View Full Version : Voglio iniziare con linux ora!
telestar
19-11-2003, 10:40
Salve a tutti!
Un mio amico puo passarmi Linux Debian e io sono deciso a cambiare sistema Operativo sul mio secondo pc...
Ora mi chiedo:
Debian gira su un k6-2 400 mhz e 128 mb d ram?
Posso tenere linux e win xp in rete e quindi condividere la connessione?
grazie mille...
Ciao :)
Originariamente inviato da telestar
Salve a tutti!
Un mio amico puo passarmi Linux Debian e io sono deciso a cambiare sistema Operativo sul mio secondo pc...
Ora mi chiedo:
Debian gira su un k6-2 400 mhz e 128 mb d ram?
Posso tenere linux e win xp in rete e quindi condividere la connessione?
grazie mille...
Ciao :)
linux gira anche p133 quindi no problem per la tua config! ;) :D
l'unica cosa che potrebbe dare problemi di pesantezza è il desktop manager: magari kde non ti girerà benissimo, anche se val la pena di tentare xkè è molto bello, però ne esistono altri leggermente + leggeri (gnome) o molto + leggeri (xfce, fluxbox) per ovviare a questo problemino ;)
per tenerli in rete direi che non ci sono problemi, anche se io non l'ho mai fatto e non so dirti quanto sia complicato e se veramente fattibile... aspetta altre info da altri! ;)
ciao!
PS: x debian ho fatto un bel thread con molte info utili per chi vuole incominciare.. fai una ricerca con utente io e parola chiave "appunti" ;) :)
doh :D
uhm andiamo di gnome va, già kde va lento sul mio
Originariamente inviato da Python
doh :D
uhm andiamo di gnome va, già kde va lento sul mio
beh allora passerei direttamete a xfce.. :D
io ho provato sul pc di mia sorella (P2 333) sia gnome che kde e se la giocavano a pesantezza, ho dovuto mettergli xfce ;) :D
telestar
19-11-2003, 11:56
ok perfetto spiegatemi un po di cose che sono niubbo in materia :)
telestar
19-11-2003, 12:06
c sono i driver della voodoo 3 agp x linux?
Originariamente inviato da telestar
c sono i driver della voodoo 3 agp x linux?
si mi pare di aver sentito che il 3d della voodoo funziona senza problemi.. cmq anche qui chiedi conferma a chi ce l'ha! ;) :p
anche per la rete non ci sono problemi.
il procedimento è facile, sempre che tu non abbia schede starne, allora ti devi sbattere un pò per installarle (o con 5€ ti compri una 8139 :D )
ciao
lasciate perdere.... appena gli ho chiesto di trovare il refresh verticale del monitor già ha dato forfait.....
lasciate perdere.... appena gli ho chiesto di trovare il refresh verticale del monitor già ha dato forfait.....
:eek:
:muro:
:D
:eek:
:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.