PDA

View Full Version : hp o epson?

serbring
19-11-2003, 15:12
é un dubbio che mi assale da diverso tempo. Secondo voi meglio hp o epson a paritá di prezzo al max 150 euro. Secondo come qualitá di grafica le epson son migliori ma hanno una meccanica che fa pena, la hp ha un´ottima meccanica, ma le cartucce sono care. Voi cosa mi consigliate?

kellone
19-11-2003, 21:02
Ho la photo 830.
Oggi la ho riavuta dall' assistenza dove è stata trattenuta per tre giorni perchè non stampava alcuni colori.
Garanzia scaduta da una settimana, riparata gratis lo stesso e per di più, udite udite, restituita con due cartucce nuove omaggio :eek:
Non ho altro da dirti....

serbring
21-11-2003, 08:06
peṛ....io invece ho avuto una photo 700, pezzo di antiquariato, ma era un pianto di stampante, se non stampavi per due tre settimane, per farla ripartire ti faceva dannare l'anima. E mi ricordo che all'epoca che usć, su tutti i giornali dicevano che era fantastica :confused: .Ora mio padre ha una hp 980 da darmi allora ero un po' indeciso se venderla e comprarmene un'altra o tenermela. Dato che stampo soprattutto testo mi andrebbe alla grande.

g3mm@
24-11-2003, 13:08
Originariamente inviato da serbring
é un dubbio che mi assale da diverso tempo. Secondo voi meglio hp o epson a paritá di prezzo al max 150 euro. Secondo come qualitá di grafica le epson son migliori ma hanno una meccanica che fa pena, la hp ha un´ottima meccanica, ma le cartucce sono care. Voi cosa mi consigliate?

meccanicamente HP vince su Epson
la qualità dei colori HP supera di gran lunga qulla di Epson (senza contare il fatto che è risaputo che l'inchiostro nelle cartucce Epson secca se non le usi spesso)
Dulcis in fundo ci metto il fatto che HP fa assistenza on site (se chiami per un guasto loro vengono a casa tua e te la sostituiscono al volo) mentre le Epson le devi portare al centro assistenza.

trai tu le conclusioni... ;)

serbring
24-11-2003, 15:43
peṛ da quanto so io, la epson ha una meccanica semplice che uno un'po pratico riesce metterci mano, infatti la photo700 la riparava mio fratello, lavorava in un negozio di pc, quindi non'è che ci lavorava con queste cose, mentre le hp se non sbaglio hanno tutto integrato ed ogni volta la si deve portare in assistenza. Come costo di cartucce? Come garanzie?

g3mm@
24-11-2003, 16:03
Originariamente inviato da serbring
le hp se non sbaglio hanno tutto integrato ed ogni volta la si deve portare in assistenza.
no centri assistenza, leggi il post sopra ;)
Originariamente inviato da serbring Come costo di cartucce? Come garanzie?
ho risposto in un'altra discussione (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=2786543#post2786543)

serbring
24-11-2003, 16:58
per tutto integrato parlo come meccanica, tutto funziona con un integrato elettrico.