View Full Version : URGENTE: come faccioa salvare un'animazione flash?
Ciao a tutti,
mi serve urgentemente il vostro aiuto: devo salvare un'animazione flash presente su un sito ma non so come devo fare? Qualcuno di voi sa darmi un'indicazione?
Devo per caso utilizzare un programma che mi consente di registrare un flusso video streaming? Se sì quale?
Grazie.
Saintgermaine
19-11-2003, 16:02
Ti posso dire che ogni webmaster che si rispetti protegge le animazioni in flash pubblicando unicamente gli swf e non i fla che sono i file unici dove potresti mettere mano...
Altriment non hai modo di salvare le anmazioni in flash su internet.
Se vuoi uno spunto su animazioni flash che puoi scaricare liberamente il sito è il seguente:
www.flashkit.com
Ciaoz
Un'altra domanda: è possibile trasformare un file *.swf in *.mpg???
Grazie.
Saintgermaine
19-11-2003, 17:21
No. per una conversione in altri formati tipo il video avi etc hai sempre bisogno del file origine, ovvero il *.fla
Per quanto riguarda il salvataggio non ci dovrebbe essere nessun problema... Troverai il filmato .swf nella cartella dei file temporanei... ;)
Per la conversione in .mpg non so, ma secondo me un sistema esiste! :O
Sono riuscito a convertirlo in avi utilizzando il programma WinMpg_VideoConvert, ma ho ottenuto una qualità leggermente inferiore all'originale e una velocità di riproduzione superiore.
Altrimenti sono riuscito ad estrarre i singoli fotogrammi con il programma swf2avi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.