PDA

View Full Version : file .cue e .mp3

redheart
19-11-2003, 08:42
Salve, ho per le mani un grosso .mp3 (un album musicale intero) e il suo rispettivo .cue (che permette di "tagliarlo"), quale programma devo utilizzare per fare ciò (cioè dividerlo)?

Ho cool edit, va bene? e come dovrei fare?

Gully
19-11-2003, 19:19
Ciao.
Con CooEdit le dovresti tagliare manualmente penso.:eek:
Io personalmente per fare prima, masterizzo su un CD Riscrivibile e poi le passo in MP3.

Se vuoi masterizzare l'album devi da Nero Burning caricare il file CUE e poi attendere un attimino che faccia i suoi calcoli ed infine ti esce la finestra di masterizzazione audio.;)

Ci deve essere anche un programma per spezzettare il file grosso in MP3, ma non ricordo il nome. (Sorry).:cry:
Ciao.

Jedi82
19-11-2003, 19:52
come estensione o nel nome ha x caso una sigla tipo ALW o qlc di simile?

Gully
19-11-2003, 20:06
Ciao.
L'amico redheart dice che ha per le mani un grosso file con estensione MP3. (Come ho potuto capire io).

L'estensione che dici tu sarebbe albw.
Il programma di nome fa "Album Wrap Creator" e poi si divide con "Album Wrap Extractor".
Ma credo che non sia il caso suo.
Alle volte per far prima il sistema è come quello che ho descritto sopra.:)
Se ho sbagliato chedo scusa.;)

ominiverdi
19-11-2003, 20:30
Originariamente inviato da redheart
Salve, ho per le mani un grosso .mp3 (un album musicale intero) e il suo rispettivo .cue (che permette di "tagliarlo"), quale programma devo utilizzare per fare ciò (cioè dividerlo)?

Ho cool edit, va bene? e come dovrei fare?

mhhm, i file .cue li genera clonecd quando crei immagini di cd-rom

sicuro che il grosso file mp3 non sia un file immagine?
se e' cosi', lo dovresti poter leggere con isobuster o cdmage, leggi il file .cue e dovresti ritrovare all' interno del file i vari mp3, da poter estrarre anche singolarmente...

redheart
20-11-2003, 07:13
grazie, ma alla fine ho seguito i consigli di un altro forum dove mi hanno segnalato musicutter, piccolo, leggero ed efficace :)

Cmq il file (da 113 mb) era proprio un mp3 e il .cue era un piccolo file con l'indice dei tagli :p

PS: Con nero nn funziona...