View Full Version : Tipo di pile per Canon A60
Vorrei sapere fino a quanti mAh per le batterie Ni-MH posso arrivare per la mia Canon Powershot A60!!!
Ho trovato un carica batterie e con le pile incluse da 1800mAh!!!
Vanno bene o sono troppo potenti o non compatibili??:confused:
Grazie a tutti per i consigli!!!:)
Vanno bene, ma potresti anche usare quelle da 2100 mAh, che ti garantirebbero maggiore autonomia di scatti.
Ciao Edgar
Originariamente inviato da Willy80
Vorrei sapere fino a quanti mAh per le batterie Ni-MH posso arrivare per la mia Canon Powershot A60!!!
Ho trovato un carica batterie e con le pile incluse da 1800mAh!!!
Vanno bene o sono troppo potenti o non compatibili??:confused:
Grazie a tutti per i consigli!!!:)
io ho la A70 e le 1800 vanno gia bene, le 2100 ovviamente ancora di più (ne ho 4 di scorta).
Ci puoi mettere le pile che vuoi, prendi pure quel caricatore che se è Uniross è come il mio e va bene.
Grazie delle risposte, ma come mi hai detto tu prima Leagle nell'altro post posso caricare le 2100 nel mio, ke come caratteristiche c'è scritto ke arriva a 1500mAh, quindi non credo di prenderlo, prenderò solo le batterie!!!;)
digital_brain
24-11-2003, 21:59
Originariamente inviato da leagle
io ho la A70 e le 1800 vanno gia bene, le 2100 ovviamente ancora di più (ne ho 4 di scorta).
Ci puoi mettere le pile che vuoi, prendi pure quel caricatore che se è Uniross è come il mio e va bene.
Quanto ti durano le 2100mah??Con uso intenso,diciamo??
Quanto hai pagato 4 batt 2100 e il rispettivo caricabatterie fast??
Grazie!
Originariamente inviato da digital_brain
Quanto ti durano le 2100mah??Con uso intenso,diciamo??
Quanto hai pagato 4 batt 2100 e il rispettivo caricabatterie fast??
Grazie!
se sei tu quello che mi ha mandato il PVT hai la risposta.
digital_brain
24-11-2003, 23:16
ok,ti ringrazio,molto esauriente!
Infatti ho notato su certe foto scattate con la a70 che i colori non sono molto vivi,tipo paesaggi,ecc...forse proprio perchè te li da come sono nella realtà.
Ma quindi c'è modo di impostarla per dare un pò più di contrasto,come fa la nikon??
L'lcd è luminoso anche quando c'è poca luce??Ti permette ugualmente di vedere bene?
Grazie!
ok,ti ringrazio,molto esauriente!
Infatti ho notato su certe foto scattate con la a70 che i colori non sono molto vivi,tipo paesaggi,ecc...forse proprio perchè te li da come sono nella realtà.
Ma quindi c'è modo di impostarla per dare un pò più di contrasto,come fa la nikon??
L'lcd è luminoso anche quando c'è poca luce??Ti permette ugualmente di vedere bene?
Grazie!
c'è un'opzione "contrast" che aumenta il contrasto e la saturazione dei colori, certo non ti trasforma un giallo chiaro in giallo fosforescente, però la differenza si nota abbastanza. Io la tengo comunque disabilitata. La Nikon secondo me fa foto più d'impatto, ma in questo modo falsa la realtà....certi bianchi non te li fa neanche Dash! Ho visto su internet un dollaro fotografato dalla nikon.....era bianco. Da quando in qua i dollari sono bianchi?
digital_brain
24-11-2003, 23:42
Per quanto riguarda la luminosità del display in ambienti con poca luce??
Per quanto riguarda la luminosità del display in ambienti con poca luce??
se intorno a te c'è buio completo il display è nero, se ci sono delle luci le visualizza ma di certo non ti permette di vedere perfettamente tutto quello che vedi coi tuoi occhi (sto parlando degli oggetti al buio). Poca luce è un concetto relativo, diciamo che negli interni con luce artificiale il display si vede bene. Se spengo la luce e fuori è giorno si vede ancora bene, se spengo la luce e fuori è notte non si vede un tubo ma penso sia normale mica c'ha gli infrarossi.....I
digital_brain
25-11-2003, 11:24
Ok,volevo anche chiederti se è veloce nello scatto...ho usato macchine che tra la pressione del pulsante e lo scatto della foto impigavano anche 1,5-2 secondi...questa com'è??
Ok,volevo anche chiederti se è veloce nello scatto...ho usato macchine che tra la pressione del pulsante e lo scatto della foto impigavano anche 1,5-2 secondi...questa com'è??
funziona così(ma credo sia uguale per tutte):
premi leggermente il pulsante e la macchina mette a fuoco automaticamente in 1-2 sec, dopodiche quando tu vuoi scattare premi del tutto e lo scatto in se durerà neanche mezzo secondo. Poi è logico che se vuoi fare panorami notturni hai bisogno come tutte le altre di una base stabile e di allungare il tempo di esposizione (puoi fino a 15") perchè manualmente vengono mossi. Se invece vuoi fare una foto ai tuoi amici di notte c'è l'opzione automatica e li è come uno scatto manuale normale.
Ti stai tirando troppe paranoie, stai beccando anche tu la sindrome di cui ho parlato in un altro messaggio: cercate le caratteristiche di un modello da 800€ in una fotocam da 300€....
dammi retta esci di casa (o vai su internet) e compra quella che in questo momento ti ispira di più, altrimenti tra un mese sei ancora qui a chiedere se per caso la A70 fa anche il caffè....
;)
digital_brain
25-11-2003, 17:10
Hai ragione,forse mi faccio troppe pippe mentali,ma mi piace avere una cosa che mi dia soddisfazioni, sono uno che guarda anche le piccole cose.
Non mi iteressa avere una macchina da 800€ a 300,ma che questi 300€ li valga tutti,quello si.
Infatti credo che mi fermo su questa(A70),ora bisogna vedere dove fanno il prezzo migliore!!
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.