View Full Version : Cerco informazioni su MOBO JETWAY.........
Volevo solo sapere di piu' su questa marca di motherboards di cui non ho informazioni.
Piu' precisamente volevo acuistare il modello JETWAY nFORCE2 ULTRA N2PAP 266/333/400FSB ATA133 DDR400 abbinato ad un processore Athlon XP 2400+ o superiore.
Volevo sapere se ci sono incompatibilita' di qualche genere e problemi che si sono riscontrati con queste marche di schede madri....
Aspetto notizie grazie per la collaborazione....
Jackal
io non acquisterò mai pui prodotti di questa marca....
ak39/n un problema dietro l'altro...
Fradetti
19-11-2003, 19:33
Originariamente inviato da aracnox
neanch'io..... ne ho due con socket7 per pentium 100 e fanno schifo
[K]iT[o]
19-11-2003, 19:37
Beh le Jetway sono come tutte le skede a basso costo: vanno a fortuna, alcune perfette altre schifosissime.
wolverine
19-11-2003, 20:29
Originariamente inviato da aracnox
Il problema non è la Shuttle... ma chi ti ha venduto la mobo... :O
Originariamente inviato da wolverine
Il problema non è la Shuttle... ma chi ti ha venduto la mobo... :O
farglielo capire....:muro:
Aracnox che tipo di problemi ti dava? E che processore avevi montato?
Io alla fine devo comprarla x un amico che non ha molte esigenze, basta che funzioni. Più precisamente che funzioni con un Athlon 2800+. E non ha neppure l'esigenza di overclock o modifiche varie.....
wolverine
19-11-2003, 21:18
Personalmente ho una Shuttle... comprata usata da un utente del forum (Arac sai già a chi mi riferisco ;) ) da marzo 2003 e fino adesso non mi ha mai dato problemi... che invece la Abit KX333 passando da un Palomino 1800+ ad un Thoro 2400+ mi aveva dato...
Scusa la mia ignoranza ma non capisco il collegamento tra Shuttle e Jetway??
Alla fine non riesco a capire su Zetabyte sembra buona, leggendo la recensione. E' solo un fattore commerciale?
Originariamente inviato da jac.kal
Scusa la mia ignoranza ma non capisco il collegamento tra Shuttle e Jetway??
Alla fine non riesco a capire su Zetabyte sembra buona, leggendo la recensione. E' solo un fattore commerciale?
in parte sarà un fattore commerciale ... cmq se ne parlano bene quelli di zetabyte c'è da fidarsi ... dato che sono molto professionali e mi sono sempre trovato molto bene acquistando da loro :)
Io ho ordinato la Jetway N2PAP da zetabyte e quando mi arriva vi faccio sapere. Comunque inutile parlare di modelli per P100. Anche i K5 AMD erano un cesso, mentre ora i K8...
ne ho montate 2 e mi hanno fatto proprio una buona impressione ma non le ho testate a lungo
comunque mi hanno dato impresssione di buona stabilita'
unica cosa che mi e' piaciuta poco e' che nel bios di FSB
si può scegliere 100- 133 -166 -200- 233- ma non valori intermedi
spero che con un aggiornamento risolvano ..
Ma non c'è scritto nelle specifiche che con il magic... (via SW) si può variare il BUS di 1MHz alla volta?
non ho provato il magic ma se dicono che viene supportato
allora puoi farlo senza problemi
nel bios che ho trovato di fabrica no
In effetti sul manuale PDF da me scaricato da BIOS puoi usare solo le frequenze da te indicate, ma sul sito
http://www.jetway.com.tw/evisn/product/amd/n2pap-u/spec.htm
c'è scritto che:
"CPU Bus Frequency , Choose One Step Add 1MHz From 100MHz Up to 232MHz in BIOS Setup (Frequency Magic Setting) "
probabilmente mi sara' sfuggita qualche opzione comunque le ho montate per amici e non ci ho spippolato piu' di tanto ... quindi non voglio creare confusione ..inoltre se il produttore dice che si puo' fare sicuramente sui puo' fare .
meglio ancora conferma il mio parere positivo sulla scheda
Originariamente inviato da fedepio
probabilmente mi sara' sfuggita qualche opzione comunque le ho montate per amici e non ci ho spippolato piu' di tanto ... quindi non voglio creare confusione ..inoltre se il produttore dice che si puo' fare sicuramente sui puo' fare .
meglio ancora conferma il mio parere positivo sulla scheda
Ho ricevuto da poco la conferma della spedizione via corriere. Quando la provo ti faccio sapere.
mi sai dire in effetti quale frequenze di bus supporta, quali moltiplicatori e quali voltaggi? :) grazie
Appena posso te lo faccio sapere.
Scaricati il manuale:
ftp://210.201.178.73/manual/N2PA4001A.ZIP (1,3MB)
A pagina 32 hai tutto.
Scusami ma sono su Linux e non posso fare copia-incolla da un PDF perché non c'è l'acrobat reader...
Originariamente inviato da Max2
corrispondono al vero?
Lunedì pomeriggio mi arriva il tutto. Poi ti faccio sapere. Comuque Blind Guardian ce l'ha mi sembra (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=575374). Bisognerebbe chiedere a lui intanto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.