View Full Version : Consiglio per acquisto Macchina Fotografica
Vorrei acquistare una buona macchina fotografica ma........non posso spenderci una fortuna.......quale mi consigliate???
Che ne pensate dell'HP 735!? avete alternative?
Vorrei spendere al max 300 ?!!:mc:
Io direi o Canon A60 o Nikon 2100
Oppure qualche Kodak e fuji
Originariamente inviato da cipo691
Vorrei acquistare una buona macchina fotografica ma........non posso spenderci una fortuna.......quale mi consigliate???
Che ne pensate dell'HP 735!? avete alternative?
Vorrei spendere al max 300 ?!!:mc:
lascia perdere HP e fatti una ricerca qui sul forum che di consigli ce ne sono a valanghe, 300€ sono troppi per una buona fotocamera da 2MP e troppo pochi per una da 3MP...
Originariamente inviato da s0nik0
Io direi o Canon A60 o Nikon 2100
Oppure qualche Kodak e fuji
.....scusa....potresti dirmi.....il perchè le preferisci? Grazie cmq per avermi consigliato!;)
Originariamente inviato da leagle
lascia perdere HP e fatti una ricerca qui sul forum che di consigli ce ne sono a valanghe, 300? sono troppi per una buona fotocamera da 2MP e troppo pochi per una da 3MP...
alla base di quel prezzo cosa mi consiglieresti?
.........per una canon a60 o nikon 2100 aggiungi 4 batterie ed un caricabatterie ed un skcf e sei su quella cifra
Originariamente inviato da RIC
.........per una canon a60 o nikon 2100 aggiungi 4 batterie ed un caricabatterie ed un skcf e sei su quella cifra
scusa la mia ignoranza....ma è la prima macchina fotografica ce compero....ma cos'è "skcf" scheda compact flash?
io ho preso la 2100 e dopo un mese ti posso dire che se dovessi tornare indietro opterei sempre per una delle due citate 2MP.
IL Mp in piu' a 100Euro mi sembra esagerato al contrario forse varrebbe la pena di alzare lo sguardo verso A80 o Nikon4500 pero' si va fuori budget
alla base di quel prezzo cosa mi consiglieresti?
se vuoi ti consiglio, però sono un po' di parte visto che ho acquistato da poco una canon A70....
1)tieni conto che sul prezzo della fotocamera ci devi aggiungere almeno 50€ tra caricatore,batterie ricaricabili e memoria aggiuntiva
2)partendo dal presupposto che non vuoi sforare i 300€ io non posso che consigliarti la canon A60, che è pressochè identica alla mia (altre non ne ho provate) tranne che ha 2MP invece di 3MP e che ormai trovi tranquillamente sui 220-250 €
pregi: 1)ottima autonomia delle batterie (ed è importante)
2)possibilità di regolazioni manuali e non solo automatiche ( se ti appassionerai serve)
3)semplicità d'uso (almeno per me...e non sono esperto)
4)ottime foto al chiuso e con poca luce (oltre che all'aperto,ovvio)
5)colori delle foto molto naturali (se li vuoi più contrastati c'è l'apposita funzione)
5)utilizza le memorie CF che sono le più diffuse ed economiche
difetti: 1)non è leggerissima (4 pile...ma la fanno durare di più)
2) sportellino copri ingrassi/uscite video in gomma!!!!!!(ma da fastidio solo a me???)
secondo me per quello che costa ora fai una buona spesa. Potrei sembrare di parte, ma le altre non le ho provate (a parte le HP che ti ho gia sconsigliato)
Grazie leagle per la disponibilità e i consigli.......mi sto orinetando verso la canon A60!
ad ogni modo prima guardati qualche foto prima, così non compri ad occhi chiusi, la diretta concorrente è la nikon 2100, che dalla sua ha dimensioni e peso un po più ridotti (tiene solo 2 batterie), colori a detta di alcuni più vivaci, pochissime funzioni manuali, autonomia minore, caricatore e batterie comprese nel prezzo. sembra comunque molto buona anche lei. Il prezzo è più o meno lo stesso della A60
ciao
per le recensioni e foto se sai l'inglese
www.steves-digicams.com
Originariamente inviato da leagle
ad ogni modo prima guardati qualche foto prima, così non compri ad occhi chiusi, la diretta concorrente è la nikon 2100, che dalla sua ha dimensioni e peso un po più ridotti (tiene solo 2 batterie), colori a detta di alcuni più vivaci, pochissime funzioni manuali, autonomia minore, caricatore e batterie comprese nel prezzo. sembra comunque molto buona anche lei. Il prezzo è più o meno lo stesso della A60
ciao
per le recensioni e foto se sai l'inglese
www.steves-digicams.com
grazie mille!;)
O fotografo
20-11-2003, 10:21
Compra quello che vuoi ma punta se puoi su macchine con il massimo dei Mpixel in rapporto a quello che vuoi spendere.
Una 3 mpixel è molto meglio di una 2 mpixel, permette di fare foto definite a distanze maggiori.
Indem una 4 mpixel rispetto ad una 3 mpixel.
Marca di qualità (canon, kodak, Hp, Fuji, Casio, Sony ecc) e il max dei Mpixel.
Io ho preso sabato una A60 a 189€ in superofferta in un negozio vicino a casa!!!!
Devo dirti ke sono pienamente soddisfatto è davvero un'ottima macchina poi a quel prezzo!!!
Molti con cui ho parlato dicono sia leggermente meglio della Nikon 2100!!!!
Originariamente inviato da Willy80
Io ho preso sabato una A60 a 189? in superofferta in un negozio vicino a casa!!!!
Devo dirti ke sono pienamente soddisfatto è davvero un'ottima macchina poi a quel prezzo!!!
Molti con cui ho parlato dicono sia leggermente meglio della Nikon 2100!!!!
non è che ne ha ancora in offerta???;)
Originariamente inviato da max_1
Su www.bow.it €298
Stra-quoto!
Questa macchina è stupenda, permette di fare ottime foto, le ottiche non sono niente male e ha 4 Mpixel (vengono bene stampe in a4).
Ha un ottimo rapporto qualità/prezzo!
Se volete vedere qualche scatto guardate il mio album (foto scarse ma si vede la bontà della cam!)
non è che ne ha ancora in offerta???;)
L'offerta é dal 13 al 22 ma abito in provincia di Torino, non so se ti conviene!!!;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.