccia la realtà, cioè continuare a sostenere che i due sessi non sono diversi.

credo che tu non hai centrato quel che voleva dire lei ;)

Intendeva semplicemente dire che, se la diversità fra i due sessi c'è, non è a causa di quella diversità che ci sono i problemi di incomunicabilità...
i problemi di incomunicabilità sono causati nel 99.9% dei casi dal fatto che si è due persone diverse... non c'entra la diversità di sesso

inoltre, partire dal presupposto che "Dato che siamo di sesso diverso ci saranno sempre cose che io non capirò di te e tu di me" è sbagliato, in quanto instaura un muro a "priori"

Non è femminismo nè maschilismo nè ipocrisia... solo tentare di mettere tutto su uno stesso piano e evitare di dare giudizi generalizzati che alla fine sono sempre superficiali, inutili e spesso fuorvianti... ;)

CYRANO
20-11-2003, 19:26
Originariamente inviato da Gyxx
Guarda ... non lo nota nessuno che sei innamorato ;) :D ....
....tra un po carierai i denti come 2 utenti attualmente on-line ... ;) ....

..... ma sbaglio o gli occhi che hai in sign sono della nuotatrice ;) ???

Cmq complimenti .... :D :D :D ....

Allora spetta..preciso...

1) La mia era una frase ironica... altro che splendide creature...tze... :D qualcuna si... ma il resto... ahahah :muro:

2) Non sono innamorato... mi piace molto , ma tra questo e l'amore ce ne passa... ;)

3) Si è lei... Wendyna... :)

Ciaozzz

Dave3D
21-11-2003, 00:10
Contenta di essere ipocrita. Mi sentirei più ipocrita a esprimere un pensiero che non condivido per farti contento.

Io sto dicendo che tutti siamo diversi quindi ben inteso anche donne e uomini. Se fossimo tutti uguali, sai che due palle.
E' difficile capirlo?

Qual'è il motivo di sentirti attaccata personalmente? Io non ho detto che sei ipocrita, o capisci solo ciò che ti fa comodo? Ho detto solo che non mi piace un certo modo ipocrita di vedere le cose, che tende a fare un calderone di tutto quando la realtà è diversa. Detto questo, non sono d'accordo con le tue idee, ma le rispetto. Dobbiamo per forza avere tutti le stesse idee? Comunque, calmati, si sta solo discutendo. Non devi sentirti attaccata solo perché qualcuno la pensa diversamente. In fondo il segreto è proprio questo: uomini e donne sono diversi, non ci stanno ca**i, ed è proprio questa diversità che ci attrae l'uno con l'altro. Ma questa diversità non significa che non possano avere pari diritti e pari doveri, non vuol dire che si debba essere maschilisti o femministe. La verità è che basterebbe che tutti rispettassero la propria diversità, invece di cercare per forza di cose un'omologazione inesistente. Per rispettare qualcuno non è necessario che sia uguale e che la pensi allo stesso modo. E' per questo che ci sono le guerre, se le persone imparassero a rispettare i modi di pensare diversi, invece di cercare le uguaglianze che non ci sono sarebbe meglio.

A te piacerebbe stare con un uomo che è come una donna? Non credo. Come a me piacciono le donne che sono "donne" non maschi. Cosa c'è di tanto difficile da accettare? Questo è l'universalismo di cui parlo. Dove sta scritto che per avere rispetto degli altri bisogna essere uguali? Dove è scritto che per forza dobbiamo essere tutti ermafroditi per essere accettati?

Dave3D
21-11-2003, 00:17
Originariamente inviato da Scoperchiatore
credo che tu non hai centrato quel che voleva dire lei ;)

Intendeva semplicemente dire che, se la diversità fra i due sessi c'è, non è a causa di quella diversità che ci sono i problemi di incomunicabilità...
i problemi di incomunicabilità sono causati nel 99.9% dei casi dal fatto che si è due persone diverse... non c'entra la diversità di sesso

inoltre, partire dal presupposto che "Dato che siamo di sesso diverso ci saranno sempre cose che io non capirò di te e tu di me" è sbagliato, in quanto instaura un muro a "priori"

Non è femminismo nè maschilismo nè ipocrisia... solo tentare di mettere tutto su uno stesso piano e evitare di dare giudizi generalizzati che alla fine sono sempre superficiali, inutili e spesso fuorvianti... ;)

Questo lo capisco ;) E non ho mai detto che la diversità debba rappresentare un muro. Anzi, rendendosene conto ci si può capire meglio. Perché posso rendermi conto che tu donna quando pensi in un modo non pensi come me e non devo interpretare i tuoi pensieri col mio cervello, altrimenti poi scado appunto nelle generalizzazioni e nelle incomprensioni. E' riconoscendo le diversità che si impara a conoscere gli altri non facendo finta che siamo tutti uguali.

Le diversità ci sono. Basta accettarle e converci. Non deve essere un tabù dire che non abbiamo lo stesso cervello, lo stesso modo di parlare, lo stesso modo di pensare. Ai tempi del femminismo duro lo potevo capire, ma ora non più. Il calderone non penso piaccia a nessuno, così come le estremizzazioni di ogni tipo. ;)

Nicky
21-11-2003, 07:52
Qual'è il motivo di sentirti attaccata personalmente? Io non ho detto che sei ipocrita, o capisci solo ciò che ti fa comodo? Ho detto solo che non mi piace un certo modo ipocrita di vedere le cose, che tende a fare un calderone di tutto quando la realtà è diversa. Detto questo, non sono d'accordo con le tue idee, ma le rispetto. Dobbiamo per forza avere tutti le stesse idee? Comunque, calmati, si sta solo discutendo. Non devi sentirti attaccata solo perché qualcuno la pensa diversamente. In fondo il segreto è proprio questo: uomini e donne sono diversi, non ci stanno ca**i, ed è proprio questa diversità che ci attrae l'uno con l'altro. Ma questa diversità non significa che non possano avere pari diritti e pari doveri, non vuol dire che si debba essere maschilisti o femministe. La verità è che basterebbe che tutti rispettassero la propria diversità, invece di cercare per forza di cose un'omologazione inesistente. Per rispettare qualcuno non è necessario che sia uguale e che la pensi allo stesso modo. E' per questo che ci sono le guerre, se le persone imparassero a rispettare i modi di pensare diversi, invece di cercare le uguaglianze che non ci sono sarebbe meglio.

A te piacerebbe stare con un uomo che è come una donna? Non credo. Come a me piacciono le donne che sono "donne" non maschi. Cosa c'è di tanto difficile da accettare? Questo è l'universalismo di cui parlo. Dove sta scritto che per avere rispetto degli altri bisogna essere uguali? Dove è scritto che per forza dobbiamo essere tutti ermafroditi per essere accettati?

Il punto è che diciamo la stessa cosa ma in modo diverso.
Io NON parto dal presupposto che siamo uguali, anzi, parto proprio dal presupposto che siamo TUTTI troppo diversi per essere rinchiusi dentro delle "categorie" e che quindi bisogna accettare queste diversità senza farle diventare un grosso ostacolo.
Ti faccio un esempio io e Irenina siamo entrambe donne, ma chi lo dice che per forza dobbiamo pensarla allo stesso modo su alcune cose? A me certi suoi comportamenti o modi di pensare potrebbero sembrare assurdi. Se mi succede con una donna perchè non dovrebbe succedermi con un uomo? Che è diverso da me anche fisicamente parlando?
Non ero incazzata e non mi stavo scaldando....scusa se ho dato questa impressione :)

Io credo che sia stupido dire "sei donna quindi non ti capirò mai" o viceversa.
Se uno non si sforza un minimo almeno di accettare l'altro com'è tanto vale che se ne stia da solo.

Quando dico che se uno è idiota lo è indipendentemente dal sesso è solo perchè può dare gran fastidio sentir dire sempre le solite cose che sono delle generalizzazioni senza base. A te fa piacere sentire frasi tipo "gli uomini ragionano con l'uccello?" sapendo che non siete tutti uguali sotto questo punto di vista? Io non riesco a credere che questo tipo di frasi sia accettabile per un uomo e allora non vedo perchè a me, donna, non possa dar fastidio sentir dire in continuazione "siete tutte attaccate ai soldi" e cazzate di questo tipo.
Forse il mio problema è che sono cresciuta in un ambiente a prevalenza maschile e spesso trovo molto più comprensibili comportamenti maschili che quelli femminili.
L'unica cosa che, imho, è iomportante è che bisogna tener conto che ci sono degli atteggiamenti che scindono i due sessi nel senso che se io trovo che un atteggiamento sia stupido/incoerente ecc ecc critica l'atteggiamento in se e non la persona (tanto meno a seconda del suo sesso).
Spero di aver chiarito un attimino il mio pensiero :P

Scop ha capito perfettamente quello che volevo dire. :vicini:

Gyxx
21-11-2003, 09:49

Allora spetta..preciso...

1) La mia era una frase ironica... altro che splendide creature...tze... :D qualcuna si... ma il resto... ahahah :muro:

2) Non sono innamorato... mi piace molto , ma tra questo e l'amore ce ne passa... ;)

3) Si è lei... Wendyna... :)

Ciaozzz

[ChattatinaquasiOttiMaCostruttiva ON]

1) se pensassi che son tutte eguali prob. penseresti che ogni buco è tricea .... segno che la tua affermazione 2) è quantomeno sospetta ;) :D :sofico:

2) Dicono tutti così (anche io fo uguale ;) all'inizio)

3) Palese conferma di 1) e 2) :D

cheddire ... ;) "In the back of the Whale" ;) :D ..

[ChattatinaquasiOttiMaCostruttiva OFF]

Piccolo commento IT costruttivo : (Ok non sono in me, mi vò a far cvurare :D ) spesso i qui quo qua (o qui rpo quo ;) ) nascono dal fatto che spesso fra due persone (amici, parenti, conoscenti, ecc ecc ) si comunica in un linguaggio molto simile ma non necessariamente uguale ...

.... se si ha tanta pazienza da entrambe le parti alla fine ci si capisce e spesso si trova che in realtà si descriveva la stessa cosa, solo vista da posizioni differenti ....

Ora stacco e cerco di capire quel che io stesso ho scritto,dopodichè ve lo spiego :p : P :D

Ciao a tutti e buona carie ;) :D

Gyxx

Dave3D
21-11-2003, 15:18
Il punto è che diciamo la stessa cosa ma in modo diverso.
Io NON parto dal presupposto che siamo uguali, anzi, parto proprio dal presupposto che siamo TUTTI troppo diversi per essere rinchiusi dentro delle "categorie" e che quindi bisogna accettare queste diversità senza farle diventare un grosso ostacolo.
Ti faccio un esempio io e Irenina siamo entrambe donne, ma chi lo dice che per forza dobbiamo pensarla allo stesso modo su alcune cose? A me certi suoi comportamenti o modi di pensare potrebbero sembrare assurdi. Se mi succede con una donna perchè non dovrebbe succedermi con un uomo? Che è diverso da me anche fisicamente parlando?
Non ero incazzata e non mi stavo scaldando....scusa se ho dato questa impressione :)

Io credo che sia stupido dire "sei donna quindi non ti capirò mai" o viceversa.
Se uno non si sforza un minimo almeno di accettare l'altro com'è tanto vale che se ne stia da solo.

Quando dico che se uno è idiota lo è indipendentemente dal sesso è solo perchè può dare gran fastidio sentir dire sempre le solite cose che sono delle generalizzazioni senza base. A te fa piacere sentire frasi tipo "gli uomini ragionano con l'uccello?" sapendo che non siete tutti uguali sotto questo punto di vista? Io non riesco a credere che questo tipo di frasi sia accettabile per un uomo e allora non vedo perchè a me, donna, non possa dar fastidio sentir dire in continuazione "siete tutte attaccate ai soldi" e cazzate di questo tipo.
Forse il mio problema è che sono cresciuta in un ambiente a prevalenza maschile e spesso trovo molto più comprensibili comportamenti maschili che quelli femminili.
L'unica cosa che, imho, è iomportante è che bisogna tener conto che ci sono degli atteggiamenti che scindono i due sessi nel senso che se io trovo che un atteggiamento sia stupido/incoerente ecc ecc critica l'atteggiamento in se e non la persona (tanto meno a seconda del suo sesso).
Spero di aver chiarito un attimino il mio pensiero :P

Scop ha capito perfettamente quello che volevo dire. :vicini:

Ma su questo siamo assolutamente d'accordo. Ho capito quello che vuoi dire :)

Solo che a volte ci sono più differenze di quelle che sembrano, anche nel processo di formazione del pensiero e delle emozioni, nel linguaggio (ad es. le donne usano un linguaggio + indiretto e gli uomini + diretto), nella eredità culturale che genera certi tipi di comportamenti (da entrambi i lati, non sto parlando di sole donne). Poi ovviamente ogni persona è diversa singolarmente, ma in "aggregato" si vedono certe tendenze di comportamento che non possono essere tacciate solo come personali. E' ovvio che poi ogni persona non è uguale ad un'altra, così come un leone singolo è diverso dagli altri, ma alla fine sempre leone è ;)

Vabbè, sono sfumature.

Poi magari è proprio perché sei cresciuta con maschietti che per te è un po' diversa la cosa ;)

Uff! E io che volevo litigare un po', ma volete sempre fare la pace :D ahah :p