PDA

View Full Version : Amici di star trek QUI!!!!!!!!!!

Maurizio XP
19-11-2003, 14:33
allora con alcuni amici abbiamo fatto una piccola scoperta:

nei 7 cofanetti di Star Trek The Next Generation venduti in Italia mancano almeno 2 episodi.

Siamo giunti a questa conclusione in 7 persone notando la mancanza di questi 2 episodi rispetto a quelli trasmessi molto tempo fa da Italia 1.

Dei 2 episodi non abbiamo i titoli precisi ma possiamo indentificarli

1) intitolato forse "la nave capitale"
L'Enterprise incontra 1 popolo la cui capitale è 1 enorme astronave talmente grande che nn rientra nel visore principale.

2)Degli avamposti federali vengono distrutti da 1 nave misteriosa, l'enterprise la cerca, e Riker che comanda al posto di Picard assente per qualche motivo pilota l'enterprise nella battaglia tutta fatta di trucchetti e strageie per nn farsi rilevare contro la nave avversaria...

Per identificarli sarebbe utile sapere la lista di episodi trasmessi da italia 1, dove si può reperire?

thotgor
19-11-2003, 20:42
http://www.hypertrek.org/ ;)

Maurizio XP
19-11-2003, 21:09
Dunque nei cofanetti ci sono 176 episodi, ne sono stati trasmessi 178!!!!!!!!!!!!!!

http://www.hypertrek.org/index_readme.html

Avevamo ragione ne mancano 2.

Devo ancora trovare i titoli...

alex75
19-11-2003, 21:13
26*6+22=178

I 22 sono quelli della seconda stagione che fu accorciata causa sciopero degli scittori.

Non mi pare che manchino episodi.

Maurizio XP
19-11-2003, 21:36
prima e ultima ne hanno 25.

Ho i dvd sotto mano, fidati.

alex75
19-11-2003, 22:03
Sbagliato

La settima ne ha 25 perchè l'ultimo episodio 'Ieri,Oggi,Domani.." è presentato unito.

La prima ne ha 25 perchè il primo episodio 'Incontro a Farpoint' è presentato unito.

Il numero di 178 si ottiene considerandoli come 2 episodi separati.

Gohansupersaiyan4
19-11-2003, 22:21
Cmq a proposito di star trek...certo che in italia sono proprio dei pezzenti...sono stato anche in paesi come la coazia ed ho visto che persino li che hanno una tv bella vomitevole se non hai il satellite, trasmettono star trek voyager....in italia non lo fanno, certo li è solo sottotitolato ma per fortuna almeno era in una lingua comprensibile...mah...in italia trattano la gente da idioti pensando che senza il doppiaggio le serie non le possono trasmettere mentre in tutti gli altri paesi non solo non si perdono nulla ma hanno pure la possibilità di verderlo in lingua originale...

Ciao !

recoil
20-11-2003, 00:14
non c'entra molto con il thread ma ho appena finito di vedere Star Trek 2 in DVD.
che bello!!! per me i vecchi film (e la vecchia serie tv) sono decisamente i migliori :O

jedi
20-11-2003, 00:41
scusate ma il film di star trek la nemenis e l'ultimo della serie dei film di the next generation?