PDA

View Full Version : domandina veloce

XPuserONE
19-11-2003, 11:41
se doveste scegliere a parita di prezzo tra uno di questi portatili:

Acer Aspire 2400+
Toshiba P4 2.6Ghz
Hyundai P4 2.6Ghz

quale scegliereste?
io ragiono in questo modo: scarterei per prima cosa lo hyundai (non mi convince la marca) e poi sarei molto indeciso tra gli altri 2..anche se della acer ne ho sentito parlare molto bene (2 miei amici hanno portatili acer e si trovano perfettamente).
le altre caratteristiche dei portatili sono praticamente uguali

grazie a tutti

jkl
19-11-2003, 11:50
Detta così è ostica la cosa... La questione fondamentale è che il primo monta CPU mobile, credo, mentre il Toshiba la monta desktop... ciò implica che se per te è importante l'autonomia e il calore stai pure tranquillo sull'Acer, altrimenti... boh! Ci sono altre cose da valutare, la Toshiba ha un pessimo servizio di assistenza (dicono qui sul forum, non ho esperienze dirette)....

Concordo invece nello scartare lo Hyundai

XPuserONE
19-11-2003, 11:58
allora mi sa che mi orientero su 2 modelli:
1) acer con XP 2400+
2) acer 290LCI Intel Centrino 1.300

a proposito, ho letto un po alla sfuggita riguardo alla tecnologia centrino e mi di aver capito che, anche se ha frequenze di clock nettamente minori, abbia capacita di calcolo veramente buone..mi sapete dare qualche dritta?
tra i 2 portatili di prima ci sono circa 150 euro di differenza, che non sono poi cosi tanti, quindi io mi orienterei sul secondo, visto che mi sembra di capire che il centrino consumi di meno le batterie e per me il consumo di batterie e' molto importante (lo uso a scuola e non posso metterlo molto in carica..)

quindi x il momento sarei orientato sul secondo, ma sono apertissimo a suggerimenti :)

grazie ancora a tutti

p.s.: scusate x gli accenti ma qui in facolta' c'e' una tastiera che non si capisce (l'altra volta stavo scrivendo da una tastiera russa :D)

Pelino
19-11-2003, 12:01
Originariamente inviato da jkl
Detta così è ostica la cosa... La questione fondamentale è che il primo monta CPU mobile, credo, mentre il Toshiba la monta desktop... ciò implica che se per te è importante l'autonomia e il calore stai pure tranquillo sull'Acer, altrimenti... boh! Ci sono altre cose da valutare, la Toshiba ha un pessimo servizio di assistenza (dicono qui sul forum, non ho esperienze dirette)....

Leggi le faq per l'assistenza toshiba, non e' cosi' male, basta sapere come orientarsi!

Per quanto riguarda le cpu... dubito che l'acer monti un 2.6 mobile, anzi, non so nemmeno se esiste
:eek:

jkl
19-11-2003, 16:04
Il Ferrari 3000, della Acer sempre, monta il 2500+ ovviamente in versione mobile, non ho mai sentito di AthlonXP desk montati su notebook.

XPuserONE
19-11-2003, 18:53
alla fine ho comprato oggi il centrino 1.3Ghz
Acer 290LCi

cuciuffo
24-11-2003, 15:43
perchè non hyundai ?
vanno male ?

XPuserONE
24-11-2003, 16:59
mah nn mi ispira tanto come marca a dir la verità...