PDA

View Full Version : Consiglio router ADSL

DvL^Nemo
19-11-2003, 16:09
Salve ragazzi.
Visto che ho una piccola LAN a casa e al momento utilizzo un modem Wisecon USB col la condivisione di win2k avevo pensato di passare ad un router, visto che vorrei utilizzarlo anche su Linux..
Ovviamente avendo una rete ho anche un HUB.
Avevo pensato allo Zyxel 650R. Ho visto che costa 30,40 euro in piu' dei modelli che stanno nella stessa fascia, ad esempio il netgear.. Questa differenza di prezzo e' giustificata da qualcosa ? ( beh CMQ ricordo che Zyxel e' stato sempre sinonino di qualita', ricordo ancora la recensione su PCprofessionale dei modem 28'800 che stavano sul mezzo milione e dei primi ISDN che si aggiravano intorno al milione di lire )..
Io sarei fortemente orientato verso lo Zyxel, sempre che non abbiate delle controindicazioni..
Ciao !

alexmere
19-11-2003, 16:20
Non saprei bene come consigliarti, ma ho notato una cosa riguardo alla D-Link: ad inizio anno ha commercializzato un sacco di prodotti nuovi ad un prezzo abbastanza alto (certo, ma era l'unica a vendere ad esempio i prodotti a 22 Mbps nel wireless). Dopo agosto i prezzi dei medesimi prodotti sono crollati: a marzo ho comprato un modem ADSL-router-switch-AP a 360 euro, ora lo stesso costa 200:muro: ...
Funziona bene tutta la roba D-Link, anche perché è piuttosto diffusa. Io ti consiglio un DSL-504, router+switch 4 porte a 120 euro + S.S. su www.epto.it, oppure il DSL-500, solo router a 20 euro in meno sempre stesso sito.