PDA

View Full Version : Lappatura senza pasta termoconduttrice

robris
19-11-2003, 13:38
Ragazzi nn ho molto tempo libero durante il giorno quindi nn so se riesco ad andare a comrpare la pasta termoconduttrice... che dite se monto il dissipatore lappato a specchio senza pasgta creo macelli?

Buffus
19-11-2003, 14:17
non è sicuramente consigliabile!!

Woodoo
19-11-2003, 14:19
...te lo sconsiglio vivamente

:eek:

dario amd
19-11-2003, 14:25
lacia stare non ti conviene se le temp non si tengono basse bruci tutto

asdasdasdasd
19-11-2003, 14:50
teoricamente se la lappatura fosse perfetta non ci sarebbe bisogno di pasta... ma dato che una lappatura perfetta non esiste... senza pasta puoi mandare solo un intel pentium mmx a 166 mhx :D

emafer
19-11-2003, 15:18
Non mi fiderei molto della perfezione della lappatura della cpu.
Secondo me esistono dissi che sono lappati meglio!!!!

robris
19-11-2003, 16:42
rega ho provato... che dire le temperature so + alte è vero sto a 48 gradi navigando ma domani vado a comprare la pasta cmq posso stare acceso e giokare.
Ora faccio partire prime per vedere quanto salgono le temperature... fino a 60 gradi nn scoccio niente

Woodoo
19-11-2003, 16:58
...sei impazzito ????

...gia montare una CPU senza pasta può essere pericoloso ...giusto solo per la planarietà delle due superfici core/dissi ....se adesso vuoi ahche provarci prime ....vabbè, tanto la CPU è la tua ...Auguri

robris
19-11-2003, 19:13
perfetto dopo un ora di prime arrivato a 56 gradi... sono tanti ma nn sono a riskio

Preddy
19-11-2003, 19:21
Ragazzi ma siete pazzi? E' vero che la pasta serve tantissimo, ma è anche vero che non metterla non provoca certo la frittura sicura della cpu dai! C'era un negozio qui in paese che montava pc senza pasta e ne ha sfornati tanti, e non mi risulta gli tornassero con le cpu bruciate...
Quindi usare la pasta certo, ma è altrettanto possibile usare il pc temporaneamente senza. Certo non ci farei gli stress test, ma tant'è...

Woodoo
19-11-2003, 19:54
Originariamente inviato da Preddy
Ragazzi ma siete pazzi? E' vero che la pasta serve tantissimo, ma è anche vero che non metterla non provoca certo la frittura sicura della cpu dai! C'era un negozio qui in paese che montava pc senza pasta e ne ha sfornati tanti, e non mi risulta gli tornassero con le cpu bruciate...
Quindi usare la pasta certo, ma è altrettanto possibile usare il pc temporaneamente senza. Certo non ci farei gli stress test, ma tant'è...

e certo, noi siamo i pazzi, però tu senza pasta non faresti il test antistress ...e chiaro ...accendo il pc senza pasta, e poi resto a guardarlo ...e poi noi saremo i pazzi :muro:

Ragazzi, voi fate come vi pare, le CPU non andrebbero accese senza la pasta ...poi se vi si friggono e venite qui a frignare, vi si piglia pure per il fondo schiena :eek: ...chiaramente il nostro è un consiglio :rolleyes:

Preddy
19-11-2003, 20:09
Originariamente inviato da Woodoo
e certo, noi siamo i pazzi, però tu senza pasta non faresti il test antistress ...e chiaro ...accendo il pc senza pasta, e poi resto a guardarlo ...e poi noi saremo i pazzi :muro:

Ovviamente il pc si usa solo per i test "antistress" (cosa sono?:) ) e per le applicazioni "cpu-intensive". Ah ok.

Woodoo
19-11-2003, 22:38
si, scusa ..intendevo dire sotto stress ..non antistress.

CMQ mi farebbe piacere conoscere lo stolto che vende pc senza mettere la pasta conduttiva ...ma magari metteva la cacchetta rosa ...forse:cool: