PDA

View Full Version : Harry Potter 5...

Supersubway
18-11-2003, 23:34
Allora, chi l'ha letto... cosa vi è piaciuto di più?

Maury
19-11-2003, 08:48
:confused:

Ma già al 5 sono arrivati ?

Mi devo muovere, ieri sera ho cominciato a vedere il primo tempo della Pietra Filosofale, figata :D

dr.stein
19-11-2003, 08:50
Originariamente inviato da Maury
:confused:

Ma già al 5 sono arrivati ?

Mi devo muovere, ieri sera ho cominciato a vedere il primo tempo della Pietra Filosofale, figata :D

parla del libro....

Mino
19-11-2003, 08:54
Harry Potter, uno dei miei film/libri più odiati :D:D:D...
Senza offesa, ma non lo sopporto proprio, idem per "Il signore degli anelli"...

D'altra parte, de gustibus disputandum non est, per cui...
Mino

]Rik`[
19-11-2003, 09:06
Originariamente inviato da Mino
D'altra parte, de gustibus disputandum non est, per cui...
Mino

non disputandum est ;) (credo)

cmq io sto leggendo il 4° libro (ho letto il 3° e basta, dei primi due ho visto solo il film :D)

cmq il 3° mi è piaciuto parecchio, anche il 4° non mi sembra male, però devo finirlo prima di poter commentare ^_^

(w sirius black! :D)

Supersubway
19-11-2003, 09:26
nell'ordine....per gradimento
1 posto 3o e 5o libro
2 posto 4o libro
3 posto 1o libro
4 posto 2o libro

il terzo è veramente carino... W sirius black!

Rossy77
19-11-2003, 09:35
mi sa che un sacco di gente ci rimarrà male finito il quinto libro...bello ma finisce male per me

Phobos87
19-11-2003, 10:29
Originariamente inviato da Rossy77
mi sa che un sacco di gente ci rimarrà male finito il quinto libro...bello ma finisce male per me

Quoto!

secondo me non c'era bisogno che finisse così... si poteva evitare...
xò saltano fuoti tante belle spiegazioni che cominciano a far capire\ragionare...

DISTRUCTORS
19-11-2003, 10:36
Il quinto libro non è male, ma uno legge il 70% del libro nell'attesa che succeda qualcosa di eclatante, il tutto poi si consuma negli ultimi capitoli e finisce li!
Avrebbe dovuto far succedere gli eventi al 50% del libro e poi continuare con riflessioni sull'accaduto.. sarebbe stato piu interessante.
Mi ha un po deluso anche se comunque ripeto rimane sempre un bel libro da leggere che consiglio a tutti come tutta la serie di Herry Potter.

io ho visto prima il film e poi letto i libri.Consiglio a tutti di leggere anche i primi due anche se avete già visto i film perchè aggiungono particolari nella storia (minimi comunque) che non vengono trattati nel film.

Psyco_f
19-11-2003, 11:39
Io l'ho letto in inglese e non mi è piaciuto molto.
è scritto troppo tipo sceneggiatura, e non mi ha saputo coinvolgere del tuttto.

Rott
19-11-2003, 11:53
Io sono innamorata di tutti e 5 i libri!!!! :sofico:

I film mi hanno deluso.. infatti consiglio sempre di leggere i libri perchè sono molto più appassionanti...

Ora aspetto di andare a Londra a Capodanno per tornare con tutti e 5 i volumi in lingua originale!!!:eek: :p

W gli schiopodi sparacoda.... (adoro 'ste 2 parole....):D

Mino
19-11-2003, 11:54
Originariamente inviato da ]Rik`[
non disputandum est ;) (credo)

Dipende dalla versione che hai letto, cmq la più famosa è disputandum non est. Quella che dici tu è fatta con l'iperbato, figura retorica che prevede la separazione di due termini logicamente legati mediante l'introduzione di uno o più termini nel mezzo: se noti, in mezzo a "non" ed "est" hai messo "disputandum", ma i primi due devono essere, logicamente, attaccati, se non fai la figura retorica.

Studio Ingegneria, ma a latino ero piuttosto bravino ;)!
Mino

Psyco_f
19-11-2003, 12:09
Io ho letto anche i primi 2 in italiano e: mancano i pezzi, oltre ad essere tradotti male.

DISTRUCTORS
19-11-2003, 12:17
Originariamente inviato da Psyco_f
Io ho letto anche i primi 2 in italiano e: mancano i pezzi, oltre ad essere tradotti male.

cioè?? mancona i pezzi confronto al film o alla versione cartacea inglese??

Psyco_f
19-11-2003, 12:19
Originariamente inviato da DISTRUCTORS
cioè?? mancona i pezzi confronto al film o alla versione cartacea inglese??
Che i film non sono come i libri si sà. Io mi riferivo al cartaceo

DISTRUCTORS
19-11-2003, 12:29
Originariamente inviato da Psyco_f
Che i film non sono come i libri si sà. Io mi riferivo al cartaceo

Lo so che i film sono piu poveri del cartaceo, lo menzionavo anche nel mio primo post.
Caspita mancano addirittura dei pezzi dalla versione inglese:eek:

Sai dirci di che si tratta:confused:
Adesso mi hai incuriosito

Psyco_f
19-11-2003, 12:35
Originariamente inviato da DISTRUCTORS
Lo so che i film sono piu poveri del cartaceo, lo menzionavo anche nel mio primo post.
Caspita mancano addirittura dei pezzi dalla versione inglese:eek:

Sai dirci di che si tratta:confused:
Adesso mi hai incuriosito
Quando mi ridanno il primo in inglese cercherò di trovarteli

arturo bandini
20-11-2003, 10:37
appena l'ho finito (il quinto) una forma di delusione m'ha colto. La stessa cosa m'era successa alla fine del quarto, che poi però, riletto, mi si è rivalutato. Mah
H.P. e l'Ordine della Fenice rappresenta, a mio avviso, una svolta nella "letteratura" della Rowling, qui sembra aver avuto l'intenzione di scrivere un romanzo più che una storia fantastica come la solito. I personagggi sono più curati dal punto di vista psicologico, soprattutto Harry, seguito nei pensieri fino ai minimi dettagli.
Le grande rivelazioni sono - è vero - concentrate alla fine dello scritto, è questo non m'ha entusiasmato più di tanto, e francamente m'aspettavo qualcosa di più.
E poi, l'uscita di scena di Sirius è decisamente frettolosa e superficialotta.

Supersubway
20-11-2003, 15:13
E perchè sennò nel 6 cosa raccontava???:D

DISTRUCTORS
20-11-2003, 15:19
Originariamente inviato da arturo bandini

E poi, l'uscita di scena di Sirius è decisamente frettolosa e superficialotta.

concordo pienamente anche se poi lascia intendere che ritornando al portale magico dove è scomparso , probabilmente Harry ci potrà parlare.. almeno questo mi è sembrato di capire..

DISTRUCTORS
20-11-2003, 15:19
Originariamente inviato da Supersubway
E perchè sennò nel 6 cosa raccontava???:D

una storia come questa puo continuare in mille-milioni di modi...