View Full Version : 35'' :)
gandalfone
18-11-2003, 21:47
Ciao
Faccio un po lo sborone va!!
http://gandalfone.altervista.org/immagini/Spi_35_epox.JPG [/IMG]
Finalmente la Vmem mod alla 8rda3+ ha dato i suoi frutti.
La mod è uguale a quella della 8rda+ che gira in rete da un bel po, la fregatura è che oltre a dover tagiare una pista, l' aumento del voltaggio nn viene rilevato ne dal bios ne da programmi, solo col tester è possibile verificarlo.......e ci ho messo un po per capirlo:muro:
A dire il vero mi aspettavo che le mushkin salissero di piu(e dire che le conosco a memoria.....hehehe).....ma tanto è bastato per fare 35:D
ciao.
gandalfone
18-11-2003, 22:11
Grazie spl
Penso che arrivare a 34 con amd sia veramente difficile....
Spero cmq che qualcuno lo faccia;)
i tuoi 32 poi........:mc:
asdasdasdasd
18-11-2003, 22:16
i 32 cn l'intel cmq :)
Io credo che con un po' di pazienza riuscirai a prendere i 34.
Per quanto mi riguarda ,ho avuto uno stop per colpa di esami che mi hanno rallentato,ma il mio progettino (peltier +prometeia e' quasi in porto).
Il 32 ormai e' un miraggio ma almeno mi tiene sempre attivo .
asdasdasdasd
18-11-2003, 22:42
x me fai un 31 :D
quasi 2900 mhz ....,quel barton prima o poi uscira' dal case per sputarti in un occhio , alla toto'.........
:D :D
gandalfone
18-11-2003, 23:31
:D:D
hehehe.....a dire il vero ho bottato a 2880Mhz......solo nn è entrato in win......forse perchè andavo a 240 di bus a 5,2,2,2:D
ciao.
spaceboy
18-11-2003, 23:53
ottimo!
Hai fatto solo la vdimm mod ?
altri dettagli ?
gandalfone
19-11-2003, 00:12
Originariamente inviato da spaceboy
ottimo!
Hai fatto solo la vdimm mod ?
altri dettagli ?
Ciao
si solo Vdimm mod, il voltaggio sotto sforzo scende di circa 0.02V......mi sembra accettabile.....
beh a dire il vero ho pure tolto:eek: la resistenza 119, responsabile dell'entrata in protezione per overvolt :)
dettagli??
vediamo.
epox 8rda3+ rev 2.1
barton 2500+ aqxea Y.......
2x256 pc3200 mushkin level2
Vcore 2.15
Vdd 2V
Vmem 3V (ste mushkin nn ne vogliono sapere di salire, a 240 di bus concludo superPI da un mega ma prime scazza anche a 3.2V......con la max3 a 1:1 a 3.1V facevo cicli e cicli di prime a 240!!.....bah.........eppure nn penso sia la scheda visto che con le adata viesta 500 faccio prime a 250 di bus.......però con cpu interface optimal)
Raffreddamento procio con prometeia
Raffreddamento north standard
Ventola sui mofset.
che altro vuoi sapere?
ciao.
Originariamente inviato da gandalfone
Ciao
si solo Vdimm mod, il voltaggio sotto sforzo scende di circa 0.02V......mi sembra accettabile.....
beh a dire il vero ho pure tolto:eek: la resistenza 119, responsabile dell'entrata in protezione per overvolt :)
dettagli??
vediamo.
epox 8rda3+ rev 2.1
barton 2500+ aqxea Y.......
2x256 pc3200 mushkin level2
Vcore 2.15
Vdd 2V
Vmem 3V (ste mushkin nn ne vogliono sapere di salire, a 240 di bus concludo superPI da un mega ma prime scazza anche a 3.2V......con la max3 a 1:1 a 3.1V facevo cicli e cicli di prime a 240!!.....bah.........eppure nn penso sia la scheda visto che con le adata viesta 500 faccio prime a 250 di bus.......però con cpu interface optimal)
Raffreddamento procio con prometeia
Raffreddamento north standard
Ventola sui mofset.
che altro vuoi sapere?
ciao.
complimenti gandalfone, ti sto inseguendo per tutti i forum,
vorrei sapere se secondo te e possibile fare questa mod con quelle pinzette che vendono da hwmagic.
ti prego rispondi.
gandalfone
19-11-2003, 09:21
Cianuro con i grabber puoi evitare le due saldature hai negativi dei mofset.......ma la saldatura sulla pista la devi fare.....nn si scappa, i pin dell'integrato winbond sono troppo stretti, il grabber, che usa un ancoraggio ad uncino(nn è una pinzetta) nn ci può passare!!......e poi cmq devi interrompere la pista.
ciao.
Originariamente inviato da gandalfone
Cianuro con i grabber puoi evitare le due saldature hai negativi dei mofset.......ma la saldatura sulla pista la devi fare.....nn si scappa, i pin dell'integrato winbond sono troppo stretti, il grabber, che usa un ancoraggio ad uncino(nn è una pinzetta) nn ci può passare!!......e poi cmq devi interrompere la pista.
ciao.
grazie
complimenti!
Che temperature rileva la epox sulla cpu? (sotto sforzo a 2v minimo ovviamente ;)
Ciao!
"Penso che arrivare a 34 con amd sia veramente difficile.... "
Dovresti specificare athlon xp perchè con un athlon 64 fx 51 si è arrivati a 27s.....
guarda
QUA (http://www.vr-zone.com/?i=161&s=1)
gandalfone
19-11-2003, 22:36
Originariamente inviato da Dane
complimenti!
Che temperature rileva la epox sulla cpu? (sotto sforzo a 2v minimo ovviamente ;)
Ciao!
Quando lo rifaccio ci guardo;)
ciao dane
gandalfone
20-11-2003, 22:07
Originariamente inviato da REN88
"Penso che arrivare a 34 con amd sia veramente difficile.... "
Dovresti specificare athlon xp perchè con un athlon 64 fx 51 si è arrivati a 27s.....
guarda
QUA (http://www.vr-zone.com/?i=161&s=1)
:D certo che intendo XP.....o barton;)
Roberto151287
20-11-2003, 23:16
Con il sistema in sign è normale che faccio 69 secondi al superpì?
Eppure a tutti gli altri test che ho provato (e sono molti) il mio procio stà a livello degli altri:cry:
gandalfone
21-11-2003, 00:35
Originariamente inviato da Roberto151287
Con il sistema in sign è normale che faccio 69 secondi al superpì?
Eppure a tutti gli altri test che ho provato (e sono molti) il mio procio stà a livello degli altri:cry:
Gli intel con superPI sono penalizzati rispetto ad amd, a meno di raggiungere frequenze elevate.
ciao.
Biohunter
22-11-2003, 15:31
ancora non ti avevo fatto di qua i complimenti...è grave? :D
Grande ;)
Originariamente inviato da Biohunter
Grande ;)
eheheh :)
si ,gandalfone quando ci s mette stupisce sempre :)
a proposito di superpi ,anche se e' quasi ot , mi ha mandato gli shot franc3sco di un 33s secco a oltre 4.3 giga con la asus settata a 5:4 , 299 di bus e ram a 240 ..
azz che robe ....
il bello e' che il prime e' stabile a quasi 4200 mhz .....
ciao
gandalfone
22-11-2003, 16:41
Originariamente inviato da Biohunter
Grande ;)
hehe...ci mancherebbe;)
gandalfone
22-11-2003, 16:47
Originariamente inviato da Moeb
eheheh :)
si ,gandalfone quando ci s mette stupisce sempre :)
a proposito di superpi ,anche se e' quasi ot , mi ha mandato gli shot franc3sco di un 33s secco a oltre 4.3 giga con la asus settata a 5:4 , 299 di bus e ram a 240 ..
azz che robe ....
il bello e' che il prime e' stabile a quasi 4200 mhz .....
ciao
azzz....notevole!!
La 8rda3+ l'ho già smontata, è arrivata la asus:D
Per ora testo ad aria, poi gli faccio vedere i pinguini al procio.
Anche se mi sa che il P4 nn è fortunato come il tuo.
PS: quando parli di superPI nn sei mai ot, anche se il tread riguarda l'evoluzione intellettiva delle ostriche giganti dal 1800 ai giorni nostri:rotfl:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.