PDA

View Full Version : STAR WARS: Episodio 7, 8 e 9?

PhoEniX-VooDoo
19-11-2003, 21:07
Ciao ragazzi, sono abb. appasionato della saga di Star Wars e pensavo...
...visto che gli episodi 7, 8 e 9 non sono relizzabili "normalmente" per via degli attori che sono o molto vecchi (Harrison Ford, per dirne uno) o alcuni forse anche morti, non potrebbero farli totalmente in computer grafica?
Episodio 3 quando uscirà? fine 2004, inizio 2005? Final Fantasy è del 2001 ed è già notevole, pensate come potrebbe venir fuori un film del genere del 2006-2007 (considerando gli "anni informatici" e l'evoluzione del settore..)

che dite è un idea tanto demente? Pensate che gli autori ci abbiano già pensato?

Io voglio SW 7, 8 e 9!! :(

Quincy_it
19-11-2003, 21:19
Episodio III uscirà nel 2005.

IMHO non avrebbe senso fare degli ipotetici nuovi episodi della saga in CG, rovinerebbe tutto.

Burns
19-11-2003, 21:21
Premesso che Star Wars -> :ave:

Episodio III esce nel 2005.

Anche se il progetto iniziale prevedeva tre trilogie, è stato più volte confermato da George Lucas che gli episodi 7,8,9 NON verranno mai realizzati :(

Gohansupersaiyan4
19-11-2003, 21:24
Anche se ormai la cg ha raggiunto livelli tali da essere indistinguibile dalla realtà, vedi ad esempio in matrix reloaded gli agenti smit sembrano veri e in spiderman anche quando volteggia e si vede il volto il primo piano non sembra fatto al computer...lo stesso avrebbe un costo talmente elevato che non avrebbe senso farlo...

Ciao !

wireless
19-11-2003, 21:30
Originariamente inviato da Quincy_it
Episodio III uscirà nel 2005.

IMHO non avrebbe senso fare degli ipotetici nuovi episodi della saga in CG, rovinerebbe tutto.

più rovinato di quanto non lo sia già? la Trilogia è la Trilogia. Il resto...brrrr....

Burns
19-11-2003, 21:36
Originariamente inviato da wireless
più rovinato di quanto non lo sia già? la Trilogia è la Trilogia. Il resto...brrrr....

Episodio I e II non mi hanno deluso: in particolare il II imho è fatto decisamente bene ;)

Korn
19-11-2003, 21:38
il primo è na delusione totale dai

Burns
19-11-2003, 21:42
Originariamente inviato da Korn

Ha ben poca atmosfera alla Star wars, ma non è fatto male (certo, le aspettative erano molro alte e il risultato non è stato granchè).

Il due secondo me è fatto molto bene: si "sente" Lato Oscuro che aumenta e si ingrandisce, e che avrà la sua massima espressione in Episodio III

Jaguar64bit
19-11-2003, 21:49
Originariamente inviato da Korn

Concordo....l'unica nota positiva e' la regina...
:D :oink:

Legolas84
19-11-2003, 21:51
Sono daccordo nel dire che episodio 2 è stato veramente fatto bene.. ;)

Non vedo l'ora che esca il 3..... ;)

Legolas84
19-11-2003, 21:52
Originariamente inviato da Jaguar64bit

:eek: :p :cool: ;) :oink:

Fradetti
19-11-2003, 21:52
L'unica nota positiva dei nuovi è la musica.... Across the Stars fa venire i brividi

Legolas84
19-11-2003, 21:54
Originariamente inviato da Fradetti
L'unica nota positiva dei nuovi è la musica.... Across the Stars fa venire i brividi

Episodio uno e due non ti piacciono?

Io trovo che sia diventata anche una moda quella di non digerire i nuovi episodi.... Se piacciono i vecchi non si può dire che i nuovi non sono belli.... il regista è sempre Lucas l'atmosfera c'è tutta.....

Poi se a uno non piace il genere è un altro conto.... :)

Jaguar64bit
19-11-2003, 21:55
Originariamente inviato da Legolas84
:eek: :p :cool: ;) :oink:

Vedo che siamo di vedute concordanti....
:D :cool: :oink: :cool: :p :O :D :) ;)

Burns
19-11-2003, 21:56
Originariamente inviato da Jaguar64bit

Mi ero già innamorato di Natalie Portman quando ha fatto Léon, e aveva 12 anni... ehm... :D

Fradetti
19-11-2003, 22:04
Originariamente inviato da Legolas84
Episodio uno e due non ti piacciono?

Io trovo che sia diventata anche una moda quella di non digerire i nuovi episodi.... Se piacciono i vecchi non si può dire che i nuovi non sono belli.... il regista è sempre Lucas l'atmosfera c'è tutta.....

Poi se a uno non piace il genere è un altro conto.... :)

sti cazzi il genere mi piace (e te lo dice uno che si alzava alle 3 di notte per beccare Star Trek).... il fatto è che dopo averli visti non ti lasciano quella sensazione di spettacolo che i primi lasciavano.... poi ci son varie cose che potevan risparmiarsi (Yoda che salta alla grande).... le uniche cose che mi son piaciute sono le musiche (Williams è il maestro, gli altri discepoli) e le scene di combattimento (nell'arena del secondo)

Legolas84
19-11-2003, 22:08
Sarà che sono un fan di Lucas... ma la storia (specialmente nel 2) è veramente bella e sviluppata magnificamente....

Yoda che salta è un dettaglio... può piacere come no.... a me piace vederlo combattere così :)

Mi piace tantissimo come Anakin si avvicina al lato oscuro progressivamente.....

George Lucas è il maestro.... gli altri i discepoli ;)

recoil
19-11-2003, 23:11
la seconda triologia per ora non è fatta male. certo il primo film non è il massimo (si può dire che è il peggiore dei 5 fin'ora visti) ma Lucas si è rifatto alla grande con Episode II :cool:

l'unica fregatura di Episode III è che pressapoco sappiamo come andrà a finire :rolleyes:

quando agli episodi 7 8 9 ho sentito anche io che non si faranno e non mi dispiace, dopotutto dovrebbero cambiare attori e forse non ci sarebbe molto interesse... so che ci sono i fumetti (forse anche un libro) che descrivono delle storie successive al sesto film però

duchetto
19-11-2003, 23:17
io ho letto un libro ambientato tra ep V e ep VI è fatto molto bene e l'atmosfera è quella della vecchia trilogia, si chiama Shadow of the Empire

Teox82
19-11-2003, 23:25
La prima trilogia è imbattibile.CG?mmmmmhhh.......direi di no :rolleyes:

Burns
20-11-2003, 00:11
Originariamente inviato da recoil
l'unica fregatura di Episode III è che pressapoco sappiamo come andrà a finire :rolleyes:

Secondo me non ci saranno fregature: tutti sappiamo come andrà a finire, ma Lucas può fare un gran lavoro, tutto centrato sul Lato Oscuro...
Io sono fiducioso :)

Sephirot
20-11-2003, 01:05
Star wars è uno stile di vita :cool:

BadMirror
20-11-2003, 01:14
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
per via degli attori che sono o molto vecchi (Harrison Ford, per dirne uno)

Bè, insomma, visto che è stato ingaggiato per Indiana Jones 4 (2005) tanto ridotto male non è :)

Cmq tra l aprima trilogia e la seconda c'è un abisso, la prima era molto meno perfetta visivamente causa la mancanza di tutti gli effetti speciali di cui disponiamo oggi, ma si nota l'originalità della storia, l'atmosfera molto più fantasy, personaggi imho molto più intriganti. La nuova trilogia è troppo "seria" per così dire, troppo impegnata, non c'è più il gusto della sana avventura, è una storia di intrighi politici.
:)

goldorak
20-11-2003, 06:38
Originariamente inviato da BadMirror
Bè, insomma, visto che è stato ingaggiato per Indiana Jones 4 (2005) tanto ridotto male non è :)

Cmq tra l aprima trilogia e la seconda c'è un abisso, la prima era molto meno perfetta visivamente causa la mancanza di tutti gli effetti speciali di cui disponiamo oggi, ma si nota l'originalità della storia, l'atmosfera molto più fantasy, personaggi imho molto più intriganti. La nuova trilogia è troppo "seria" per così dire, troppo impegnata, non c'è più il gusto della sana avventura, è una storia di intrighi politici.

A mio avviso non si possono confrontare la prima trilogia con la seconda. Sono passati quasi 30 anni da quando Star Wars approdo' sugli schermi cinematografici, e per quasi 10 anni tutti i film di fantascienza in un modo o nel'altro venivano confrontati a livello di effetti speciali con Guerre Stellari. Gli effetti speciali della prima trilogia erano assolutamente all'avanguardia (stiamo pur sempre parlando degli anni '70). La sua influenza e' stata qualcosa di grandioso, la Ilm nata sullo sviluppo del film Star Wars ha dettato legge sul campo degli effetti speciali in modo assoluto fino ai primi anni novanta.
Cmq nel giudizio che la gente da' alla trilogia originale pesa tantissimo il modo in cui la vide. Una cosa e' averla vista in prima visione quando usci sugli schermi nel '77, un'altra e averla vista in vhs o alla tv,divx etc...

BadMirror
20-11-2003, 09:53
Originariamente inviato da goldorak
A mio avviso non si possono confrontare la prima trilogia con la seconda. Sono passati quasi 30 anni da quando Star Wars approdo' sugli schermi cinematografici, e per quasi 10 anni tutti i film di fantascienza in un modo o nel'altro venivano confrontati a livello di effetti speciali con Guerre Stellari. Gli effetti speciali della prima trilogia erano assolutamente all'avanguardia (stiamo pur sempre parlando degli anni '70). La sua influenza e' stata qualcosa di grandioso, la Ilm nata sullo sviluppo del film Star Wars ha dettato legge sul campo degli effetti speciali in modo assoluto fino ai primi anni novanta.
Cmq nel giudizio che la gente da' alla trilogia originale pesa tantissimo il modo in cui la vide. Una cosa e' averla vista in prima visione quando usci sugli schermi nel '77, un'altra e averla vista in vhs o alla tv,divx etc...

Credo che tu abbia espresso il concetto che volevo esprimere io, la prima ha portato un'originalità a cui tutti dopo hanno attinto chi più chi meno. La nuova invece è un buon prodotto da vendere ma niente di più.

Booyaka
20-11-2003, 10:12
Star Wars = EP 4, 5, 6

<Fantozzi Mode ON>
EP I è una cagata pazzesca!
<Fantozzi Mode OFF>

EPII è decisamente migliore anche se ancora non al livello della trilogia originale.

*ReSta*
20-11-2003, 10:15
a me bene o male sono piaciuti tutti tranne il 5°
Comnque il 1° e il 2° non sono malaccio, anzi.

duchetto
20-11-2003, 15:45
Originariamente inviato da *ReSta*
a me bene o male sono piaciuti tutti tranne il 5°
Comnque il 1° e il 2° non sono malaccio, anzi.

:eek: scherzi????!!
il 5° ovvero "'L'Impero Colpisce Ancora"contiene una delle scene più emozionanti del cinema!!

Io sono tuo padre!!

http://dm.olemiss.edu/archives/99/9906/990602/dailyimages/vader.jpg

*ReSta*
20-11-2003, 16:03
Originariamente inviato da duchetto
:eek: scherzi????!!
il 5° ovvero "'L'Impero Colpisce Ancora"contiene una delle scene più emozionanti del cinema!!

Io sono tuo padre!!

http://dm.olemiss.edu/archives/99/9906/990602/dailyimages/vader.jpg

hai ragione, ma non è una scena che fa bello un film.
Il fatto è che è un episodio di mezzo, molto triste e con un finale alquanto indefinito.

Se non sbaglio non è stato diretto da lucas giusto?

PhoEniX-VooDoo
20-11-2003, 18:55
Originariamente inviato da BadMirror

Indiana Jones 4, fiko!! ...quato non lo sapevo! :)

beh per quanto mi riguarda, attori come H. Ford. li farei vivere in eterno, o diciamo...invecchiare moolto lentamente :D certo è cmq che i suoi anni li ha...
A me ha stupito molto la pubblicita qualche tempo fa della Lancia, quando andava a prendere la pianticella dalla spazzatura. Ci sono rimasto male, l'ho visto davvero invecchiato... :(

ma quanti anno ha? + di Schwarzenegger ? (che in T3 era giusto acettabile e ne ha 57 se non sbaglio)

bye

P.S. non ho nulla contro gli attori con un certa eta, come detto sopra non li farei nemmeno invecchiare, solo che per un certo genere di film un 60enne rischia di rendere un po poco credibili o ridicole alcune sequenze...

*ReSta*
20-11-2003, 19:12
Bhè Sean Connery ogni anno che invecchia non perde niente semmai il contrario: anche con le rughe ha uno stile e un'energia che altri attori non hanno.

Legolas84
20-11-2003, 19:21
Originariamente inviato da *ReSta*
Bhè Sean Connery ogni anno che invecchia non perde niente semmai il contrario: anche con le rughe ha uno stile e un'energia che altri attori non hanno.

Vero :)

wireless
21-11-2003, 11:02
le vecchia Trilogia è un capolavoro. purtroppo non ho foto, ma vi debbo dire che i modelli di astronavi imperiali che ho visto allo space museum di washington erano e sono opere d'arte. Per non contare tutta la scena dell'attacco alla morte nera. Impressionante. Grandissimo H Ford, che è stato lanciato da quel film (Era un falegname sul set, cui Lucas fece fare un provino per la faccia che aveva o roba del genere...): le facce e la gestualità di H Ford in quel fil m ("Cosa come? Non conosci il Millenium Falcon? E' la nave che ha fato la rotta di Kessel in meno di dodici parsec...") è poesia.
Veniamo al resto:

Episode 1:
inizio. le spade laser che sfondano tutto, squagliano le pareti. Non si è mai visto. Ne "l'impero colpisce ancora", quando liuk combatte con il padre e toccano le pareti con le spade laser, mica le squagliano! Quindi, alquanto incongruente. Cominciamo bene.
Incontro tra qui-gon-gin (o come si chiama) e la mamma di anakin che gli racconta come anakin sia nato senza padre?!?!? E chi è, un certo signor Gesù? Maddai, ho capito la fantascienza, ma qui sfioriamo il ridicolo.
Corsa degli sgusci: 12 minuti di gara. Tedianti è troppi per un film di 120 minuti, 1/10!
combattimento finale: per quanto ammiri darth maul...maddai in due contro uno con un bastone laser e vince lui, quasi. Patetici.

Episode 2: conte duku invincibile: maddai. Il passaggio al lato oscuro per la morte dellla madre poi, discutibile. Lui che si mette co lei che dovrebbe aver una decini di anni di più...bah. Poi vabbè, rosico troppo perchè stavo co una che era uguale a natalie portman e ogni volta che vedo quel film e lei con lui mi da fastidio, che ce devo fa...:(

Billabong
21-11-2003, 12:22
Io Episodio II lo avrei fatto tutto in CG: alla fine così si riduce a una specie di roger rabbit al contrario!

Voglio dire, in un mondo tutto ricostruito, con un look molto particolare vedere quei 3 attori muoversi in un contesto che si vede non è loro ha un che di contradditorio.

I primi erano rivoluzionari per gli effetti speciali, non mi dispiacerebbe che venisse portanta avanti questa carica innovativa facendo anche i prtagonisti in CG.

Cmq se il primo era una buffonata il secondo rggiunge apena la sufficenza: la storia è bella, i personaggi sono buoni le ambientazioni e l'atmosfera stupende, ma i dialoghi!!!

Hanno la passione di una disputa tra avvocati! (Non mi piace la sabbia, è ruvida-non come la tua pelle che è morbida: wow nobel del luogo comune!).

Orribile anche Anakin: proprio il tipo da sitcom, sempre con la messa in piega e con la capacità espressiva i una melanzana (è vergognoso in lingua originale: SI SENTE che recita, onta e disonore!!!). Mi cascano le p@lle a pensare che sto tipo uscito da Beverly Hills sia il leggendario Darth Vader, il cattivo più amato di sempre!! :Puke:

BadMirror
21-11-2003, 15:50
Originariamente inviato da Billabong

Orribile anche Anakin: proprio il tipo da sitcom, sempre con la messa in piega e con la capacità espressiva i una melanzana (è vergognoso in lingua originale: SI SENTE che recita, onta e disonore!!!). Mi cascano le p@lle a pensare che sto tipo uscito da Beverly Hills sia il leggendario Darth Vader, il cattivo più amato di sempre!! :Puke:

Concordo, sembra uscito da una boy band. :muro:

arturo bandini
22-11-2003, 21:27
mah, ormai 'sta storia dei sequel, prequel, lateral-quel ha un po' rotto le palle, ave a Blade Runner.

goldorak
22-11-2003, 21:41
Originariamente inviato da arturo bandini
mah, ormai 'sta storia dei sequel, prequel, lateral-quel ha un po' rotto le palle, ave a Blade Runner.

Oddio, non nominare Blade Runner che magari i deficienti di Hollywood si mettono in testa di farne un remake.:sofico:

Timewolf
22-11-2003, 21:45
Originariamente inviato da arturo bandini
Aehm...ma la trilogia "prequel" di Guerre Stellari era evidente gia' nel 1977.. "Episodio IV" lo ha messo mica per niente ;)

ShadowThrone
22-11-2003, 21:50
in compenso stanno preparando
"Star Whores 2 - Attacco ai C=gli=ni"

:sofico:

goldorak
22-11-2003, 21:55
Originariamente inviato da Timewolf
Aehm...ma la trilogia "prequel" di Guerre Stellari era evidente gia' nel 1977.. "Episodio IV" lo ha messo mica per niente ;)

No, il film uscito nel '77 si intitolava Star Wars senza "Episodio IV". Infatti il film e' autoconclusivo, ed e' stata sulla scia del sucesso di Star Wars che GL decise di fare altri due episodi, a quel punto rinomino' Star Wars in "Star Wars Episode IV a new hope".

Timewolf
22-11-2003, 21:58
No, il film uscito nel '77 si intitolava Star Wars senza "Episodio IV". Infatti il film e' autoconclusivo, ed e' stata sulla scia del sucesso di Star Wars che GL decise di fare altri due episodi, a quel punto rinomino' Star Wars in "Star Wars Episode IV a new hope".

Ah questa non la sapevo..nella versione originale del 77 non c'era scritto Episode IV - A New Hope nella scritta iniziale?
Vabbe' cmq pochi anni dopo con Episodio V si capiva che ci sarebbe stato un prequel ;)

goldorak
22-11-2003, 22:14
Originariamente inviato da Timewolf
Ah questa non la sapevo..nella versione originale del 77 non c'era scritto Episode IV - A New Hope nella scritta iniziale?
Vabbe' cmq pochi anni dopo con Episodio V si capiva che ci sarebbe stato un prequel ;)

In verita', dopo il sucesso di Star Wars, GL oltre ad avere creato altri due episodi della trilogia classica, concepi' quest'ultima come una trilogia intermedia lasciandosi aperta una strada per una eventuale trilogia ambientata dopo gli eventi di Star Wars ed una per raccontari gli eventi antecedenti a quelli di Star Wars. Tuttavia fino al 1990 inoltrato il progetto per gli eventuali altri capitoli erano in alto mare (e secondo me mai si sarebbero dovuti fare). Una cosa era fare gli episodi con scadenza diciamo biennale, un altra e' ripredere una trilogia vecchia di 20 anni ed aggiungerci altri capitoli. I film sono troppo diversi e si vede. E per questo motivo che GL non volle rilasciare SW in dvd senza prima averlo modificato profondamente per farlo integrare meglio con la nuova trilogia (una grande ca@@ata a mio modo di vedere).

Legolas84
22-11-2003, 22:28
In verita', dopo il sucesso di Star Wars, GL oltre ad avere creato altri due episodi della trilogia classica, concepi' quest'ultima come una trilogia intermedia lasciandosi aperta una strada per una eventuale trilogia ambientata dopo gli eventi di Star Wars ed una per raccontari gli eventi antecedenti a quelli di Star Wars. Tuttavia fino al 1990 inoltrato il progetto per gli eventuali altri capitoli erano in alto mare (e secondo me mai si sarebbero dovuti fare). Una cosa era fare gli episodi con scadenza diciamo biennale, un altra e' ripredere una trilogia vecchia di 20 anni ed aggiungerci altri capitoli. I film sono troppo diversi e si vede. E per questo motivo che GL non volle rilasciare SW in dvd senza prima averlo modificato profondamente per farlo integrare meglio con la nuova trilogia (una grande ca@@ata a mio modo di vedere).

Non sono daccordo! :)

goldorak
22-11-2003, 22:30
Su che parte del mio discorso non sei d'accordo ?

Legolas84
22-11-2003, 22:32
Sul fatto che non si sarebbero dovuti fare....

Imho sia i vecchi che i nuovi episodi sono assolutamente FANTASTICI.

Poi ognuno può avere le sue idee..... anche se non capisco come uno a cui sono piaciuti i vecchi episodi non piacciano i nuovi :confused:

E' sempre George Lucas..... e si vede! ;)

goldorak
22-11-2003, 22:42
Io sono un grande fanatico di Guerre Stellari, dai tempi in cui lo vidi al cinema nel lontano '77. Sono cresciuto col mito di Star Wars ed ho sempre pensato che GL avesse fatto un errore nel non avere fatto i prequel subito dopo la fine della trilogia originale. Aspettavo con trepidazione il giorno in cui GL avrebbe annunciato le riprese per una nuova trilogia.
Mai sono stato tanto deluso da un film come "the phantom menace", prima volta in vita mia in cui mi sono addormentato al cinema. Secondo me GL ha sbagliato l'impostazione del "the phantom menace", troppi effetti speciali in cg e storia quasi assente quando non irrilevante. Con il secondo episodio ha un po' aggiustato le cose ma rimane sempre troppo (come dire videogiocoso, scusatemi il termine ma non mi viene in mente altro per descriverlo).
Tutta l'impostazione di un universo "usato" non ascettico come quello di 2001 odissea nello spazio viene meno nei prequel. L'uso sconsiderato della cg fa apparire l'universo di star wars come l'appendice di un videogame e non un universo reale come era quello descritto nella trilogia originale.

Booyaka
23-11-2003, 19:01
Io la storia la conoscevo un pò diversa: ho letto infattri che Lucas aveva già scritto la storia completa per le tre trilogie (quindi EP I -> EP IX) ma che decise di partire da EP IV perchè la trilogia centrale era quella con la sceneggiatura più interessante (già da qui si potrebbe capire che lo stesso Lucas pensava che i primi 3 episodi non fossero così buoni) e perchè EP IV era l'unico con una storia "a se" quindi in caso SW non avesse avuto successo sarebbe sempre potuto rimanere un film singolo.

Comunque ci sono così tante versioni su SW che alla fine bisognerebbe chiedere a Lucas in persona :)

Booyaka
23-11-2003, 19:08
Originariamente inviato da goldorak . L'uso sconsiderato della cg fa apparire l'universo di star wars come l'appendice di un videogame e non un universo reale come era quello descritto nella trilogia originale.

Concordo in pieno, lo stile delle navi le ambientazioni un pò tutto insomma è diverso dalla trilogia originale. La corsa degli sgusci in EPI mi è stata sulle @ @ un sacco anche a me, inutile farla durare così a lungo tanto si sapeva che doveva vincere il bambino (è un pò come fare un film sul Titanic cercando di ottenere l'effetto sorpresa quando la nave affonda :rolleyes: )

Poi ci sono varie assurdità tipo quando la capitale della Republica in EP II improvvisamente diventa una cittadina USA deglia anni 50-60 con tanto di trasporti simil-Greyhound (le tipiche corrierone americane grige che si vedono nei film), fast-food alla happy days con oste alieno con immancabile canotta unta e roller-cameriere ..veramente patetico :eek:

Poi se avete il DVD o la cassetta di EP2 date un'occhiata alle ultime fasi del duello Dooku-Anakin, è fatto veramente male..si vede l'attore che fa Anakin che smette di combattere e apre le braccia per aspettare il colpo del cattivo...Maul come attore faceva c@g@re ma almeno era grande con la spadozza ;)