PDA

View Full Version : Masterizzatore TAIWANESE parte II

beog
19-11-2003, 18:50
E' la storia infita....

Ho comperato un masterizzatore della BTC, un 52x 24x 52x.
Dopo averlo installato Nero non lo vedeva come 52x, ma ora, come per magia tutto si è risolto.... o quasi.

Ora... molto spesso, il mio master è rilevato come una periferica con questo nome:

@PX@@@ _ @d

o qualcosa di simile.
A volte sia windows XP sia nero, a volte solo Nero e Win lo vede come lettore Cd. In ogni caso non riesco a scrivere.

Dopo alcuni riavvii, a volte, il masterizzatore da @PU... diventa un masterizzatore CD-RW IDE 5224 e tutto funzia.

Ho provato sia mettere in primary Master il lettore CD e in secondary master il Masterizzatore, sia mettere il lettore CD in master e il masterizzatore in slave nella stessa IDE... ma la musica non è cambiata!

Cosa posso fare?

Grazie, ciao

Mistral PaolinuX
19-11-2003, 20:57
Ciao !

L'errato riconoscimento in fase di POST, quindi prima del SO, sta a significare o che sono danneggiati i cavi IDE (ma ci credo poco) o che è danneggiato proprio il CD-W.

Paolo

beog
19-11-2003, 21:24
maaa... è in win il problema.
IL post lo riconosce come CD-ROM UDMA2, tutto a posto!

Ora ho provado ad aggiornare il firmware... proviamo a vedere!
Sono passato dal 000O al 001U (il nome non è rassicurante).

Ciao

quicker
23-11-2003, 14:14
Comprato lo stesso modello qualche giorno fa (pagato 29 euro), inserito in un box esterno usb, ho fatto finora una decina di cd e funziona alla perfezione.

Ha sostituito un artec 52-32-52 che mi dava invece problemi.

marben
23-11-2003, 19:50
Originariamente inviato da quicker
Comprato lo stesso modello qualche giorno fa (pagato 29 euro), inserito in un box esterno usb, ho fatto finora una decina di cd e funziona alla perfezione.

Ha sostituito un artec 52-32-52 che mi dava invece problemi.

29 euro nuovo? :eek:

Un saluto a Paolo