View Full Version : Un notebook di fascia bassa
Buondì !
Sto cercando un notebook entry-level, dalle buone prestazioni (non sono particolarmente esigente) e da una valida autonomia. Così ho pensato all'ultimo arrivato, l'Intel Centrino, ma temo che il prezzo sia limitante (ho un budget piuttosto ridotto: non oltre i 1300 €).
In ogni caso, tenedo conto che il prodotto deve essere un buon compromesso fra prezzo, prestazioni e autonomia, cosa mi consigliereste?
Inoltre sarebbe molto apprezzato un lettore combo (ormai molto diffuso); non bado molto, invece, alle dimensioni, sulle quali potrei soprassedere.
Quanto allo schermo, l'ideale sarebbe un 15"...
Grazie anticipatamente ;)
Marco
Originariamente inviato da marben
Buondì !
Sto cercando un notebook entry-level, dalle buone prestazioni (non sono particolarmente esigente) e da una valida autonomia. Così ho pensato all'ultimo arrivato, l'Intel Centrino, ma temo che il prezzo sia limitante (ho un budget piuttosto ridotto: non oltre i 1300 ?).
In ogni caso, tenedo conto che il prodotto deve essere un buon compromesso fra prezzo, prestazioni e autonomia, cosa mi consigliereste?
Inoltre sarebbe molto apprezzato un lettore combo (ormai molto diffuso); non bado molto, invece, alle dimensioni, sulle quali potrei soprassedere.
Quanto allo schermo, l'ideale sarebbe un 15"...
Grazie anticipatamente ;)
Marco
ci devi anche giocare?
perchè se non vuoi la scheda con ram video dedicate intorno ai 1250 euro puoi prendere un Acer 291Lci
centrino 1400
256 ram
hd 30gb
combo cdrw/dvd
lcd 15"
wireless
ethernet
3usb
svideo
uscita vga
trovi la recensione del suo fratellino piccolo (uguale in tutto a parte il procio che è un 1.3) sul sito nella sezione portatili
Molto interessante, peccato però per la mancanza del drive floppy integrato... :rolleyes:
Però, io ho un vecchio floppy esterno (era di un notebook Sony di molti anni fa...) su porta parallela, che non ho mai usato (mi è stato regalato). Pensi che se dovesse funzionare io possa impiegarlo con questo notebook?
Molto interessante, peccato però per la mancanza del drive floppy integrato... :rolleyes:
Però, io ho un vecchio floppy esterno (era di un notebook Sony di molti anni fa...) su porta parallela, che non ho mai usato (mi è stato regalato). Pensi che se dovesse funzionare io possa impiegarlo con questo notebook?
non credo perchè non ha la parallela :(
se proprio usi il floppy mi sa che devi prendertene uno nuovo usb oppure puntare su qualcos'altro
Ho oggi addocchiato in un megastore un portatile HP ZE4519 al prezzo di 1249€ e devo direi che mi è parso molto interessante.
Processore ATHLON XP Mobile 2500+, combo, floppy, sk di rete, modem, display TFT da 15"... Non so quale sia la scheda video, mi informerò.
Grazie mille per diponibilità, Leron ! :D
Una domanda: a tuo dire, quale produttore offre le condizioni di garanzia più vantaggiose?
Una domanda: a tuo dire, quale produttore offre le condizioni di garanzia più vantaggiose?
non saprei, non sono molto ferrato a garanzie...
cmq io ti ho consigliato un centrino perchè lo avevi chiesto... se volevi ltro puoi stare su config più potenti a prezzo minore (ma la batteria durerà molto meno) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.