View Full Version : Newsgroup quali, come e perche!
ragazzi ho riscoperto i newsgroup cjhe pero non hanno nulla che un buon forum non ha secondo me ma ci vorrei sbattere un po la testa, quanti ne posso mettere in OE? mi indirizzate a quelli piu conosciuti e corposi? Programmi utili alla lettura??
Sui newsgroup trovi veramente di tutto, quindi sta a te scegliere quale frequentare in base ai tuoi gusti e interessi.
Non penso ci sia un limite su OE. Io uso proprio OE per leggerli e mi trovo bene, ma penso che il più diffuso sia Free Agent.
Prima di fare domande su un newsgroup è bene lurkarlo (seguirlo senza postare) per un pò e non fare post con domande già fatte.
Ciao
Re_Lizard
19-11-2003, 22:37
Originariamente inviato da Ikozzo
ma penso che il più diffuso sia Free Agent.
Scusa ma è un client di posta (come OE) oppure serve solo per i newsgroup???
ovvio che li devo selezionare io i newsgroup ma quali indirizzi son piu frequentati? Per indirizzi intendo news.xxxxx.it
Originariamente inviato da Re_Lizard
Scusa ma è un client di posta (come OE) oppure serve solo per i newsgroup???
Serve solo per leggere i newsgroup, almeno fino a quando lo usavo io :)
Originariamente inviato da Jedi82
ovvio che li devo selezionare io i newsgroup ma quali indirizzi son piu frequentati? Per indirizzi intendo news.xxxxx.it
I newsgroup sono gli stessi indipendentemente dal server news che utilizzi
Ciao :cool:
chetidolanimale
20-11-2003, 18:35
scusate,ma perchè uno dovrebbe seguire un newsgroup anzichè un forum?
Stiamo andando OT, i newsgroup sono simili ma non sono forum e ci sono newsgroup di ogni genere, non solo che riguardano temi informatici.
Se vi incuriosisce la cosa, www.google.it vi sarà d'aiuto :)
grazie mille quindi qlc sia il server news son sempre quelli?
Re_Lizard
23-11-2003, 12:25
Originariamente inviato da Jedi82
grazie mille quindi qlc sia il server news son sempre quelli?
Esatto!!! ;)
ok recepito, e una cosa che ho riscoperto da un bel po di tempo che n li sfruttavo anche se ripeto son un poco piu scomodi dei stupendi forums!
Freeride
30-11-2003, 21:33
Originariamente inviato da chetidolanimale
scusate,ma perchè uno dovrebbe seguire un newsgroup anzichè un forum?
Perchè sono accessibili ad un numero di utenti maggiore quindi qualche probabilità in più di successo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.