PDA

View Full Version : Voglio iniziare con linux ora!

telestar
19-11-2003, 10:40
Salve a tutti!
Un mio amico puo passarmi Linux Debian e io sono deciso a cambiare sistema Operativo sul mio secondo pc...
Ora mi chiedo:
Debian gira su un k6-2 400 mhz e 128 mb d ram?
Posso tenere linux e win xp in rete e quindi condividere la connessione?
grazie mille...

Ciao :)

pinball
19-11-2003, 10:54
Originariamente inviato da telestar
Salve a tutti!
Un mio amico puo passarmi Linux Debian e io sono deciso a cambiare sistema Operativo sul mio secondo pc...
Ora mi chiedo:
Debian gira su un k6-2 400 mhz e 128 mb d ram?
Posso tenere linux e win xp in rete e quindi condividere la connessione?
grazie mille...

Ciao :)

linux gira anche p133 quindi no problem per la tua config! ;) :D
l'unica cosa che potrebbe dare problemi di pesantezza è il desktop manager: magari kde non ti girerà benissimo, anche se val la pena di tentare xkè è molto bello, però ne esistono altri leggermente + leggeri (gnome) o molto + leggeri (xfce, fluxbox) per ovviare a questo problemino ;)

per tenerli in rete direi che non ci sono problemi, anche se io non l'ho mai fatto e non so dirti quanto sia complicato e se veramente fattibile... aspetta altre info da altri! ;)

ciao!

PS: x debian ho fatto un bel thread con molte info utili per chi vuole incominciare.. fai una ricerca con utente io e parola chiave "appunti" ;) :)

Python
19-11-2003, 11:08
doh :D

uhm andiamo di gnome va, già kde va lento sul mio

pinball
19-11-2003, 11:12
Originariamente inviato da Python
doh :D

uhm andiamo di gnome va, già kde va lento sul mio

beh allora passerei direttamete a xfce.. :D

io ho provato sul pc di mia sorella (P2 333) sia gnome che kde e se la giocavano a pesantezza, ho dovuto mettergli xfce ;) :D

telestar
19-11-2003, 11:56
ok perfetto spiegatemi un po di cose che sono niubbo in materia :)

telestar
19-11-2003, 12:06
c sono i driver della voodoo 3 agp x linux?

pinball
19-11-2003, 12:54
Originariamente inviato da telestar
c sono i driver della voodoo 3 agp x linux?

si mi pare di aver sentito che il 3d della voodoo funziona senza problemi.. cmq anche qui chiedi conferma a chi ce l'ha! ;) :p

NA01
19-11-2003, 13:01
anche per la rete non ci sono problemi.
il procedimento è facile, sempre che tu non abbia schede starne, allora ti devi sbattere un pò per installarle (o con 5€ ti compri una 8139 :D )

ciao

Python
19-11-2003, 13:28
lasciate perdere.... appena gli ho chiesto di trovare il refresh verticale del monitor già ha dato forfait.....

pinball
19-11-2003, 13:33
lasciate perdere.... appena gli ho chiesto di trovare il refresh verticale del monitor già ha dato forfait.....

:eek:

:muro:

:D

NA01
19-11-2003, 13:40
:eek:
:(