View Full Version : Bx 440b e procio da installare
rockford
18-11-2003, 20:51
ho una motherboard un po' vecchiotta una AMax BX440b ... con sisoft sandra dice che ho uno slot1/A...
Ora ho un pII 350 ... vorrei montarci un procio più potente in modo da farmi un muletto per vedere i divX... secondo voi posso montare solo Pentium oppure anche Celly o Amd?
Che potenza in mhz mi consigliate? :confused:
Firedraw
18-11-2003, 22:05
Oddio un amd sul 440bx??? Siamo messi male eh?? :)
Allora dovresti con certezza poter montare qualsiasi p3/celly con bus a 100 fino a 1 Ghz...
Per i divx almeno un 600 mhz per andare tranquillino..
Ciao Alex.
Dimenticavo.... tranne i tualatin... quindi coppermine al max...
rockford
19-11-2003, 08:11
Grassie del consiglio... ma posso mettere secondo te un duron di quelli nuovi su 'sta scheda? sono slot 1 o sbaglio... mi sa che sto dicendo una Ca**ata,vero?
Firedraw
19-11-2003, 13:13
A occhio e croce una cassata grande come l'america :D
Nn puoi montare nessun amd su quella mobo. Solo intel. Non hai uno slot 1/A nel senso di tutti e due, ma solo lo slot 1, ma siccome sandra è idiota e non sa quale sia esattamente... :rolleyes:
Ora nn so esattaemnte com'è combinata la tua mobo (nn sono idiota :rolleyes:) ... cmq se regge i 133 mhz potendo mettere il pci e l'agp in specifica potresti montare qualsiasi p3/celly con bus fino a 133 e core coppermine. Se regge solo il bus a 100 stessa cosa di prima ma solo quelli con bus a 100!
Ciao Alex
jappilas
19-11-2003, 14:06
Originariamente inviato da Firedraw
A occhio e croce una cassata grande come l'america :D
Nn puoi montare nessun amd su quella mobo. Solo intel. Non hai uno slot 1/A nel senso di tutti e due, ma solo lo slot 1, ma siccome sandra è idiota e non sa quale sia esattamente... :rolleyes:
Ora nn so esattaemnte com'è combinata la tua mobo (nn sono idiota :rolleyes:) ... cmq se regge i 133 mhz potendo mettere il pci e l'agp in specifica potresti montare qualsiasi p3/celly con bus fino a 133 e core coppermine. Se regge solo il bus a 100 stessa cosa di prima ma solo quelli con bus a 100!
Ciao Alex
buona la cassata... con l' uvetta... :D
scherzi a parte, aggiungerei solo che oltre alla frequenza ( e alla eventuale compatibilità del bios che magari andrà aggiornato), (100/133 anche se i 133 sono un overclock e non è detto che funzioni stabile... PER QUANTO che il BX in sè avesse buone probabilità, un po' meno la MB e la scheda grafica, visto che viene overcloccato l' agp.. :rolleyes: )
sulle MB slot 1 di quel periodo vigeva l' aleatoria anche del Vcore supportato ...
cioè tieni conto che i P3 coppermine richiedono 1.6 V circa , verifica sul manuale il minimo vcore supportato (il limite superiore sarà senz' altro 2.8V, perchè i primi pentium2 slot 1 richiedevano quel voltaggio... ) ;)
rockford
20-11-2003, 09:35
gRAZIE X LE SPIEGAZIONI!:D
maverickk89
06-12-2009, 17:12
salve a tutti, qualcuno mi saprebbe dire dove trovare il manuale di questa stramaledetta motherboard? so che è vecchiotta (e non poco) però mi serve fare dei test e se avessi il manuale perderei decisamente molto meno tempo che fare tutti i tentativi anche solo per trovare i jumpers per il tasto dell'accensione... :)
Firedraw
06-12-2009, 19:03
salve a tutti, qualcuno mi saprebbe dire dove trovare il manuale di questa stramaledetta motherboard? so che è vecchiotta (e non poco) però mi serve fare dei test e se avessi il manuale perderei decisamente molto meno tempo che fare tutti i tentativi anche solo per trovare i jumpers per il tasto dell'accensione... :)
Quale mobo? Il 440 BX è un vecchissimo chipset intel, che viene montato da svariate mobo prodotte.
maverickk89
06-12-2009, 20:38
Quale mobo? Il 440 BX è un vecchissimo chipset intel, che viene montato da svariate mobo prodotte.
non parlo del chipset ma proprio della scheda madre della AMax, la BX-440B, citata nel primissimo post di questa discussione... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.