PDA

View Full Version : x sata e nf7

Babel
18-11-2003, 22:26
Vorrei prendere un maxtor 160gb sata e montarlo sulla nf7,ho il bios 19 ,basta che lo monto e abilito il sata da bios oppure devo scaricare qualche driver?
Grazie.
Ciaozzz

MM
19-11-2003, 12:52
I driver ce l' hai già nel CD della scheda madre e ci dovrebbe essere anche un floppy, se ricordo bene

Babel
19-11-2003, 19:40
si c'e' un floppy ma non ho ben capito il procedimento,io installo l'hd sata e entro in windows giusto?poi da windows installo i driver?oppure prima?i driver non sono gia conpresi nela pacchetto di driver delle nvidia?
Ciaozzz

sky79
20-11-2003, 12:42
ciao...

scusate ma ho un po' di confusione...

sul sito di tecno qui (http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=684&id_categoria=8&id_sottocategoria=49) parlano della Nf7 a 111 euro però no nvedo scritto da nessuna parte SATA. Sull'altra mobo qui (http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=843&id_categoria=8&id_sottocategoria=49) (che deve ancora uscire) parlano di SATA. Ma allora posso prendere la Nf7 senza guru e attaccarci il mio bel disco Seagate 80 gb SATA si o no??

cicciopizza
20-11-2003, 21:28
Originariamente inviato da Babel
si c'e' un floppy ma non ho ben capito il procedimento,io installo l'hd sata e entro in windows giusto?poi da windows installo i driver?oppure prima?i driver non sono gia conpresi nela pacchetto di driver delle nvidia?
Ciaozzz

Inizi ad installare winzozz e quando durante l'installazione ti chiede se devi installare driver per controller scsi ecc.ecc. premi il tasto F6 e infili il floppy, così ti installa i driver del controller SATA e puoi procedere con il resto.
Ciao

Babel
20-11-2003, 21:29
Originariamente inviato da cicciopizza
Inizi ad installare winzozz e quando durante l'installazione ti chiede se devi installare driver per controller scsi ecc.ecc. premi il tasto F6 e infili il floppy, così ti installa i driver del controller SATA e puoi procedere con il resto.
Ciao

Ciccio sei un santo
;)
Ciaozzz

cicciopizza
20-11-2003, 21:34
Originariamente inviato da Babel
Ciccio sei un santo
;)
Ciaozzz

:angel: ( sono io? ) Figurati di niente e se hai problemi ad installare fammi sapere
Ciao

PnKman
05-12-2003, 14:40
Ciao ragazzi anch'io sono nella setssa situazione: Installo Xp...boot da cdrom di Xp -> premo F6 -> carica -> alla fine mi chiede il dischetto -> inserisco quello della nf7 -> carico gli ultimi xx14 silicon image -> ok inizia l'installazione ... do invio e mi dic nessun disco rigido presente nel sistema o una roba del genere...???...che vuol dire???

Ho solo un HD maxtor 120gb sul sata1...che c'è che non va?
Vi dico che però non l'ho ancora partizionato/formattato...può essere questo?

Il resto della config in sign...;)

Aiutatemi vi prego :)

PnKman
05-12-2003, 15:16
Scusate raga ho risolto...installavo i driver sata per il controller 1314 invece l'NF7-S monta il 1312 :muro:

Grazie a tutti comunque ;)

sinergine
05-12-2003, 15:19
Originariamente inviato da PnKman
Ciao ragazzi anch'io sono nella setssa situazione: Installo Xp...boot da cdrom di Xp -> premo F6 -> carica -> alla fine mi chiede il dischetto -> inserisco quello della nf7 -> carico gli ultimi xx14 silicon image -> ok inizia l'installazione ... do invio e mi dic nessun disco rigido presente nel sistema o una roba del genere...???...che vuol dire???

Ho solo un HD maxtor 120gb sul sata1...che c'è che non va?
Vi dico che però non l'ho ancora partizionato/formattato...può essere questo?

Il resto della config in sign...;)

Aiutatemi vi prego :)

Il disco l'hai collegato alla prima porta SATA? Hai altri dischi IDE installati?
La partizione devi crearla durante il setup

MM
05-12-2003, 19:52
Originariamente inviato da sinergine
Il disco l'hai collegato alla prima porta SATA? Hai altri dischi IDE installati?
La partizione devi crearla durante il setup

Perché non leggi i topic fino in fondo? ;)