View Full Version : problema 7vt600 e 8500
Ciao raga,
ho problema con un upgrade che ho fatto al mio pc cambiando scheda madre, ram e cpu.
prima era così, senza nessun problema:
MB: GA-7VTXE
CPU: XP 1700+
RAM. 256 MB ddr no brand
Video: hercules 8500le
Hd: maxtor 40gb D740X-6L
ora ho fatto le seguenti modifiche
MB: GA-7VT600
CPU: XP Burton 2500+
RAM. 256 MB ddr corsair 3200
Video: hercules 8500le
Hd: maxtor 40gb D740X-6L
Appena montato nessun problema, poi qualche giorno dopo ho avuto problemi con la scheda video; cioè appena apro un gioco oppure un programma di cad, la risoluzione si setta al minimo, a 256 colori, e devo riavviare per tornare alla normalità.
Però non lo fa sempre...a momenti
Ho provato con vari driver catalyst ma niente :(
Sapete aiutarmi??? forse c'è qualche impostazione del bios?
grazie
companyp
19-11-2003, 22:02
Io ho una GA-7VT600 con una Radeon 8500 ma BBA e mai nessun problema. Assemblando pc ho riscontrato problemi con GeForce4 di un produttore che non ricordo risolti con il bios F8 disponibile sul sito gigabyte.
Per quanto riguarda i driver video utilizzo gli ultimi disponibili su rage3d.
ciao,
senti potresti dirmi che settaggi utilizzi nel bios???
melomanu
20-11-2003, 10:01
asdadadada :mad: :muro: a me la tua stessa skeda video hercules, con la stessa skeda madre ( 7vtxe+) mi da continuamente righe verticali !!!!
appena avvio un gioco, dopo neanke 5 minuti si pianta dandomi appunto righe verticali..
ho abbassato la frequenza delle ram, arrivando anche a 210 Mhz , ma sono riuscito solo a rimandare il problema...
non riesco a capirne la causa..
forse potrebbe essere un problema di alimentazione, in quanto a volte vedo ke i voltaggi sono un pelino + bassi del dovuto..
qualcuno di voi può aiutarmi?..
:cry: :muro:
companyp
20-11-2003, 13:23
Che settaggi ti interessano?
Ho il bus di sistema a 150 con un XP1700 :D
DDR333
Tensioni di default ed anche tutto il resto.
Che ver hai di bios? Ed hai installato driver mobo?
dunque: si, ho formattato ed ho installato i driver della MB.
come versione bios ho l' F4 (quella che è uscita con la MB)
ma niente, la cosa strana è che questo problema la fa solo con programmi di cad e con i giochi :cry: ; per il resto va a meraviglia
Kastorix
21-11-2003, 14:05
:muro: :mc: :sofico: :oink:
E' solamente un problema di alimentazione,questo assicurato e testato,proprio perchè l'alimentazione sui 3,3 non riesce a tenere bene,cambia l'alimentatore,io sto mettendo dindi di lato e me lo compro da 550W
companyp
21-11-2003, 18:33
Mah guarda..a meno che tu non abbia tante periferiche io utilizzo un comunissimo 300W e non ho mai avuto instabilità. aggiorna invece alla versione F8..io con quella ho risolto il problema delle GeForce su 3 schede.
Tentar non nuoce e sul cd trovi l'utility per aggiornare il bios direttamente da windows...più comodo di così... :)
ok provo col bios, mi potresti dare il sito della scheda? perchè ho guardato sul sito gigabyte ma non l'ho trovata.... la mia è 7vt600 1394
anzi ho guardato ed ho visto bios solo fino all' F4 per la ga-7vt600 1394....
come mai tu hai trovato l'F8??
companyp
23-11-2003, 11:47
http://tw.giga-byte.com/Tree/Tree_128.htm
Preso qui :)
Fammi sapere
companyp
23-11-2003, 11:53
Con la scusa ho appena guardato se era uscito un F9 :D ma vedo che l'F4 per la GA-7VT600 neanche esiste perciò non può essere il tuo...sei sicuro di non aver sbagliato modello?
il fatto è che per la 7vt600 1394 sono arrivati fino all'F4 (quello che ho io), mentre per la 7vt600 sono fino all'F8 (che sarebbe quello che hai tu).
ecco perchè non trovavo l'F8, sono due versioni di schede diverse :D
quindi non posso nemmeno aggiornare il bios :(
ed oggi è comparso un messaggio di errore dopo che la risoluzione si è resettata per l'ennesima volta..
ecco:
Il driver ati2dvag della periferica display \Device\Video0 è bloccato in un loop infinito. Ciò potrebbe essere dovuto a un problema della periferica o del relativo driver che invia informazioni errate ai componenti hardware. Richiedere al produttore della periferica eventuali aggiornamenti del driver.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.