PDA

View Full Version : pes 3 fa morire le geforce 2

rerasta
18-11-2003, 23:08
purtroppo, per chi come me utilizza ancora questa buon vecchia scheda, la versione finale, al contrario della demo (discreta fluidità) non supporterà tutti i modelli di geforce 2

tratto dal file readme.txt del game finale

Pro Evolution Soccer 3
Readme Version 1.0 (English)

Thank you for purchasing Pro Evolution Soccer 3 for PC. This file contains additional information not found in the game manual.

Table of Contents

1) System Requirements
2) Installation
3) Autorun Menu
4) Starting Pro Evolution Soccer 3
5) Uninstalling Pro Evolution Soccer 3
6) Controls
7) Memory and Performance
8) Troubleshooting
9) Web Sites
10) Technical Support

1) System Requirements

MINIMUM SYSTEM REQUIREMENTS:
Windows 98SE/ME/2000/XP
Intel Pentium III 800MHz or equivalent processor (Athlon/Duron/Celeron)
128 MB RAM
4X DVD-ROM Drive
NVIDIA GeForce 3 or ATI Radeon 8500 video card
DirectX 8.1 compatible sound card
DirectX 8.1 or higher (included on Disc 1)
5GB free hard disk space

RECOMMENDED SYSTEM REQUIREMENTS:
Windows 2000/XP
Intel Pentium IV 1.4GHz processor
256 MB RAM
8X DVD-ROM Drive
NVIDIA GeForce 4, ATI Radeon 9600, or higher
DirectX 8.1 compatible sound card
DirectX 8.1 or higher (included on Disc 1)
5GB free hard disk space

SUPPORTED CHIPSETS:
NVIDIA - GeForce FX (5900, 5800, 5600, 5200), GeForce4, GeForce3
ATI - Radeon 9800, 9700, 9600, 9500, 9200, 9000, 8500

It may be necessary to update your hardware drivers before playing.....

e pensare che max payne 2 e call of duty girano da DIO!!!!

:( :( :(

Mostro!!
18-11-2003, 23:38
Effettivamente parecchia gente sarà costretta a cambiare scheda........ma se l'hai usata fino ad oggi non hai nulla da recriminare !!

L'ho avuta anchio..........la mia unica Geforce :) .........

ATI RULEZZZZZZzzzzzz:cool:

redbaron
19-11-2003, 08:03
Se funzionava la demo, funzionera' anche il gioco completo.

Redvex
19-11-2003, 10:46
Io con la mia gf3 ti 500 ci gioco a 1024x768 a livello high...penso ke un medium con la tua skeda dovrebbe andare, tuttavia la mia skeda è inkiodata sui 60 frame a causa del refresh e ogni tanto si vede porzioni di terreno non ridisegnate subito, come si può aumentare il refresh?

rerasta
19-11-2003, 12:03
purtroppo non va..

nell'attesa dell'arrivo del dvd ordinato 15 gorni fa e allarmato dal readme del gioco, ho provato la versione presa dal mio amico (sapete dove) e in effetti il gioco non funziona con la geforce 2.

Infatti dopo le prime schermate pubblicitarie, lo schermo diventa tutto nero e il gioco non risponde + ai comandi.

sembrerebbe che, gli sviluppatori della konami, nel sistemare i vari problemi video della demo, abbiano scordato la mia scheda.

Poichè non credo di essere il solo ad avere quella scheda video, secondo voi rilasceranno una patch apposita opure devo iniziare a cercarmi una nuova scheda video???

Teox82
20-11-2003, 00:25
Idem per me.Cmq la demo gira pianissimo,è praticamente ingiocabile.Spero che con la 9800 mi cambieranno le cose

Redvex
20-11-2003, 09:10
Speri? se non ti girasse con la 9800 staremmo belli freschi tutti :)

redbaron
20-11-2003, 09:25
Originariamente inviato da rerasta
purtroppo non va..

nell'attesa dell'arrivo del dvd ordinato 15 gorni fa e allarmato dal readme del gioco, ho provato la versione presa dal mio amico (sapete dove) e in effetti il gioco non funziona con la geforce 2.

Infatti dopo le prime schermate pubblicitarie, lo schermo diventa tutto nero e il gioco non risponde + ai comandi.

sembrerebbe che, gli sviluppatori della konami, nel sistemare i vari problemi video della demo, abbiano scordato la mia scheda.

Poichè non credo di essere il solo ad avere quella scheda video, secondo voi rilasceranno una patch apposita opure devo iniziare a cercarmi una nuova scheda video???

Non credo che quello sia un problema di Geforce2. Anche Silent hill 3 (Konami) aveva quel problema, ed in realta' era relativo ai codec video. Tu ,infatti, il video non lo vedi, giusto ?

redbaron
20-11-2003, 09:38
Ok ecco due soluzioni:

1) La piu' semplice e' cancellare un file che si chiama "cafe", questo provochera' la mancata esecuzione della intro e il gioco funzionera', ANCHE con la geforce 2.

2) Scaricatevi ACE Megacodec Pack ( NON cancellate il file cafe) e vi potrete anche gustare la strepitosa intro Konami. ;)

rerasta
20-11-2003, 12:22
grazie redbaron

seguendo il tuo consiglio, il gioco funziona perfettamente

il demo mi sembrava un attimino + fluido, ma d'altronde con la mia scheda non posso pretendere grosse performance.

ti ringrazio infinitamente.

redbaron
20-11-2003, 13:06
grazie redbaron

;)

rerasta
20-11-2003, 13:18
ho provato una patch che abilita, nel menu partita, l'opzione velocità gioco, con possibilità di scelta tra normale e doppia velocità e adesso il gioco è una scheggia.

infatti ho alzato la risoluzione a 1024 con dettagli high per equilibrare l'eccessiva velocità.

per chi ha problemi di lentezza è una manna....

IlPadrino
20-11-2003, 13:34
ho provato una patch che abilita, nel menu partita, l'opzione velocità gioco, con possibilità di scelta tra normale e doppia velocità e adesso il gioco è una scheggia.

infatti ho alzato la risoluzione a 1024 con dettagli high per equilibrare l'eccessiva velocità.

per chi ha problemi di lentezza è una manna.... dove la posso trovare?

IlPadrino
21-11-2003, 09:54
Preso da un altro forumSe vi può essere utile ho messo QUA (http://daxthemagic.altervista.org/KONAMI-WIN32PES3OPT) il file opzioni con la doppia velocità sbloccata.
Dovete clikkarci con il tasto destro e fare salva con nome

Copiatelo nella cartella del gioco in "save\KONAMI-WIN32PES3OPT"
Nel menu partita adesso avrete l'opzione della velocita del gioco alzate la risoluzione al max e giocate con la velocità doppia [/B]spero possa essere d'aiuto

IlPadrino
23-11-2003, 10:14
è uscita la patch ufficiale Konami, qualcuno l'ha già provata?

romange
23-11-2003, 11:36
Pensate che su un p3 733 con 128mb ram e una TNT2 il gioco funga?

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO

char6676
23-11-2003, 12:26
io ho una geffo 2 mx, atlhon 1ghz e il gioco mi è partito al primo colpo....nessun tipo di problema, a parte chiaramente la questione di potenza, poichè il gioco cmq nn è leggerissimo.
Infatti purtroppo sono costretto a giocare a 640*480 risoluzione media, altrimenti con altri tipi di risoluzioni il gioco va lento da far paura, stile moviola.
Cmq il gioco con una geffo 2 mx parte senza problemi.

romange
24-11-2003, 11:30
Ho scaricato questo file .txt che dovrebbe aumentare la velocità del gioco, e lo messo nella cartella save\Konami\ ma non capisco dove si trovi questa opzione per aumentare la velocita.
Chi mi puo aiutare? :p ;)

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOO

marcus81
24-11-2003, 11:55
Cmq i requisiti minimi sono troppo larghi:eek:
Io con una 8500 gioco a 1280*1024 tutto al max e va benissimo...e loro la danno come skeda base:sofico:

Dark Schneider
26-11-2003, 11:45
purtroppo non va..

Un mmio amico con Duron 800 e GeForce 2 MX gli va!!!!!! Anche se però gli va che è una moviola.....anche guardando alla CPU che non è di certo il max.

patrizio1982
26-11-2003, 12:26
ciao raga sono nuovo,ho bisogno di un vostro consiglio.
ho preso pes 3 ma nonostante il mio pc sia ampiamente sopra i requisiti non funziona bene.
prima andava solo a 640x480,con la patch va a 800x600.
io cm ho un amd 2600+ con 512 ram e come scheda video la ge force fx 5200 256 mb. xchè se lo metto a 1024 va tipo moviola? che posso fare?
ciao,
patrizio

marco46
02-12-2003, 19:04
Originariamente inviato da redbaron
Ok ecco due soluzioni:

1) La piu' semplice e' cancellare un file che si chiama "cafe", questo provochera' la mancata esecuzione della intro e il gioco funzionera', ANCHE con la geforce 2.

2) Scaricatevi ACE Megacodec Pack ( NON cancellate il file cafe) e vi potrete anche gustare la strepitosa intro Konami. ;)
Purtroppo anche cancellando quel file io non riesco a far andare il gioco... Pensate che la konami tenterà di risolvere il problema con qualche patch oppure l'unica è cambiare scheda?

redbaron
02-12-2003, 19:35
Originariamente inviato da marco46
Purtroppo anche cancellando quel file io non riesco a far andare il gioco... Pensate che la konami tenterà di risolvere il problema con qualche patch oppure l'unica è cambiare scheda?

Che scheda hai ?:confused:

Mercur1o
02-12-2003, 19:45
Originariamente inviato da Redvex
Io con la mia gf3 ti 500 ci gioco a 1024x768 a livello high...penso ke un medium con la tua skeda dovrebbe andare, tuttavia la mia skeda è inkiodata sui 60 frame a causa del refresh e ogni tanto si vede porzioni di terreno non ridisegnate subito, come si può aumentare il refresh?

Proprietà schermo,impostazioni avanzate,monitor e selezioni la frequenza di refresh :D

marco46
03-12-2003, 13:18
Che scheda hai ?:confused:
Geforce 2, ma a me la presentazione si vede, arrivo fino alla selezione delle maglie, dopo aver scelto le squadre, li diventa nero e si pianta...

kikbond
03-12-2003, 15:25
Originariamente inviato da IlPadrino
Preso da un altro forumspero possa essere d'aiuto

il link purtroppo nn funziona
ho un mare di amici a cui il gioco va a moviola...nn sarebbe male...sicccome ho messo la superpacth ho notato che ho punti pes infiniti...ma comprando con i punti pes l'opzione velocità doppia nel negozio pes come si ad attivare???

marco46
03-12-2003, 16:33
Ma a quelli che non va riescono a superare la selezione delle squadre oppure gli si blocca ancora prima, cioè alla presentazione?

Rips please

planning
03-12-2003, 17:58
A me funziona bene a 1280 X 1024. Ho cancellato il file cafe, ma non ho messo la patch e non ho nessuna imperfezione video.
Ho un XP 2400+ e una TI 4400. (driver 43,51)

redbaron
03-12-2003, 19:04
Ma a quelli che non va riescono a superare la selezione delle squadre oppure gli si blocca ancora prima, cioè alla presentazione?

Rips please

Ultimi driver video ? Directx 9 ?

marco46
03-12-2003, 20:13
Driver si, directx quelle che ci sono nel cd di pro evolution soccer

redbaron
04-12-2003, 00:13
Driver si, directx quelle che ci sono nel cd di pro evolution soccer

Quali driver hai ? 52.x o 53.x ?

marco46
06-12-2003, 12:59
Quali driver hai ? 52.x o 53.x ?
52.16
Arrivo fino alla selezione delle maglie e li inizia a traballare, vado avanti, viene nero e stop

marco46
06-12-2003, 18:10
Help, up

marco46
06-12-2003, 20:19
Dai, nessuno che ha idee?

amd1ghz
07-12-2003, 09:33
purtroppo non va..

Boicottate stì stronzi e non comprate il gioco !!!!
:mad:

redbaron
07-12-2003, 10:25
x amd1ghz

Ma li leggi i post o quoti a casaccio ????? :rolleyes:

grazie redbaron

seguendo il tuo consiglio, il gioco funziona perfettamente

il demo mi sembrava un attimino + fluido, ma d'altronde con la mia scheda non posso pretendere grosse performance.

p233
07-12-2003, 11:13
Tra poco lo provo anche io e vi dico se va da me. Intanto ho provato a cercare gli ACE Megacodec Pack ma non li ho trovati. Non avreste un link per favore? :)

redbaron
07-12-2003, 11:28
http://acemcp.uw.hu/ACEMCP595PROBETA2.exe

p233
07-12-2003, 12:42
http://acemcp.uw.hu/ACEMCP595PROBETA2.exe

Grazie!
:)

Mr.Gamer
07-12-2003, 13:55
mah.. scusate ragazzi, ma a me sembra ora che muoiano ste schede MX che sono una gran cagata!
NON sò se avete notato che da quando l'ubisoft (E i relativi programmatori) e altri produttori non se le filano + di pezza (guarda XIII e Prince of Persia, seguito da NFS 7) stanno uscendo giochi con una grafica mozzafiato. e questo solo con le dx8.1!!!

io ho sempre visto le mx e la loro diffusione come un freno al mondo dei videogames.. e infatti pare che sia stato proprio cosi! basta con il mondo DX7-compatibile! :D :D :D :D

amd1ghz
07-12-2003, 14:16
x amd1ghz

Ma li leggi i post o quoti a casaccio ????? :rolleyes:

A volte quoto a casaccio :D

Quando non riesco a leggere tutti i reply .................. :O