View Full Version : [AUTO]Concessionari&Co.
LightIntoDarkness
19-11-2003, 07:33
Sabato pomeriggio, zona BG/BS/lago d'Iseo.
In cerca di una sostituta per la mia ormai morente Tipo DGT 1.4
dell'89,vado a fare un giro nei concessionari locali.
Il primo obiettivo è il più grande concessionario Fiat del circondario.
Il mio target sarebbe una media compatta usata, spesa max 10.000? (cmq da valutare), ma ci si può ragionare...
Trovo una Bravo JTD GT del 2000, full optional, 55K KM documentati con fatture, gommata a nuovo, decisamente bella.
Il prezzo 9.900?(!) escluso passaggio: che dite, è onesto o meno?
Alternative, le solite punto a Km0 o anche di 2 anni, poco prezzo 1.2 a benzina.
Bene, mi dico, vediamo cosa offrono le altre concessionarie!
In sequenza:
- Conce Ford: solo Focus '99 a 10.500 ? (ma dico... siamo matti!!!)
qualcuno sa dove posso trovare una 323?
- Conce Opel: ZERO di quel segmento. "Se vuoi c'è la corsa."
- Conce Lancia: Scorbutico, mi sconsiglia l'usato e mi indirizza verso
la nuova Y,("Costa poco, la base 1.2 8v 13.000?!"),poi mi dice che ha o stilo o una 147 di 3/4 anni credo 1.6 a 13.000?...
oppure una 306 SW del 98 a benza... Lì mi scappa la battutina
e lui si incaXXa abbastanza.
Finito il pomeriggio.
Sono deluso. Non pensavo fosse così ardua l'impresa.
Vi chiedo innanzitutto consigli, poi un'opinione sulla validità
dell'offerta per la bravo (le quotazioni di 4R e di AlVolante sono
molto distanti) e magari anche qualche buon concessionario ONESTO (non
della serie "sempre guidata da un signore qui vicino, 42000 km in 5
anni") qui nella mia zona!
Ciao!
tra i prezzi (folli) che hai citato quello per la bravo e' di sicuro il migliore (soprattutto se i km sono dimostrabili).
323 usate non ne troverai mai, non e' che sia il massimo come diffusione ;)
con quel prezzo ti ci prendi una 156 del 2000 , tanto per intenderci .... fai tu .... non spenderei mai adesso come adesso 9900 + passaggio in una bravo che tra un mese ha 4 anni .....
considera ceh adesso si trovano golf TDI del 2000/2001 a 11000 max 12000 euro ..... fai te .....
LightIntoDarkness
19-11-2003, 08:59
Originariamente inviato da kingv
tra i prezzi (folli) che hai citato quello per la bravo e' di sicuro il migliore (soprattutto se i km sono dimostrabili).
Infatti... se i km fossero davvero dimostrati e... con uno sconticino di 1000 € la prenderei.
L'ho vista ed è davvero bellina.
323 usate non ne troverai mai, non e' che sia il massimo come diffusione ;)
Immaginavo, ma la versione dal 2001 non è bruttina IMHO, anzi!
vai ad un concessionario toyota!;)
da me quelli della Opel sarebbero da ammazzare!!:mad:
invece alla lancia e alla fiat hanno tantissimi KM0..ma cerkan sempre di venderti il nuovo!:rolleyes:
LightIntoDarkness
19-11-2003, 09:03
Originariamente inviato da [xMRKx]
con quel prezzo ti ci prendi una 156 del 2000 , tanto per intenderci .... fai tu .... non spenderei mai adesso come adesso 9900 + passaggio in una bravo che tra un mese ha 4 anni .....
considera ceh adesso si trovano golf TDI del 2000/2001 a 11000 max 12000 euro ..... fai te .....
Beh, a parità di anno-optionals-condizioni la bravo cmq mi sta più simpatica della golf... non so perchè.
Con quella cifra è difficile, perchè posso:
1-come dici tu-mirare a delle auto migliori dello stesso anno-ma a benzina
2 - un usato recente/km0 segm.B a benzina
3 - Spendere poco in più e puntare più in alto
Calcola però che già 10.000€ sono un po'tantini per quanto avrei voluto spendere...
A volte mi viene la tentazione di prendere una corolla 1.3 della serie vecchia (3p mi raccomando) accessoriata, del 2000-2001 a max 6000€ e morta li!
Sono d'accordo... anche secondo me è sopravvalutato... (8.500 mi sembrerebbero più "giusti"...)
LightIntoDarkness
19-11-2003, 09:07
Originariamente inviato da Raven
Sono d'accordo... anche secondo me è sopravvalutato... (8.500 mi sembrerebbero più "giusti"...)
Infatti il problema è il prezzo... se confronti le quotazioni delle varie riviste (ma poi contano o no?) su 4R non arriviamo agli 8000€, su AlVolante danno come max 10.300€.
:confused:
attieniti alla valutazione di quattroruote .
richiedi la garanzia di un anno che è obbligatoria .
ma ti ripeto ....
se non ti piace una golf e vuoi qualcosa di più piccolo ache le polo TDI si trovano a quella cifra e stiamo parlando di tutt'altre macchine , la bravo è da scartare proprio imho
cmq il concessionario opel che ti ha risposto un po secco : "cè la corsa!" non aveva tutti i torti .....
in effetti a 10.000 euro adesso ti danno quella col nuovo turbodiesel da 70 cv ... a finanziamento tasso 0 ....
con 10.000 , se mi dici che stai cercando un' auto senza troppe pretese , te la porti a casa nuova e te la scegli come vuoi te
:)
cmq il concessionario opel che ti ha risposto un po secco : "cè la corsa!" non aveva tutti i torti .....
in effetti a 10.000 euro adesso ti danno quella col nuovo turbodiesel da 70 cv ... a finanziamento tasso 0 ....
con 10.000 , se mi dici che stai cercando un' auto senza troppe pretese , te la porti a casa nuova e te la scegli come vuoi te
anch' io la penso così. ti consiglio di puntare su macchine NON italiane soprattutto se le prendi usate.;) :)
se consideri l' usato e sei dubbioso del chilometraggio della macchina (magari l' hanno corretto un po':rolleyes: :sofico: ) guarda i punti di usura per esempio i pedali di freno frizione e acceleratore e ti accorgi subito se sono stati usati proporzionalmente ai km indicati. altri punti possono essere: pomello del cambio, pulsanti vari, tappetini.
ciao!:)
ovvio ... io sono convinto che a parità di spesa convenga prendere nuovo , a meno che non sia la bravo di tuo zio che l ha tenuta sempre dentro il garage e la conosci bene . allora è un altro discorso !
LightIntoDarkness
19-11-2003, 10:14
attieniti alla valutazione di quattroruote .
Che io sappia cmq non è la più attendibile.
richiedi la garanzia di un anno che è obbligatoria .
ma ti ripeto ....
Dimenticavo, è garantita AUTOEXPERT 12 mesi.
se non ti piace una golf e vuoi qualcosa di più piccolo ache le polo TDI si trovano a quella cifra e stiamo parlando di tutt'altre macchine , la bravo è da scartare proprio imho Non mi trovi d'accordo, sinceramente la polo non mi sembra un grande affare... allora punto a SEAT o SKODA.
LightIntoDarkness
19-11-2003, 10:20
Originariamente inviato da sapatai
anch' io la penso così. ti consiglio di puntare su macchine NON italiane soprattutto se le prendi usate.;) :)
:bimbo: Dici???
se consideri l' usato e sei dubbioso del chilometraggio della macchina (magari l' hanno corretto un po':rolleyes: :sofico: ) guarda i punti di usura per esempio i pedali di freno frizione e acceleratore e ti accorgi subito se sono stati usati proporzionalmente ai km indicati. altri punti possono essere: pomello del cambio, pulsanti vari, tappetini.
ciao!:)
Ovvio che prendo in considerazione la bravo solo se i km sono reali, in questo caso sono documentati anche con fatture.
Cmq probabilmente sabato andrò a provarla e vederla meglio!
per i comuni mortali c'è quattroruote , per quelli del settore c'è eurotax , ma dubito te lo faccio vedere , o se te lo fa vedere ti fa vedere la versione per clienti ;)
cmq l hai detto proprio grossa ..... comprare una seat al posto della polo , ti ritrovi dopo tre anni con una macchina quasi invendibile per aver risparmiato quanto ?? 1500 euro ?? boh !
cmq la polo per il discorso affare lo è eccome , è in pratica una macchina introvabile nel parco usato ....
però rispetto in pieno le tue idee alla fine il mondo è bello perchè e vario e sennò andremmo in giro tutti con le stesse auto !
ciao
LightIntoDarkness
20-11-2003, 16:54
Qualcuno ha esperienza con QUESTA (http://www.quattroruote.it/auto/GuidaAcquisto/auto_nuove/marca02.cfm?codmar=122&codmod=3089&ccarqr=2) ???
Non ammazzatemi, con un usato da rottamare il prezzo è ottimo, e le opinioni in giro promettono bene!
ggambilo
25-11-2003, 10:56
Hey ciao, come è finita con l'hdd da 4,3 Gb, ce l'hai ancora?
mi manderesti gentilmente le coordinate bancarie che ti faccio il bonifico come ci siamo accordati per pvt?
saluti gg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.