View Full Version : cerco mb senza....
freejoint
18-11-2003, 22:23
Salve a tutti
Mi chiedo e vi chiedo se esiste e dove trovare una scheda madre che non abbia integrata la scheda audio, e possibilmente neanche connessioni usb.
la cerco perche' sto costruendomi un pc e ho gia in dotazione una scheda audio creative audigy2
quindi sarebbe inutile una mb con audio integrato
inoltre ho gia disponibili una sheda pci con 4 connettori usb2
ovviamente vorrei una mb potente con fsb a 800mhz
avendo un PIII a 800mhz di bus
So che l'impresa e' ardua
ma solo voi di questo forum mi date speranza di trovarla
grazie fin d'ora
freejoint
Tutte le schede che ti interessano hanno sia audio integrato che le usb e la maggior parte delle volte anche la scheda di rete...
Ti basta disabilitare l'audio integrato e tenerti le usb della scheda madre lasciando stare la tua scheda pci...
Firedraw
18-11-2003, 23:01
un P3 a 800 Mhz di bus???? :eek: Cazzarola!! :D
freejoint
19-11-2003, 22:34
come giustamente e sarcasticamente mi faceva notare
firedraw il processore di cui dispongo e' un PIV (e non un PIII)
con front bus a 800 Mhz e clock a 2.6 Ghz
rinnovo quindi la mia richiesta
cerco un mb senza scheda audio integrata
( dovrebbe essere + economica)
e' possibile che nessun costruttore abbia pensato
che la scheda audio ce la scegliamo da soli ?
ciao
freejoint
[K]iT[o]
19-11-2003, 23:12
E' che a loro costa così poco che ormai c'è sempre l'audio.
I costruttori hanno pensato che per il 90% degli utenti la scheda audio integrata è più che sufficiente e che al 10% degli utenti restanti basta disabilitare da bios quella integrata ed installare quella che preferiscono...
Ma che fastidio ti dà l'audio integrato? Non puoi disabilitarlo come fa il resto del mondo???
Firedraw
20-11-2003, 11:30
Guarda ormai sono tutte con audio integrato..... cmq non avresti risparmiato praticamente nulla anche se ce ne fosse stata una senza... diciamo 3 o 4 €?? Nn ci pensare e disabilitala!
freejoint
20-11-2003, 13:31
ok, mi avete convinto
ne comprero' una tra le tante con audio integrato.
A questo punto mi vien da chiedere e' + prestante una audigi2 della creative o una scheda audio integrata su una mb asus di ottimo livello ?
Grazie per le risposte e a presto
freejoint
Firedraw
20-11-2003, 13:44
Ovviamente le audigy... almeno credo, nn parlo per esperienza diretta. L'audio integrato dell'nforce2 dicono sia molto buono, ma nn credo che cmq sia equivalente ad una audigy.
Originariamente inviato da freejoint
ok, mi avete convinto
ne comprero' una tra le tante con audio integrato.
A questo punto mi vien da chiedere e' + prestante una audigi2 della creative o una scheda audio integrata su una mb asus di ottimo livello ?
Grazie per le risposte e a presto
freejoint
Ciao io ho una a7n8x deluxe con il soundstorm che a detta di molti è meglio anche della audigy 1
Io cmq credo che una scheda audio dedicata sia ancora la soluzione migliore la audigy 2 è un altro pianeta anche rispetto alla 1.
Una domanda
Riusciresti a giocare a chaos legion a 1600x1200 con una vga integrata?
Originariamente inviato da freejoint
Sicuramente è meglio una audigy, specialmente la 2...
Soprattutto se non devi solo ascoltare ma anche registrare nel qual caso la audigy (o le altre schede audio di fascia alta) sarebbe molto superiore...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.