View Full Version : x gli amanti di ESSEDI
Se come me amate essedi e vi piacerebbe controllare la variazione dei prezzi nel tempo per avere a disposizione dati su cui eseguire statistiche sarete lieti di sapere che sto realizzando un programma che produrrà in output grafici e prezzi di essedi aggiornati una volta al giorno.
Il programma utilizzerà pochissima ram e pochissima cpu :)
Che ne pensate?
A me viene la "bava"
PS: un consiglio allo staff di hwupgrade, i grafici sull'andamento dei prezzi sono troppo piccoli, e manca essedi, inoltre il periodo preso in considerazione è troppo breve
****AGGIORNAMENTO****
RISOLTO BUG!!!!
Nuova versione: Essedi Price Checker.rar (http://www.HyperReview.com/BigFiles/Temp/Essedi Price Checker.rar)
Originariamente inviato da gik25
....
PS: un consiglio allo staff di hwupgrade, i grafici sull'andamento dei prezzi sono troppo piccoli, e manca essedi, inoltre il periodo preso in considerazione è troppo breve
penso che manchi essedi perchè probabilmente non fa parte degli sposor :p
ciao,
mik
Originariamente inviato da mik77
ciao,
mik
No io credo invece che dipenda dal fatto che ci deve essere collaborazione da entrambe le parti e temo che essedi non sia molto disposata a collaborare...
dr.stein
19-11-2003, 14:40
No io credo invece che dipenda dal fatto che ci deve essere collaborazione da entrambe le parti e temo che essedi non sia molto disposata a collaborare...
infatti, credo anche io...
una volta essedi c'era nella sezione prezzi, ora e' stata tolta!
Però non mi avete ancora detto se vi viene la "bava" oppure no (per il programmino)
Però non mi avete ancora detto se vi viene la "bava" oppure no (per il programmino)
a me interessa, perché compro praticamente solo da Essedi (poi ognuno la pensa come vuole:) ), quindi mi interesserebbe avere prezzi aggiornati tutti i giorni, ora sentiamo altri cosa dicono!:)
sarebbe interessante anche se limitato ad un solo negozio ha poco senso
^O^ Yawn
19-11-2003, 14:52
domanda
mai negozi per la comparazione dei prezzi qui sul sito....
come vengono scelti?!
grazie
L'hai messo sul sito o fai 1 vero e proprio prog? :wtf:
La cosa è interessante,mi son già servito da loro e si va tutto sommato bene e i prezzi sono 1 pelo + bassi degli ipermercati :D
x nn parlare della consegna degli ordini in 3 giorni! ;)
Interessa a me ma nn è che ci fai pagare le royalties poi eh? :mad:
No è un vero e proprio programmino...
No è un vero e proprio programmino...
Ok hai risposto alla prima ma nn alla seconda domanda qui gatta ci cova! Cos'è poi parte in background 1 dialer o ti connette in irlanda alla modica cifra di 243€ al min? :D
Originariamente inviato da energy+
Ok hai risposto alla prima ma nn alla seconda domanda qui gatta ci cova! Cos'è poi parte in background 1 dialer o ti connette in irlanda alla modica cifra di 243€ al min? :D
:D
No lo faccio perchè è utile a me e lo metto sul mio sito da cui potete scaricarlo agevolmente
No lo faccio perchè è utile a me e lo metto sul mio sito da cui potete scaricarlo agevolmente
Sicuro? :Perfido:
Immagino che ti sia utile....... :D ghghghghgh!
Dai che scherzo nn t'offendere mi racc ;)
mai comperato da essedi.... troppo scomodo x me....
i loro negozi sono fuori dal mio giro d'acquisti....
preferisco ritirarmi le cose da solo piuttosto che farmele spedire....
diversa cosa x il mercatino....
ora spedisco anche visto che le fregature le ho prese anche con consegna a mano....
Sicuro? :perfido:
Immagino che ti sia utile....... :D ghghghghgh!
Dai che scherzo nn t'offendere mi racc ;)
Umh... ho già rilasciato diversi programmi proprio qui e molti possono testimoniare che funzionano perfettamente
Inoltre non ho nessun problema a rilasciare il codice sorgente così vedrai che non fa proprio nulla di illegale :)
So che scherzi, ma qualcuno potrebbe preoccuparsi senza motivo
Umh... ho già rilasciato diversi programmi proprio qui e molti possono testimoniare che funzionano perfettamente
Inoltre non ho nessun problema a rilasciare il codice sorgente così vedrai che non fa proprio nulla di illegale :)
So che scherzi, ma qualcuno potrebbe preoccuparsi senza motivo
In che linguaggio? Come tiri giù i dati dal sito?
E' interessante come cosa è 1 bel lavoro complimenti! ;)
anonimizzato
19-11-2003, 15:17
Il mio prossimo PC (a breve si spera) vorrei configurarlo e aquistarlo su ESSEDI voi che avete già avuto esperienza di aquisti su di esso avete consigli da darmi ?
Come vi siete trovati con il servizio ? ;)
edivad82
19-11-2003, 15:22
ciao,
mik
:D :D :rotfl:
Originariamente inviato da edivad82
Are you laughing at me?
edivad82
19-11-2003, 15:24
gik, una cosa...un conto è supporre, altra è pensare di aver ragione ed altro ancora di aver ragione... occhio a non confonderli ;)
edivad82
19-11-2003, 15:25
Are you laughing at me?
come puoi dire che aver ragione su qualcosa che non sai, come la presenza in prezzi di essedi?
gik, una cosa...un conto è supporre, altra è pensare di aver ragione ed altro ancora di aver ragione... occhio a non confonderli ;)
Beh forse mi sbaglio ma visto che ho riportato le testuali parole di un membro del vostro staff credvo di poter dare per scontato che fosse la verità.
Evidentemente quindi l'altro membro si sbagliava, in pvt posso dirti anche di chi si tratta...
come puoi dire che aver ragione su qualcosa che non sai, come la presenza in prezzi di essedi?
Infatti ho detto penso
edivad82
19-11-2003, 15:32
Beh forse mi sbaglio ma visto che ho riportato le testuali parole di un membro del vostro staff credvo di poter dare per scontato che fosse la verità.
Evidentemente quindi l'altro membro si sbagliava, in pvt posso dirti anche di chi si tratta...
io non ho detto che ha ragione ha torto ha detto giusto od ha sbagliato...semplicemente stai sempre prendendo le tue idee come verità ;) non solo qui ;)
io non ho detto che ha ragione ha torto ha detto giusto od ha sbagliato...semplicemente stai sempre prendendo le tue idee come verità ;) non solo qui ;)
perchè allora non ce la dici tu la verità? così tanto per sapere :D
forse è la stessa essedi che non vuole essere paragonata ad altri shop?
ciao,
mik
Grande idea questa!
Forse con i prezzi di altri negozi sarebbe ancora meglio! ;) (se non altro x ricordarmi ogni volta che SD ha dei prezzi da paura):eek:
good luck!
Nevermind
19-11-2003, 15:45
Io non so (e non mi pongo il problema) il motivo per cui Essedi non rientra nella sezione prezzi di Hwupgrade, però posso dire che ho provato 2 volte ad ordinare da loro e entrambe le volte la merce è arrivata con + di 1 settimana di ritardo.
Sono disposto a lasciare loro un'ultima chance ma poi non comprerò + nulla da loro.
Preciso che non so se è stata sfiga mia o è il punto vendita di Padova ad essere poco efficente e professionale (il primo ordine è arrivato in ritardo perchè non avevano tempo di farmi 2 cavetti rj45 :rolleyes: )
Comunque con altri negozi on-line la merce è sempre arrivata puntualissima.
Saluti.
Originariamente inviato da allaon
Grande idea questa!
Forse con i prezzi di altri negozi sarebbe ancora meglio! ;) (se non altro x ricordarmi ogni volta che SD ha dei prezzi da paura):eek:
good luck!
Grazie mille per l'incoraggiamento.
Provvederò a inserire uno o due negozi aggiuntivi più avanti
Originariamente inviato da Nevermind
Io non so (e non mi pongo il problema) il motivo per cui Essedi non rientra nella sezione prezzi di Hwupgrade, però posso dire che ho provato 2 volte ad ordinare da loro e entrambe le volte la merce è arrivata con + di 1 settimana di ritardo.
Sono disposto a lasciare loro un'ultima chance ma poi non comprerò + nulla da loro.
Preciso che non so se è stata sfiga mia o è il punto vendita di Padova ad essere poco efficente e professionale (il primo ordine è arrivato in ritardo perchè non avevano tempo di farmi 2 cavetti rj45 :rolleyes: )
Saluti.
è un po' sfiga... un po' che devi andare a ucciderli di persona ;) in questi casi
Comunque essedi ha la migliore assistenza del pianeta anche solo se la tua scheda video è incompatibile te la sostituiscono anche con una più potente anche dopo più di un anno. LORO NON il produttore
DISTRUCTORS
19-11-2003, 15:51
io mi sono trovato bene da essedi,però on.line non ho mai acquistato nulla.preso tutto direttamente in negozio.
Uffa che noiosità "inferocita" :p
Non puoi limitarti a perdonarmi :) :) :)
è un po' sfiga... un po' che devi andare a ucciderli di persona ;) in questi casi
Comunque essedi ha la migliore assistenza del pianeta anche solo se la tua scheda video è incompatibile te la sostituiscono anche con una più potente anche dopo più di un anno. LORO NON il produttore
Dipende molto dal singolo punto vendita e dal fatto che siano franchising Essedi o veri punti vendita Essedi ....
.. a seconda dei periodi e/o dei punti vendita io mi sono trovato benissimo o malissimo....
.... le ultime volte, quasi un anno fà, era una lotteria avere la merce GIUSTA ed integra entro un mese dall' ordine....
..... dopo quelle esperienze e dei problemi con la sostituzione/riparazione di una tastiera Logitech (in garanzia riconoscita dal punto vendita stesso difettosa) che avevano problemi a cambiare a una mia amica x non so quale ragione (logitech stessa ce l'ha cambiata xò :rolleyes: scusandosi anche dell' atteggiamento del negozio) ci ho fatto la croce ...
... e recentemente, parlando a quattrocchi con un amico, ho scoperto che i posti dove avevo avuto problemi erano entrambi dei punti vendita in franchising ....
... quindi, al solito, IMHO è meglio non generalizzare ;) ....
Ciao
Gyxx
Nevermind
19-11-2003, 16:22
Veramente encomiabile il supporto.....tra l'altro è giusto un po' + di un anno che ho preso da loro la mia geffo 4...:D :tie: :tie:
Saluti.
Nevermind
19-11-2003, 16:27
Dimenticavo una nota positiva sull'asistenza: ho comperato da loro una nf7-s e ho mandato una mail prima dell'ordine alle 10:30 della sera per chiedere la revisione (ovviamente cercavo la 2.0)... al mattino alle 8 avevano già risposto ;).
Saluti.
Originariamente inviato da Gyxx
Dipende molto dal singolo punto vendita e dal fatto che siano franchising Essedi o veri punti vendita Essedi ....
Questa è una grande verità.
Per quanto mi riguarda Essedi di Varese è un gran negozio, non mi hanno mai deluso ne come assistenza ne come prezzi.
Ho provato spesso a ripiegare su altri negozi o grandi catene fregandomene dell'assistenza e guardando al prezzo ma...essedi ha sempre un prezzo vantaggioso. (minchia sembro la pubblicità)
per me è molto interessante il prog...io compro solo da loro e finora mi son tovato bene....l'unica cosa che mi scoccia aè che hanno le ventoline solo blu:D
edivad82
19-11-2003, 16:41
perchè allora non ce la dici tu la verità? così tanto per sapere :D
forse è la stessa essedi che non vuole essere paragonata ad altri shop?
ciao,
mik
mm...advertising dice qualcosa? :eek: :D
a me si... così almeno è chiaro chi e perchè compare nel borsino di hwupgrade
ciao,
mik
Non posso che esprimere un giudizio negativo su essedi. Una volta ho comprato da loro, e me ne sono pentito.
Poi i prezzi sono da paura... per non parlare dell'ambia gamma di scelta :rolleyes:
Originariamente inviato da Dona*
Non posso che esprimere un giudizio negativo su essedi. Una volta ho comprato da loro, e me ne sono pentito.
Poi i prezzi sono da paura... per non parlare dell'ambia gamma di scelta :rolleyes:
Io una volta ho comprato da essedi pezzi che venivano dichiarati poco disponibili. Ho dovuto attendere davvero tanto.
Un'altra volta però ho comprato da chl e un'altra ancora da e-plaza, poi da misterprice, ecc. Dammi retta quando hai bisogno della garanzia rimpiangi essedi
Originariamente inviato da Nevermind
Saluti.
Nel negozio dove vado io fanno 2 consegne alla settimana xcui se nn salti 1 consegna al max aspetti 6 giorni! :eek:
Inoltre il fatto di poter vedere le disponibilità e i prezzi on-line è 1 gran guadagno così compri solo ciò che ti serve e che ti va a genio come prezzo ;)
X l'assistenza è abb buona,ho comprato 1 sk madre Gigabyte da loro e mi si è fottuta 1 mesetto fa,in quasi 20 giorni mi hanno dato la sk nuova e senza storie! :eek:
In un'altro negozio x 1 asus dovetti aspettare 3 mesi e mezzo poi mi dovetti far ridare i soldi! dopo 1 settimana arrivò..... :rolleyes:
Ciao ragazzi ;)
alphacygni
19-11-2003, 18:18
In che linguaggio? Come tiri giù i dati dal sito?
E' interessante come cosa è 1 bel lavoro complimenti! ;)
beh e' un lavoro relativamente semplice, di solito per fare qualcosa del genere e' intanto importante "studiare" il codice html delle pagine in modo tale da capire in che modo i dati vengono formattati per essere poi visualizzati nella pagina. Una volta estrapolate le varie regole, si realizza un parser che e' in grado secondo tali regole di estrarre i dati che interessano.
Si crea poi una procedura che in automatico interroga le varie pagine (che si immaginano dinamiche, e quindi variando di volta in volta i parametri che vengono passati alle varie servlet o pagine php ecc. ecc.) e ne "cattura" lo stream in uscita... a quel punto interviene il parser che, se le regole sono state valutate correttamente, cattura da questo stream i dati e li memorizza in una struttura un po' piu' leggibile dell'html :D
a naso, ipotizzo che sia fatto in java, che per queste cose si presta decisamente molto ;)
Originariamente inviato da alphacygni
beh e' un lavoro relativamente semplice, di solito per fare qualcosa del genere e' intanto importante "studiare" il codice html delle pagine in modo tale da capire in che modo i dati vengono formattati per essere poi visualizzati nella pagina. Una volta estrapolate le varie regole, si realizza un parser che e' in grado secondo tali regole di estrarre i dati che interessano.
Si crea poi una procedura che in automatico interroga le varie pagine (che si immaginano dinamiche, e quindi variando di volta in volta i parametri che vengono passati alle varie servlet o pagine php ecc. ecc.) e ne "cattura" lo stream in uscita... a quel punto interviene il parser che, se le regole sono state valutate correttamente, cattura da questo stream i dati e li memorizza in una struttura un po' piu' leggibile dell'html :D
a naso, ipotizzo che sia fatto in java, che per queste cose si presta decisamente molto ;)
Java no...
Ma molto simile :)
è fatto in C# il che significa che la sintassi è identica e se qualcuno avrà la buona volontà di perdere 1 ora a convertirlo sarò felicissimo di rilasciare il codice sorgente
Java no...
Ma molto simile :)
è fatto in C# il che significa che la sintassi è identica e se qualcuno avrà la buona volontà di perdere 1 ora a convertirlo sarò felicissimo di rilasciare il codice sorgente
C#? :eekk: ehmmmm :ops:
se parlavi di C era 1 conto ma C# lasciamo perdere,nn sono mai andato oltre alla copertina del manuale...... :D
Nn sapevo si potessero fare dei parser connessi a pag remote....interessante!
C# è Java :)
Sono identici :) (vabbè più o meno, ma per convertire da uno all'altro basta un'oretta)
AGGIORNAMENTO!!!
Ho finito la prima metà del programma, adesso il programma si collega a essedi e scarica il listino aggiornato poi divide i prodotti in categorie e permette di vederli e ordinarli per prezzo.
Prossime aggiunte:
-Creazione di un "carrello"
-Registrazione dei prezzi
-Visualizzazione dell'andamento dei prezzi di un prodotto, di un insieme di prodotti e dei prodotti che compongono il proprio carrello
Altre proposte?
majin mixxi
21-11-2003, 18:03
mm...advertising dice qualcosa? :eek: :D
credo che questo sia un campo minato
Dato che si parla dei prezzi di HWU, xkè chl compare solo quando si vedono solo i migliori prezzi e non nella tabella iniziale???
Ciao!;)
Bellissimo!
pensare che io ogni tanto scarico i prezzi in formato testuale da SD e poi con un bell'editore testuale vedo le variazioni tra due date.
Perche' lo faccio...
... mania dei numeri e della finanza (che parola grossa)
cosi' riesco ad avere un "sentiment" delle variazioni dei prezzi.
Ma a proposito, non ho capito bene,
riesci a fare uno storico dell'andamento dei prezzi di un determinato bene?
Se e' cosi' e' veramente OK.
E' un lavoraccio visto che molti pezzi variano nel tempo, o semplicemente vengono inseriti con nome leggermente diverso.
E comunque,
GRAZIE!!!
Tienici informato per la release date!
ciao
Francesco
falcon.eddie
26-11-2003, 13:14
Vi è mai capito di ordinare una cosa che costa di più e ve ne mandano un'altra che costa meno?
Esempio: Ordino al mattino XX scheda che costa 200€,disponibilità AMPIA sul sito,il pomeriggio disponibilità INCERTA ovvero NON DISPONIBILE,controllo stato ordine e vedo "in spedizione" (fiuuu,sono riuscito a prenderla).Arrivo della merce(dopo soli 2 gg. encomiabili :D ),pago e...sorpresa! C'è dentro la Scheda XXX che costa 160€....(stesso chipset tra l'altro ma marche e dotazione differenti)Di cui c'è ampia disponibilità sul sito.
Ora mi chiedo,non è che la Scheda XX richiesta non è mai stata disponibile(da ampia al mattino a incerta al pomeriggio)e mi hanno rifilato quella con lo stesso chipset sperando fossi un pollo?
Oppure si sono sbagliati loro a caricare la merce e per Ampia intendevano 2-3 pezzi?
Ora devo aspettare 3-4 settimane per un prodotto già pagato... :mad: Che azienda!!!!! :muro:
PS=Vi lascio indovinare quale sia lo shop on line... :rolleyes:
Originariamente inviato da falcon.eddie
Vi è mai capito di ordinare una cosa che costa di più e ve ne mandano un'altra che costa meno?
Esempio: Ordino al mattino XX scheda che costa 200€,disponibilità AMPIA sul sito,il pomeriggio disponibilità INCERTA ovvero NON DISPONIBILE,controllo stato ordine e vedo "in spedizione" (fiuuu,sono riuscito a prenderla).Arrivo della merce(dopo soli 2 gg. encomiabili :D ),pago e...sorpresa! C'è dentro la Scheda XXX che costa 160€....(stesso chipset tra l'altro ma marche e dotazione differenti)Di cui c'è ampia disponibilità sul sito.
Ora mi chiedo,non è che la Scheda XX richiesta non è mai stata disponibile(da ampia al mattino a incerta al pomeriggio)e mi hanno rifilato quella con lo stesso chipset sperando fossi un pollo?
Oppure si sono sbagliati loro a caricare la merce e per Ampia intendevano 2-3 pezzi?
Ora devo aspettare 3-4 settimane per un prodotto già pagato... :mad: Che azienda!!!!! :muro:
PS=Vi lascio indovinare quale sia lo shop on line... :rolleyes:
ESATTAMENTE quello di cui mi lamentavo io ....
Ciao
Gyxx
Finalmente è pronto...
Per adesso non è ancora completo, ma fa il 90% del lavoro...
Registra tutti i prezzi, li salva su file e vi premette di rivederli anche dopo mesi.
Lo trovate qui (http://www.hyperreview.com/BigFiles/Temp/EssediPriceChecker.rar)
Per farlo partire sono NECESSARIE le librerie .NET che trovate qui:
http://download.microsoft.com/download/1/f/a/1fa816d7-a8d6-4f15-b682-b96239e68ab7/dotnetfx.exe
Espinado
16-03-2004, 05:11
no mac/unix version???
sempreio
16-03-2004, 08:53
si ma i prezzi essedi non sono più quelli di una volta
Quincy_it
16-03-2004, 09:20
Mah.. senza offesa ma di Essedì faccio volentieri a meno.
A parte che non mi sembra abbia questi ottimi prezzi (c'è di meglio), ma poi ho acquistato solo due volte da loro (a distanza di un anno circa), con ritiro in negozio a Roma e hanno una gentilezza che uno schiaffo è più dolce (sarà che ho beccato sempre lo stesso negoziante?).
In più il primo acquisto è stato un banco di Corsair ed era difettoso (ok, può capitare), mentre la seconda volta sono rimasto deluso dalla loro gestione del sito/magazzino/negozio in merito alla disponibilità dei prodotti. Mi spiego meglio.
Quando si è registrati al loro sito web si può visualizzare sia la disponibilità di pezzi di un determinato prodotto rispetto al magazzino centrale, sia rispetto ad uno specifico negozio. Vedo che un articolo all'Essedì shop è disponibile e penso: lo ordino con ritiro a mano = lo prenoto quindi non devo aspettare giorni inutilmente. Sbagliato. Praticamente l'HD a detto loro era già montato dentro ad un pc (e allora cosa lo danno disponibile a fare se poi deve sempre tornare dal magazzino centrale?).
Insomma, avete capito: piccolo mio sfogo ma sinceramente penso ci sia di meglio. ;)
Originariamente inviato da Quincy_it
Mah.. senza offesa ma di Essedì faccio volentieri a meno.
A parte che non mi sembra abbia questi ottimi prezzi (c'è di meglio), ma poi ho acquistato solo due volte da loro (a distanza di un anno circa), con ritiro in negozio a Roma e hanno una gentilezza che uno schiaffo è più dolce (sarà che ho beccato sempre lo stesso negoziante?).
In più il primo acquisto è stato un banco di Corsair ed era difettoso (ok, può capitare), mentre la seconda volta sono rimasto deluso dalla loro gestione del sito/magazzino/negozio in merito alla disponibilità dei prodotti. Mi spiego meglio.
Quando si è registrati al loro sito web si può visualizzare sia la disponibilità di pezzi di un determinato prodotto rispetto al magazzino centrale, sia rispetto ad uno specifico negozio. Vedo che un articolo all'Essedì shop è disponibile e penso: lo ordino con ritiro a mano = lo prenoto quindi non devo aspettare giorni inutilmente. Sbagliato. Praticamente l'HD a detto loro era già montato dentro ad un pc (e allora cosa lo danno disponibile a fare se poi deve sempre tornare dal magazzino centrale?).
Insomma, avete capito: piccolo mio sfogo ma sinceramente penso ci sia di meglio. ;)
Non esiste NIENTE meglio di essedi!!!!
Ora ti racconto le mie esperienze.
HD da 60 Gb di un mio amico viene prestato ad un altro che lo rompe. Io gli presto la garanzia del mio HD a essedi lo SOSTITUISCONO senza battere ciglio con un modello da 80GB!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Da Chl l'avrebbero mandato in GARANZIA per 30 giorni!!!!!!!! (l'ho sperimentato di persona con un masterizzatore Waitec)
Altra esperienza? Sostituita gratis scheda video! Sostituita gratis mainbord con garanzia scaduta!!!, cavi, ventolina, tutto insomma!!! scheda video!!!
Cortesia impareggiabile (del direttore e di alcuni tecnici)
Sostituito gratis Maxtor comprato altrove con solito scontrino emh prestato con modello da 8Mb di buffer!!!!
Ram sostituita con tipo più capiente!!!!!
Ma dico siete furbi o no? Senza offesa ovviamente
Diciamo che essedì mi ha sempre dato l'idea del negozio che non si fa problemi a cambiarti roba (aum aum)... che poi magari la rifila a qualcun'altro non so... per ora cmq ho comprato mooolte cose lì...
Il rovescio della medaglia è non incappare in prodotti che ti sbolognano, oppure la decisamente non seria gestione della disponibilità...
Poi i negozi non rispondono mai al telefono (visto personalmente, il tel suona e anche se non sono impegnati non rispondono...), inoltre, per i centri nella mia zona, i gestori di certo non attirano il cliente... non che siano scortesi o che altro... ma a volte vai a ritirare un ordine anche da 600€ e sembra che gli dai fastidio... :p
Ciau! ;)
majin mixxi
16-03-2004, 13:55
con offesa cosa avresti detto?
Quincy_it
16-03-2004, 13:58
Non esiste NIENTE meglio di essedi!!!!
[cut]
Scusa cosa c'entra l'essere furbi? :confused: :rolleyes:
Io probabilmente sarò stato sfortunato, te il contrario.
Qui a Roma ci sono milllllle mila negozi, alcuni peggiori alcuni migliori di SD.
Personalmente preferisco i negozi dove ad un prezzo minore o uguale trovo subito, immediatamente la merce, non come da Essedì dove, come ho scritto sopra, nemmeno vedendo un prodotto disponibile sul loro sito web (riferito al negozio dove andrò ad acquistare/ritirare) ed ordinandolo, si ha la certezza di "bloccarlo" così da poterlo acquistare nelle ore successive (ma bisogna sempre aspettare).
Se poi continuano a sostituirti pezzi con garanzia di altri componenti beh, non credo sia un sinomino di serietà ed accortezza (che poi siano con te gentili e cortesi è un altro discorso, ma dove vado io nemmeno quello).
Come te hai elogiato la catena di negozi in oggetto io ho riportato le due esperienze, non proprio positive, avute con loro. Tanto se io non compro più da loro di certo non falliranno (faccio qualche decina di metri in più e sulla stessa via c'è un negozio decisamente migliore, sia come prezzi, sia come disponibilità, sia come gentilezza), ma tu almeno evita uscite del tipo: "Non esiste NIENTE meglio di essedi!!!!" perchè il negozio "perfetto" deve ancora essere aperto. ;)
Originariamente inviato da Quincy_it
ma tu almeno evita uscite del tipo: "Non esiste NIENTE meglio di essedi!!!!" perchè il negozio "perfetto" deve ancora essere aperto. ;)
VAbbè....
Quanto sei fiscale :p
Comunque dopo chl, eprice e negozietti turlupinatori capirai il mio entusiasmo...
Non esiste niente meglio di CHL!!
:) A parte gli scherzi io con CHL mi sono trovato benissimo e invece con Essedi per niente, ma credo che dipenda dal punto vendita al quale ti rivolgi, non tutti sono uguali e cortesi allo stesso modo!
Cmq il programma è molto utile.. sarebbe carino implementare una versione (aggiornabile con nuovi negozi) che raccoglie TUTTI i maggiori negozi online in Italia... e non come la sezione prezzi di hwupgrade che fa vedere solo chi sponsorizza il sito..!
Originariamente inviato da Valo
Non esiste niente meglio di CHL!!
:) A parte gli scherzi io con CHL mi sono trovato benissimo e invece con Essedi per niente, ma credo che dipenda dal punto vendita al quale ti rivolgi, non tutti sono uguali e cortesi allo stesso modo!
Cmq il programma è molto utile.. sarebbe carino implementare una versione (aggiornabile con nuovi negozi) che raccoglie TUTTI i maggiori negozi online in Italia... e non come la sezione prezzi di hwupgrade che fa vedere solo chi sponsorizza il sito..!
Non credo che sarà difficile... però il confronto tra categorie e prodotti all'inizio dovrete farlo manualmente...
HD da 60 Gb di un mio amico viene prestato ad un altro che lo rompe. Io gli presto la garanzia del mio HD a essedi lo SOSTITUISCONO senza battere ciglio con un modello da 80GB!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
...
Sostituita gratis scheda video! Sostituita gratis mainbord con garanzia scaduta!!!, cavi, ventolina, tutto insomma!!! scheda video!!!
.....
Sostituito gratis Maxtor comprato altrove con solito scontrino emh prestato con modello da 8Mb di buffer!!!!
.....
Ram sostituita con tipo più capiente!!!!!
....
a parte il fatto che o compri tanta roba o sei sfortuntato ad avere tutti sti resi da Essedi, mi chiedo con quale serieta' gestiscano la garanzia visto che (da quello che dici tu) non c'e' nessun controllo
Sia chiaro che per il cliente e' meglio cosi'
Spero pero' che siano cosi' con tutti e non solo con te!
Originariamente inviato da maxim71
a parte il fatto che o compri tanta roba o sei sfortuntato ad avere tutti sti resi da Essedi, mi chiedo con quale serieta' gestiscano la garanzia visto che (da quello che dici tu) non c'e' nessun controllo
Sia chiaro che per il cliente e' meglio cosi'
Spero pero' che siano cosi' con tutti e non solo con te!
Direi che compro molta roba, ma anche che le ditte non sono serie... Controllo qualità 0!
lucasante
16-03-2004, 23:10
ho ordinato via internet 3 giorni fa 2 hitachi 160gb sata.. disponibilita' ampia..
controllo ieri.. disponibilita' ampia.. controllo oggi.. incerta! (= prodotto non disponibile)
dalla gestione ordine non si capisce se stanno arrivando se arriveranno se non arriveranno.. c'e' solo l'ordine..
come avvisano quando il prodotto e' al negozio?
sms? email? o non avvisano proprio ? :D
Originariamente inviato da lucasante
ho ordinato via internet 3 giorni fa 2 hitachi 160gb sata.. disponibilita' ampia..
controllo ieri.. disponibilita' ampia.. controllo oggi.. incerta! (= prodotto non disponibile)
dalla gestione ordine non si capisce se stanno arrivando se arriveranno se non arriveranno.. c'e' solo l'ordine..
come avvisano quando il prodotto e' al negozio?
sms? email? o non avvisano proprio ? :D
L'unico punto dolente di essedi è proprio questo: dicono di avere tutto disponibile, ma non lo sanno nemmeno loro...
E se una cosa è in arrivo... campa cavallo che l'erba cresce
io un 15 giorni fa forse qualche giorno piu' ho comprato proprio da essedi procio+ dissipatore+mbo+ram
calcolando che mi davano "in arrivo" il procio pensavo ci impiegassero invece nel giro di 36 ore era tutto disponbile
Magari a milano consegnano + velocemente perchè hanno il magazzino generale vicino
Il tipo che mi ha servito era anche cortese :)
Magari sono che sono stato fortunato
Ho avuto anche altre esperienze con i vari aldaino , infomaniak , bow , ecc e mi son sempre trovato magari sono io che son fortunato
lucasante
17-03-2004, 01:00
L'unico punto dolente di essedi è proprio questo: dicono di avere tutto disponibile, ma non lo sanno nemmeno loro...
E se una cosa è in arrivo... campa cavallo che l'erba cresce
hai detto nulla.. :mc:
se non mi arrivano i dischi che ho ordinato il 13 e che sono stati disponibili 3 giorni anche se mi hanno non so come e perche' modificato l'ordine.. infatti ora risulta il numero 2734 anziche' il 2730 fatto il 14 anziche' il 13, si ride :rolleyes:
DankanSun
17-03-2004, 13:47
all'essedi di roma ordino di venerdi un prodotto con disponibilità ampia al magazzino centrale e 24h al negozio, lunedi il prodotto era al negozio e mercoledi sono passato a prenderlo alle 19.25 che stavano chiudendo, mi hanno fatto entrare senza problemi e hanno riacceso il pc per fare la fattura, se non è cordialità questa.
adesso io avevo timore di ordinare da essedi xkè qualche anno fa erano di un arroganza e str.......ne inaudita, ma questa volta è diverso, forse boh saranno cambiati loro xkè il capo mi sembrava sempre lo stesso, meglio cosi :)
Ragazzi forse voi non capite... o forse avete i soldi che vi spuntano da tutte le fessure...
Compro scheda Video da X (negozio qualsiasi) dopo 11 giorni manifesta incompatibilità TOTALE col mio gioco preferito che non giocavo da 11 giorni. O con le DX10 o con la nuova Mobo che ho comprato due 2 mesi dopo la scheda video.
SONO FOTTUTO!!!!!!!!
Si rompe?
Mando in garanzia.
1 MESE!!!!!
Essedi non solo te la cambia all'istante ma anche con un modello più potente!!!
domavideo
17-03-2004, 20:19
Finalmente è pronto...
Per adesso non è ancora completo, ma fa il 90% del lavoro...
Registra tutti i prezzi, li salva su file e vi premette di rivederli anche dopo mesi.
Lo trovate qui (http://www.hyperreview.com/BigFiles/Temp/EssediPriceChecker.rar)
Per farlo partire sono NECESSARIE le librerie .NET che trovate qui:
http://download.microsoft.com/download/1/f/a/1fa816d7-a8d6-4f15-b682-b96239e68ab7/dotnetfx.exe
Non mi funziona. Errore:
"Process id=0x1bc (444), Thread id=0x3e4 (996)
Aggiornamenti?
Ciao
lucasante
17-03-2004, 21:38
i dischi sono arrivati stamani.. gia' ritirati, tutto ok :D
spero di aver presto bisogno della garanzia.. il modello superiore e' quello da 250gb :sofico:
Originariamente inviato da domavideo
Non mi funziona. Errore:
"Process id=0x1bc (444), Thread id=0x3e4 (996)
Aggiornamenti?
Ciao
Comunque tale errore te lo da solo uscendo dal programma? Te lo da all'avvio? Puoi premere continue
mafiaking
18-03-2004, 03:41
che roba:eek:
Originariamente inviato da mafiaking
che roba:eek:
??? cosa l'errore?
A qualcun'altro da lo stesso errore?
Questo è il mio errore. :)
e questo se faccio annulla.....
sembra che non funzionino le librerie .net
non capisco...
Ho decompresso il tup prog e ho provato ad avviarlo, poi mi sono ricordato delle librerie e solo allora le ho installate.......può essere questo? :D
Originariamente inviato da Visto
Ho decompresso il tup prog e ho provato ad avviarlo, poi mi sono ricordato delle librerie e solo allora le ho installate.......può essere questo? :D
GRR :p
Ecco perchè non funzionava...
ora funziona no?
GRR :p
Ecco perchè non funzionava...
ora funziona no?
No :( quegli errori me li ha dati già dopo aver installato le librerie....che cmq ora ho installato di nuovo, ma ancora non funziona.....guarda, sarà il mio win.
cmq ora controllo se è sempre lo stesso errore..
gli errori sono sempre gli stessi, però con numeri diversi....
RISOLTO BUG!!!!
Nuova versione: Essedi Price Checker.rar (http://www.HyperReview.com/BigFiles/Temp/Essedi Price Checker.rar)
Infatti ora funziona anche a me, grazie.
Che cosa dicevi a proposito delle statistiche?? Cho cosa dovrei aggiungere manualmente??
:)
Originariamente inviato da Visto
Infatti ora funziona anche a me, grazie.
Che cosa dicevi a proposito delle statistiche?? Cho cosa dovrei aggiungere manualmente??
:)
Per adesso il programma funziona così: ogni giorno tu lo avvi e premi aggiorna. Lui salva un file html sul tuo HD che contiene i prezzi di essedi. Se avete problemi di spazio posso dirgli di comprimere in formato zip... ma non credo sia necessario no?
Dopodichè se vuoi rivedere i prezzi della data x vai su File Apri e scegli il file con tale data nel titolo. Presto aggiungerò qualche feature che semplificherà il confronto prezzi.
PS: il carrello è utile perchè un prezzo memorizzato lì rimane uguale anche cambiando data (e quindi agevola il confronto)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.