View Full Version : passare da A7N8X a abit
Dylan il drago
19-11-2003, 21:08
ovviemente l'ultima uscita con neforce 2 e soundsotrm ... mi conviene?? l'a7n8x è liscia e passerei all'abit oltre che per l'overclock(prendo un barton 2500+) anche per il sound sotrm ... è una buona scelta? oppure mi conviene tenermi l'a7n8x e prendere una soundblaster audigy o simili ???
Dylan il drago
20-11-2003, 09:13
up
Hellraiser83
20-11-2003, 09:47
io penso che e sempre meglio una sk audio separata
Dylan il drago
20-11-2003, 09:50
Originariamente inviato da Hellraiser83
io penso che e sempre meglio una sk audio separata
capito e dell'audigy 2 che ne pensi? (l'ho trovata a 90€ usata ancora in garanzia) è migliore del sound storm? (io non ci capisco molto riguardo all'audio)
Hellraiser83
20-11-2003, 09:56
un audigy é sicuramente migliore di qualsisi audio integrato. a propostio secondo voi e meglio l'audio del'nforce2 su una a7n8x deluxe o un sb live 1024?
le schede audio separate sono meglio di quelle integrate, ovviamente le più recenti. Però se si deve farne un uso puramente per il gaming e l'ascolto di cd o mp3 va bene pure un chip integrato che sono molto buoni soprattutto il soundstorm.
La live 1024 è 5.0 o 5.1??
Hellraiser83
20-11-2003, 10:51
casomai 4.1 o 5.1? cmq é 4.1 ma nn mi interessa xke ho un impianto HT e mando tutto tramite il cavo digitale coassiale
la mia era 5.0 una delle prime con audio a 5 canali.
cmq è sempre meglio l'integrata che è 5.1!
Hellraiser83
20-11-2003, 11:00
vedo che ci capisci poco o niente allora...una risposta del tipo "é meglio quella che ha piu canali" fa ridere, soprattutto se ti ho detto che la sb anche se fosse solo stereo, manda il segmale all'ampli esterno e dipende da lui quanti canali accettare. allora secondo te é meglio un ampli sony 7.1 o un marantz/onkyo 5.1?
vedo che ci capisci poco o niente allora...una risposta del tipo "é meglio quella che ha piu canali" fa ridere, soprattutto se ti ho detto che la sb anche se fosse solo stereo, manda il segmale all'ampli esterno e dipende da lui quanti canali accettare. allora secondo te é meglio un ampli sony 7.1 o un marantz/onkyo 5.1?
io ti parlo di schede audio, e non di amplificatori che sicuramente non ci capisco una mazza li!:)
come scheda audio tra la tua soundblaster 4.1 e la integrata 5.1 è meglio quella integrata!
Hellraiser83
20-11-2003, 11:06
pure qua il discorso e lo stesso pero...mi dici xke la sb live 5.1 costava meno dell audigy 1 che nn era 5.1 (ma nche meno della stessa sb live 1024)?
pure qua il discorso e lo stesso pero...mi dici xke la sb live 5.1 costava meno dell audigy 1 che nn era 5.1 (ma nche meno della stessa sb live 1024)?
che discorso scusa??? non ti capisco!
cmq a me risulta che la prima audigy è 5.1 !
ho sentito l'Onkyo e fa impallidere l'impianto del warner willage per quanto è figo
Hellraiser83
20-11-2003, 11:21
il fatto che una skeda nn e migliore dell'altra solo x i canali (a parte che li usi solo con i dvd) e parlo di 5,1 reale e nn quello generato da una fonte stereo, tipo il pro-logic. ormai le skede 5,1 si trovano a pochi spiccioli...ma vatti a fare una skeda anche stereo ma di qualita e vedi quanto la paghi...
il fatto che una skeda nn e migliore dell'altra solo x i canali (a parte che li usi solo con i dvd) e parlo di 5,1 reale e nn quello generato da una fonte stereo, tipo il pro-logic. ormai le skede 5,1 si trovano a pochi spiccioli...ma vatti a fare una skeda anche stereo ma di qualita e vedi quanto la paghi...
la differenza di prezzo tra schede professionali e quelle per semplice uso (tipo giochi cd mp3 etc. etc.) l'ho so che c'è.
qui si parlava di schede per un uso "tranquillo" io ho dato la mia opinione in quanto qualcosa so, ma non mi permetterei mai di dare giudizi su schede audio professionali, amplificatori etc etc in quanto non conosco una cippa di questo!
i canali non li usi solo con i dvd in quanto se hai programmi e diffusori adatti puoi usarli sia con i giochi (ovviamente che supportano l'opzione) o anche in ascolto audio!
non esiste solo l'HT!!:)
Hellraiser83
20-11-2003, 13:30
si ok pero dato che io faccio passare il segnale tramite un cavo digitale, nn ha importanza quanti canali riesce a DECODIFICARE la skeda xke tanto a quello ci pensa l'ampli. mi interessava sapere solo qual dei 2 avesse + qualita
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.