PDA

View Full Version : GAME PARK GP 32! Da paura! Chi la ha?

AleXskY
19-11-2003, 20:24
E' una delle 4 console portatili vendute nel mondo (ma da noi arrivano solo la Nintendo e la Nokia, in Asia hanno anche una console della Bandai a 16 bit e questa che vi sto dicendo) è la coreana GAME PARK GP32 (processore RISC a 32 bit) che oltre ai suoi software proprietari, ha la possibilità di caricare emulatori appositi ed usare le roms degli stessi, travasandole dal PC tramite cavo USB!

Il sito ufficiale:

http://english.gamepark.com/

Va a 2 stilo (solamente) ed è in 2 versioni con o senza retroilluminazine (utilissima). Costano da Lik-sang rispettivamente
149$ e 209 $ (meno del Game Boy SP dunque!)

Se qualcuno lo ha già comprato vorrei chiedergli delle info! Grazie!

P.S. : Come al solito in Italia la roba migliore non arriva mai ufficialmente, NEC PC Engine (nei primi anni 90, miglior console portatile altro che SEGA Game Gear e NINTENDO Game Boy dell'epoca) docet:mad:

jedi
20-11-2003, 00:19
Originariamente inviato da AleXskY
E' una delle 4 console portatili vendute nel mondo (ma da noi arrivano solo la Nintendo e la Nokia, in Asia hanno anche una console della Bandai a 16 bit e questa che vi sto dicendo) è la coreana GAME PARK GP32 (processore RISC a 32 bit) che oltre ai suoi software proprietari, ha la possibilità di caricare emulatori appositi ed usare le roms degli stessi, travasandole dal PC tramite cavo USB!

Il sito ufficiale:

http://english.gamepark.com/

Va a 2 stilo (solamente) ed è in 2 versioni con o senza retroilluminazine (utilissima). Costano da Lik-sang rispettivamente
149$ e 209 $ (meno del Game Boy SP dunque!)

Se qualcuno lo ha già comprato vorrei chiedergli delle info! Grazie!

P.S. : Come al solito in Italia la roba migliore non arriva mai ufficialmente, NEC PC Engine (nei primi anni 90, miglior console portatile altro che SEGA Game Gear e NINTENDO Game Boy dell'epoca) docet:mad:
sembra una imitazione del gba:D

jedi
20-11-2003, 00:23
http://www.gamepark.co.kr/tmp_english/images/main_title_2.gif

bhe a me sembra proprio una bella imitazione del gba :D ;)

Simon82
20-11-2003, 08:55
Anche in italia si puo' avere.. molti negozi online ce l'hanno. E' una imitazione del GBA normale ma molto piu' potente.. tft piu' grosso.. hardware piu' spinto.. giochi graficamente piu' belli, audio stereo.. un po' di chicche pero' in italia poco diffuso.. ;)

AleXskY
20-11-2003, 09:07
Scusate, forse mi sfugge qualcosa.... ma il game boy advance legge gli mp3? Visualizza immagini e filmati? Può far funzionare gli emulatori di altre cosole e le loro roms? Abbiate pazienza eh...
Il tutto unito a un hardware molto + potente, poi se mi dite che il game boy si ricarica come un cellulare e questo no ci sto, però...:cool:

redbaron
20-11-2003, 09:14
Scusate, forse mi sfugge qualcosa.... ma il game boy advance legge gli mp3? Visualizza immagini e filmati? Può far funzionare gli emulatori di altre cosole e le loro roms? Abbiate pazienza eh...
Il tutto unito a un hardware molto + potente, poi se mi dite che il game boy si ricarica come un cellulare e questo no ci sto, però...:cool:

Il gba puo' fare tutto quello che hai detto e costa MOLTO meno di 149$ (99$). Il GP32 non e' nemmeno una novita', usci piu' o meno in concomitanza del gba, adesso si e' ricavato una sua nicchia come EMULATORE di rom. Ci sono molti progetti interessanti per il GP32 ma purtroppo non vedo un futuro roseo per questa console.

AleXskY
20-11-2003, 09:28
Ma tu parli del Game Boy SP? Può funzionare anche come emulatore? Non lo sapevo... puoi dirmi dove leggere quacosa a riguardo?

Grazie:)

redbaron
20-11-2003, 09:48
Ma tu parli del Game Boy SP? Può funzionare anche come emulatore? Non lo sapevo... puoi dirmi dove leggere quacosa a riguardo?

Grazie:)

C'e' un sito che si chiama GBAdev ... non ricordo l'indirizzo ma se fai una ricerca con google lo trovi.