PDA

View Full Version : Red Hat 9 and MP3 e altro :)

Napalm
19-11-2003, 18:50
Raga, che cosa devo installare x sentire gli mp3 con linux (Red hat 9)?
Il comando x vedere la versione del kernel (dovrebbe essere quella che si legge nel boot vero?)?
Ho un files in formato .gz che continene dei driver, come faccio ad installarli?
Non mi massacrate, sono un niubbo :D
Thx :)

NapalM

ilsensine
19-11-2003, 20:25
Originariamente inviato da Napalm
Raga, che cosa devo installare x sentire gli mp3 con linux (Red hat 9)?
http://www.google.it/search?q=%22redhat+9%22+mp3&ie=ISO-8859-1&hl=it&lr=

Il comando x vedere la versione del kernel (dovrebbe essere quella che si legge nel boot vero?)?
uname -a

Ho un files in formato .gz che continene dei driver, come faccio ad installarli?
Immagino .tar.gz...li scompatti (tar xzvf <nome file> ) e leggi la documentazione inclusa. Non c'è un metodo univoco per l'installazione dei driver (al contrario dei programmi), ognuno fa un pò a modo suo...
Occhio che se sono driver probabilmente devi installare anche il pacchetto kernel-source (lo trovi sui cd, se non è già installato).

Napalm
19-11-2003, 20:48
Grazie ilsensine x le risposte, gli mp3 ora li sento :)
Ho il problema del collegamento ad internet xò.. :(
Nella sezione rete, red hat non vede il moden isdn Asuscom PCI, lo aggiungo dalla lista dei modem isdn ma quando lo attivo lui rimane su disattivata...
Il kernel dovrebbe essere 2.4.10-8 solo che io non sò proprio come fare x attivare stà cazz di connessione..hai suggerimenti?

NapalM

ilsensine
19-11-2003, 20:51
Io? Ho visto solo un modem isdn in vita mia, e l'ho fatto funzionare con tanto olio di gomito...

Napalm
19-11-2003, 20:55
Originariamente inviato da ilsensine
Io? Ho visto solo un modem isdn in vita mia, e l'ho fatto funzionare con tanto olio di gomito...

Sostanza:
a_ non lo sai
b_ io mi sono fatto il culo fattelo pure tu
Punto 1000 euro sulla 2°!!!!
Vabbeh, speriamo che qualcuno mi sia di aiuto.

NapalM

ilsensine
19-11-2003, 21:04
c) era un modem completamente diverso e ho scritto i pochi dettagli che mi ricordavo nel thread in rilievo, prima di scordarmi anche quelli

Napalm
19-11-2003, 21:08
Originariamente inviato da ilsensine
c) era un modem completamente diverso e ho scritto i pochi dettagli che mi ricordavo nel thread in rilievo, prima di scordarmi anche quelli

Oky, thx lo stesso

NapalM

ilsensine
19-11-2003, 21:14
Prova ad aprire un thread apposito, anche se quelli sull'isdn vanno un pò deserti...
Oppure potresti chiedere a qualche mailing list della Redhat