View Full Version : x sata e nf7
Vorrei prendere un maxtor 160gb sata e montarlo sulla nf7,ho il bios 19 ,basta che lo monto e abilito il sata da bios oppure devo scaricare qualche driver?
Grazie.
Ciaozzz
I driver ce l' hai già nel CD della scheda madre e ci dovrebbe essere anche un floppy, se ricordo bene
si c'e' un floppy ma non ho ben capito il procedimento,io installo l'hd sata e entro in windows giusto?poi da windows installo i driver?oppure prima?i driver non sono gia conpresi nela pacchetto di driver delle nvidia?
Ciaozzz
ciao...
scusate ma ho un po' di confusione...
sul sito di tecno qui (http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=684&id_categoria=8&id_sottocategoria=49) parlano della Nf7 a 111 euro però no nvedo scritto da nessuna parte SATA. Sull'altra mobo qui (http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=843&id_categoria=8&id_sottocategoria=49) (che deve ancora uscire) parlano di SATA. Ma allora posso prendere la Nf7 senza guru e attaccarci il mio bel disco Seagate 80 gb SATA si o no??
cicciopizza
20-11-2003, 21:28
Originariamente inviato da Babel
si c'e' un floppy ma non ho ben capito il procedimento,io installo l'hd sata e entro in windows giusto?poi da windows installo i driver?oppure prima?i driver non sono gia conpresi nela pacchetto di driver delle nvidia?
Ciaozzz
Inizi ad installare winzozz e quando durante l'installazione ti chiede se devi installare driver per controller scsi ecc.ecc. premi il tasto F6 e infili il floppy, così ti installa i driver del controller SATA e puoi procedere con il resto.
Ciao
Originariamente inviato da cicciopizza
Inizi ad installare winzozz e quando durante l'installazione ti chiede se devi installare driver per controller scsi ecc.ecc. premi il tasto F6 e infili il floppy, così ti installa i driver del controller SATA e puoi procedere con il resto.
Ciao
Ciccio sei un santo
;)
Ciaozzz
cicciopizza
20-11-2003, 21:34
Originariamente inviato da Babel
Ciccio sei un santo
;)
Ciaozzz
:angel: ( sono io? ) Figurati di niente e se hai problemi ad installare fammi sapere
Ciao
Ciao ragazzi anch'io sono nella setssa situazione: Installo Xp...boot da cdrom di Xp -> premo F6 -> carica -> alla fine mi chiede il dischetto -> inserisco quello della nf7 -> carico gli ultimi xx14 silicon image -> ok inizia l'installazione ... do invio e mi dic nessun disco rigido presente nel sistema o una roba del genere...???...che vuol dire???
Ho solo un HD maxtor 120gb sul sata1...che c'è che non va?
Vi dico che però non l'ho ancora partizionato/formattato...può essere questo?
Il resto della config in sign...;)
Aiutatemi vi prego :)
Scusate raga ho risolto...installavo i driver sata per il controller 1314 invece l'NF7-S monta il 1312 :muro:
Grazie a tutti comunque ;)
sinergine
05-12-2003, 15:19
Originariamente inviato da PnKman
Ciao ragazzi anch'io sono nella setssa situazione: Installo Xp...boot da cdrom di Xp -> premo F6 -> carica -> alla fine mi chiede il dischetto -> inserisco quello della nf7 -> carico gli ultimi xx14 silicon image -> ok inizia l'installazione ... do invio e mi dic nessun disco rigido presente nel sistema o una roba del genere...???...che vuol dire???
Ho solo un HD maxtor 120gb sul sata1...che c'è che non va?
Vi dico che però non l'ho ancora partizionato/formattato...può essere questo?
Il resto della config in sign...;)
Aiutatemi vi prego :)
Il disco l'hai collegato alla prima porta SATA? Hai altri dischi IDE installati?
La partizione devi crearla durante il setup
Originariamente inviato da sinergine
Il disco l'hai collegato alla prima porta SATA? Hai altri dischi IDE installati?
La partizione devi crearla durante il setup
Perché non leggi i topic fino in fondo? ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.