PDA

View Full Version : Il mio primo modding....

novmod
19-11-2003, 20:56
....se cosi si può dire.

Devo dire che non mi ero mai dedicato cosi profondamente a overclocking, ventole e sistemi di raffreddamento... ma mi piace molto!

Questo è quello che ho messo su:

Pentium IV 2.6Ghz@3.2, 512 MB Ram, HD 120 Gb Maxtor SerialATA, Masterizzatore DVD Pioneer DVR A-106. Per il raffreddamento della CPU ho montato un sistema a liquido della Thermaltake, Aquarius II (kit completo...molto economico...con prestazioni accettabili), in più ci sono 4 Ventole da 80mm collegata a un controller DigitalDoc5+, alimentatore Thermaltake PurePower da 420W. Il disco rigido è raffreddato tramite un supporto dedicato con due ventoline. Il chipset della mobo, una ABIT IS7, ha una sua ventolina già di serie. La frequenza di 3.2 l'ho raggiunta portando a 240Mhz la frequenza base, senza toccare la vcore, fino ad adesso il sistema si è dimostrato stabile.

In full load MBM5 mi registra una temperatura della CPU di 56° e una temperatura del cabinet di 38°, in idle la temperatura della CPU è di 47° mentre quella del cabinet è uguale... sono valori accettabili?

O devo installare un sistema di raffreddamento nucleare per abbassarli ulteriormente?:D :D

Grazie

th78e
19-11-2003, 22:59
putt...!! Per essere raffreddato a liquido sono temperature decisamente altine!

bye,

2 Red 2 Devil
19-11-2003, 23:21
Si sa che l'Aquarius 2 della thermaltake non sia eccezionale come sistema a liquido, anzi secondo me fa schifo!!!!
Io ad aria sto in idle a 34 e full load a 40 :D :D

Cmq potevi aspettare, racimolare qualche altro euro e farti o un lunasio oppure un ybris, ma l'Aquarius 2 proprio no!!!!!

Donnie
20-11-2003, 00:00
Anche a me han detto che un buon raffreddamento ad aria rende piu che il liquido della TT

Stigmata
20-11-2003, 07:13
tutto vero, l'aquarius fa pena. alla sua uscita sul mercato c'erano stati diversi test nei quali le prendeva di santa ragione dalla coppia SLK800 + 8*8 generica... fatevi i conti!

quoto al 100% 2 red 2 devil, qualche euro in più e ti portavi a casa un sistema con le OO!

novmod
20-11-2003, 08:34
Errori che si commettono da principiante.... speriamo di imparare con il tempo!!!:cry: :cry: Ma adesso a chi lo rifilo l'aquarius 2? :D

th78e
20-11-2003, 08:36
sarà dura, anche perché si sa che quello non è un kit di raffreddamento serio... Prenditi un lunasio, poi vedi come cambiano le cose...

bye,

novmod
20-11-2003, 09:08
Potreste consigliarmi qualche link dove acquistare il lunasio o qualche negozio a Roma?

Grazie
:)

Stigmata
20-11-2003, 09:26
lunasio vende online: www.lunasio-cooling.com

per darti una completa panoramica ti linko anche l'altro maggior produttore italiano di waterblocks: www.pc-tuner.net

l'uno o l'altro sono ottimi ed equivalenti, scegli tu, noi siamo qua se hai bisogno di qualche info.

ciao!

ps: benvenuto sul forum!

th78e
20-11-2003, 14:41
secondo me il migliore in assoluto è lunasio, il cui link del negozio ti è stato dato da Stigmata. E' ottimo anche come supporto pre e post acquisto: il sito Insane-wb (http://www.insanewb.com) ti descrive molto accurantamente tutti gli articoli che vendono, e qui (http://forum.insanewb.com/forum) c'è un forum di supporto. Fidati, the best!

bye,